View Full Version : consiglio su questa scheda madre
ho da 6 anni questa scheda madre: asus p8sah77-m le
secondo voi è possibile installarci nuova scheda di rete, nuove prese usb; insomma conviene cambiare scheda madre per essere sempre aggiornati o basta cambiare componenti?
celsius100
08-03-2020, 12:58
Ciao
si puo fare
ma x quello che ti costerebbe conviene rivenderla e puntare al nuovo, ovviamente cosi avresti anche processore e ram migliori
Ciao
si puo fare
ma x quello che ti costerebbe conviene rivenderla e puntare al nuovo, ovviamente cosi avresti anche processore e ram migliori
grazie per il consiglio forse però ho omesso un particolare importante. il mio utilizzo è solo internet, musica e qualche editing
celsius100
08-03-2020, 21:50
Allora terrai tutto così com'è e quando salta in aria qualcosa o semplicemente reputi troppo lento il PC Fai un buon aggiornamento completo di tutta la base
Allora terrai tutto così com'è e quando salta in aria qualcosa o semplicemente reputi troppo lento il PC Fai un buon aggiornamento completo di tutta la base
ad esempio l'alimentatore è possibile riutilizzarlo?
di solito cosa si cambia, scheda madre, cpu, e ram?
celsius100
09-03-2020, 21:35
l'alimentatore dipende
da che marca/modello si tratta, quanti anni di vita ha sulle spalle e da quale sarà il carico di lavoro che dovra gestire, x dire e molto differente come consumi avere un pc con una grafica integrata rispetto ad una scheda video dedicata con 3 ventolone
in genere x aggiornare il processore ti tocca cambiare anche scheda madre e ram
la scheda video, l'ssd/hdd dipende poi dai software piu pesanti che utilizzi, hai detto editing se fai uso di photoshop ad esempio servono una buona scheda video ed un ssd veloce
Ok, quindi praticamente l ssd e il case il resto sarebbe da cambiare.
Comunque tutto ciò è nato per via di un problema alla scheda di rete e mi preoccupavo che era causa della scheda madre.
Praticamente anche connettendo il pc via cavo ho la velocità limitata. Secondo te cosa può essere?
Tutto ciò da quando ho aggiornato a w10 se non ricordo male. Ho aggiornato i driver ma sul sito della casa madre non ci sono i driver per w10 ma al massimo w8.1
celsius100
10-03-2020, 17:35
Sì quella può essere la causa perché effettivamente i driver potrebbero non funzionare correttamente sulla versione di Windows che stai utilizzando
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.