PDA

View Full Version : Nessun segnale

Leopardo da Vinci
07-03-2020, 22:33
salve! oggi ho assemblato i pezzi del mio nuovo pc, tutto apposto per fortuna, ma ho un problema con i vecchi componenti, che ho spostato sul pc di mio fratello.

ali+cpu+mobo+ram, gpu presa dal mercatino.
come ho scritto nel titolo, nessun segnale, ma si accende tutto regolarmente. ho provato subito a resettare cmos spostando il jumper e jumper+batteria, nada. staccato gpu, nada. staccato i due hard disk, nada. staccato prima una ram e poi l'altra, nada. staccato ogni periferica, nada.
non so piu' cosa provare onestamente, componenti che fino a poche ore fa funzionavano perfettamente.

Dumah Brazorf
07-03-2020, 22:55
Tieni disalimentati i dischi finchè non risolvi. Eviti inutili accendi/spegni.
La scheda madre o la cpu ha la vga integrata? Verifica che non parta dalla porta video della mobo.
Hai ricollegato l'alimentazione eps12v a 4-8pin sulla mobo?
Le viti non devono essere strette alla morte.
Collega del case solo il pulsante di accensione e lo speaker se presente.
C'era un'altra mobo prima nel case? Non hai lasciato distanziali di ottone dove non devono sotto alla mobo vero?
Le mascherine posteriori hanno delle linguette che toccano l'esterno delle porte sulla mobo, verifica che nessuna si sia infilata in una porta.
Aspetta almeno un minuto prima di dire che non parte.

Leopardo da Vinci
08-03-2020, 00:10
si la cpu ha la gpu integrata, infatti ho scritto di aver provato senza la nuova gpu, ma nada.
si ovviamente ho collegato tutto giusto!
viti il giusto!
ho collegato solo accensione/reset
si altra mobo, atx, questa e' una mini atx. non ci sono distanziali che toccano la mobo.
non ho la mascherina sul retro.
ho provato a lasciarlo qualche minuto, nada. davvero non mi spiego cosa stia succedendo

update: risolto.