View Full Version : problemi di installazione Mandrake 8.2
Ho dei problemi per quanto riguarda l' installazione di Mandrake v.8.2 , distribuzione acquistata in edicola su 3 cd-rom. Avevo installato la Mandrake su un PII @ 233MHz e fin qui tutto bene, poi ho provato ad installarla su un duron @ 1200Mhz su un disco con partizione doppia: prima partizione windows , seconda partizione (swap 512MB e ext2 3Gb) , quando faccio il boot da cd-rom si avvia linux e poi dopo aver rilevato le unita' IDE mi esce scritto Kernel panic ...... umount VFS ......eccc e il tutto si blocca.
Da premettere che sulla stessa configurazione hardware ho installato Mandrake 8.1 senza problemi.
Chi mi puo' dare una spiegazione?
Grazie
mi esce scritto Kernel panic
sempre lui!!! :D
ilsensine
24-07-2002, 21:51
poi ho provato ad installarla su un duron @ 1200Mhz su un disco con partizione doppia: prima partizione windows , seconda partizione (swap 512MB e ext2 3Gb) , quando faccio il boot da cd-rom si avvia linux e poi dopo aver rilevato le unita' IDE mi esce scritto Kernel panic ...... umount VFS ......eccc e il tutto si blocca.
Quel computer per caso ha un controller raid integrato, tipo il Promise?
non ha un controller raid integrato ma ha una scheda di rete 10baseT/100baseTX integrata.
ilsensine
25-07-2002, 08:51
Non è quello il problema.
Francamente non ho idea, questa situazione non compare neanche negli errata della Mandrake. Puoi provare a fare un floppy di boot con una delle immagini presenti nel primo cd basate sul kernel 2.2, ad es. images\alternatives\cdrom.img-2.2.19-BADZ5
Non è che percaso il processore è overcloccato?
Ciao :D
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Non è quello il problema.
Francamente non ho idea, questa situazione non compare neanche negli errata della Mandrake. Puoi provare a fare un floppy di boot con una delle immagini presenti nel primo cd basate sul kernel 2.2, ad es. images\alternatives\cdrom.img-2.2.19-BADZ5
Ho provato anche con un dischetto ma niente sempre il solito errore. La cosa che non riesco a spiegarmi è perche' la 8.1 si installa e la 8.2 no?
Kernel Panic!!
25-07-2002, 19:45
installa la 8.1 e fai upgrade della roba che ti serve no?
L' upgrade devo farlo usando il cd di boot della 8.1 o caricando prima la 8.1 e poi installare a mano i pacchetti?
ilsensine
26-07-2002, 14:21
L'upgrade si fa partendo col cd della Mandrake 8.2, quindi non risolvi nulla così...
ma secondo voi è un problema Hardware ?
ilsensine
26-07-2002, 21:50
Secondo me no, a meno di problemi con la lettura del disco.
~{FoREvEr}~
27-08-2002, 23:42
anche a me da lo stesso problema.
l'ho provato su altre 2 config e il setup inzia bootando da CD... senza nessun problema.
Quando vado per installarlo sulla mia macchina principale (in sign) quando cerco di avviare l'installazione (da floppy, il boot da cd stranemnte non va :() mi daKernel Panic... :mad:
~{FoREvEr}~
27-08-2002, 23:44
ho un HD collegato all'HPT372... potrebbe essere questo il probl?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=259061&highlight=kernel+panic+AND+mandrake
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.