PDA

View Full Version : consiglio su questa scheda madre

difabio
08-03-2020, 12:05
ho da 6 anni questa scheda madre: asus p8sah77-m le
secondo voi è possibile installarci nuova scheda di rete, nuove prese usb; insomma conviene cambiare scheda madre per essere sempre aggiornati o basta cambiare componenti?

celsius100
08-03-2020, 12:58
Ciao
si puo fare
ma x quello che ti costerebbe conviene rivenderla e puntare al nuovo, ovviamente cosi avresti anche processore e ram migliori

difabio
08-03-2020, 14:17
Ciao
si puo fare
ma x quello che ti costerebbe conviene rivenderla e puntare al nuovo, ovviamente cosi avresti anche processore e ram migliori

grazie per il consiglio forse però ho omesso un particolare importante. il mio utilizzo è solo internet, musica e qualche editing

celsius100
08-03-2020, 21:50
Allora terrai tutto così com'è e quando salta in aria qualcosa o semplicemente reputi troppo lento il PC Fai un buon aggiornamento completo di tutta la base

difabio
09-03-2020, 17:25
Allora terrai tutto così com'è e quando salta in aria qualcosa o semplicemente reputi troppo lento il PC Fai un buon aggiornamento completo di tutta la base

ad esempio l'alimentatore è possibile riutilizzarlo?
di solito cosa si cambia, scheda madre, cpu, e ram?

celsius100
09-03-2020, 21:35
l'alimentatore dipende
da che marca/modello si tratta, quanti anni di vita ha sulle spalle e da quale sarà il carico di lavoro che dovra gestire, x dire e molto differente come consumi avere un pc con una grafica integrata rispetto ad una scheda video dedicata con 3 ventolone
in genere x aggiornare il processore ti tocca cambiare anche scheda madre e ram
la scheda video, l'ssd/hdd dipende poi dai software piu pesanti che utilizzi, hai detto editing se fai uso di photoshop ad esempio servono una buona scheda video ed un ssd veloce

difabio
10-03-2020, 15:13
Ok, quindi praticamente l ssd e il case il resto sarebbe da cambiare.
Comunque tutto ciò è nato per via di un problema alla scheda di rete e mi preoccupavo che era causa della scheda madre.
Praticamente anche connettendo il pc via cavo ho la velocità limitata. Secondo te cosa può essere?
Tutto ciò da quando ho aggiornato a w10 se non ricordo male. Ho aggiornato i driver ma sul sito della casa madre non ci sono i driver per w10 ma al massimo w8.1

celsius100
10-03-2020, 17:35
Sì quella può essere la causa perché effettivamente i driver potrebbero non funzionare correttamente sulla versione di Windows che stai utilizzando

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk