PDA

View Full Version : Problema root harddisk

fedexx.1988
08-03-2020, 18:31
Buonasera a tutti.
ho da pochi giorni installato un WD SN750 e devo dire di essere molto soddisfatto.
Mentre sto utilizzando (l'hard disk che c'era in precedenza) Samsung SSD 850EVO come unità per l'installazione di giochi.
Dopo aver montato il WD SN750, non ho spostato fisicamnete l'ssd, ma ora quadno da Origin vado ad installare dei giochi mi da l'errore: "Impossibile salvare nella cartella root".
Inoltre anche se lo formatto ogni volta mi ricrea in automatico due sottocartelle "FIFA20-FIFA20". E se vado a cancellarle le rigenera.
Come posso risolvere e togliere il fatto che sia impostato come root?

alecomputer
08-03-2020, 21:26
Molto probabilmente aggiungendo un disco sono cambiate le lettere che windows assegna ai dischi fissi cioe: c:\ , d:\ , e:\ ecc...
Per risolvere gli errori devi quindi o rimettere a posto le lettere dei dischi come erano in precedenza , oppure devi entrare nelle proprieta del programma o gioco e cambiare il percorso di salvataggio dei giochi . Per esempio se quelle cartelle sono create dal gioco fifa20 , devi andare nelle proprieta del gioco e cambiare il percorso delle cartelle di salvataggio .

fedexx.1988
08-03-2020, 21:46
Si la lettera è cambiata da C ora è G..
Se credo una sottocartella l'errore non me lo fa più..
Pensavo che ci fosse un metodo per risolvere definitiva senza creare sottocartelle.