PDA

View Full Version : Streaming e archiviazione video/audio della Webcam

MatixGhost92
08-03-2020, 14:51
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi dei consigli. É una cosa abbastanza assurda, lo so, però ho bisogno di aiuto (è per un progetto artistico).

Vorrei poter streammare il video (più, contemporaneamente, il flusso audio del microfono e della scheda audio del pc) catturato dalla webcam del mio portatile su un indirizzo dedicato (tipo server personale...non so come spiegarmi perchè sono abbastanza ignorante in materia, no youtube o facebook o altre piattaforme) che semmai posso condividere in maniera sicura tramite un mio sito personale dove ad esempio la gente si collega e vede il video in diretta. Inoltre vorrei che il video in streaming contemporaneamente venga salvato e archiviato in un cloud (o su un hard disk). Tutto questo vorrei farlo gratuitamente o spendendo una cifra non troppo alta.
La webcam dovrebbe essere attiva almeno 12 ore al giorno (e se possibile 24) per quasi 1 mese. É fattibile o devo comprarmi un server? La qualità del video deve essere accettabile comunque (nè troppo alta nè troppo bassa). Ovviamente va bene anche se il software suddivide il flusso in video di tot ore ciascuno.