PDA

View Full Version : Problema invio posta

Graffio
24-07-2002, 20:30
Ho 3 caselle mail, 2 con kataweb e 1 con infostrada. Il problema è che con nessuna delle 3 riesco ad inviare messaggi, mi compare sempre il messaggio di errore che mi indica sempre l'indirizzo del destinatario come non valido (o non riconosciuto).
Mi sapete aiutare?
Ho gìà controllato i dati di account e sono corretti. Nel pc ho norton av2002 e zone alarm ma non penso siano loro a creare problemi.

MM
25-07-2002, 01:41
Forse cerchi di inviare posta con il tuo account (mittente) kataweb mentre sei collegato con infostrada (o viceversa)

ax512mg
25-07-2002, 03:03
Originariamente inviato da Graffio
[B]Ho 3 caselle mail, 2 con kataweb e 1 con infostrada. Il problema è che con nessuna delle 3 riesco ad inviare messaggi, mi compare sempre il messaggio di errore che mi indica sempre l'indirizzo del destinatario come non valido (o non riconosciuto).
Mi sapete aiutare?
Ho gìà controllato i dati di account e sono corretti. Nel pc ho norton av2002 e zone alarm ma non penso siano loro a creare problemi.

probabilmente hai sbagliato a configurare il programma di posta..
vai quì ci sono le spiegazioni http://www.katamail.kataweb.it/config/outlook/pc_outlook.html

probabilmente si tratta del punto 11...fammi sapere se hai risolto,ciaoz:)

Graffio
25-07-2002, 18:45
Originariamente inviato da MM
[B]Forse cerchi di inviare posta con il tuo account (mittente) kataweb mentre sei collegato con infostrada (o viceversa)

Mi sa che è così.
Azz... che faccio?

ax512mg
25-07-2002, 18:48
Originariamente inviato da Graffio
[B]

Mi sa che è così.
Azz... che faccio?

io cn wind riuscivo a mandare le mail con outlook,sei sicuro di averlo configurato x bene cm nel link che ti ho dato?

Python
25-07-2002, 23:31
è un problemino stupido (se è quello che ho sempre odiato io...)

in outlook (6 ) vai su strumenti --> account

poi su posta elettronica, scegli un account di posta con il quale vuoi inviare email e clicca su proprietà

poi vai nella linguetta server e seleziona autentificazione del server necessaria e in impostazioni "stesse impostazioni del server della posta in arrivo"

dai ok e prova :) ovvio ricordati di inviare con quell'account di posta li...

ax512mg
26-07-2002, 17:30
Originariamente inviato da Python
[B]è un problemino stupido (se è quello che ho sempre odiato io...)

in outlook (6 ) vai su strumenti --> account

poi su posta elettronica, scegli un account di posta con il quale vuoi inviare email e clicca su proprietà

poi vai nella linguetta server e seleziona autentificazione del server necessaria e in impostazioni "stesse impostazioni del server della posta in arrivo"

dai ok e prova :) ovvio ricordati di inviare con quell'account di posta li...

è la stessa spiegazione che sta nelle istruzioni che gli ho dato io,il fatto dell'autentificazione..ma ancora nn ci ha detto se ha provato

Python
26-07-2002, 19:44
non ero andato a vedere nel link :)
odio andare a pagine esterne

ax512mg
26-07-2002, 19:52
Originariamente inviato da Python
[B]non ero andato a vedere nel link :)
odio andare a pagine esterne

fa nada...però a volte risprmi un pò di tempo:D

Graffio
27-07-2002, 15:45
Con l'indirizzo di katamail mi compare, subito dopo l'invio, la finestra che chiede la password. Vi farò sapere dato che stà stupidata della password ogni tanto salta fuori.

Cmq grazie

Graffio
27-07-2002, 20:47
Purtroppo il trucchetto che mi avete consigliato non funziona. :(