PDA

View Full Version : Licenze Windows server 2019 + CAL

albazeus
06-03-2020, 11:15
Scusate la domanda forse banale ma quanto costa una licenza di windows server 2019? Sul sito dove vorrei prendere il server costa 300€ + 350€ per 20 licenze CAL. Su amazon costa 65€ + 169€ per 50 CAL?? Dove sbaglio?

tallines
06-03-2020, 12:26
Ciao, non sbagli niente, è cosi :)

Se Amazon può fare quel prezzo, questo non vuol dire che non sono originali e che il pc non ti viene attivato :)

aled1974
06-03-2020, 21:04
sì ok, venduto e spedito da amazon o da "pincopallo"?

perchè magari per attivarsi si attiva anche, poi se un domani il codice finisce in blacklist da parte di Microsoft (le licenze server sono sicuramente più attenzionate di quelle consumer) a chi ti rivolgi?

compra al risparmio, ma almeno da chi offre garanzia e sede di impresa in ITA, quindi con fattura ad iva deducibile e rintracciabile con facilità in caso di qualsiasi problema :read:

@tallines
amazon non fa una cippa in questo caso, neanche assistenza post vendita, ma solo da vetrina per questi "venditori"

ciao ciao

tallines
07-03-2020, 06:36
@tallines
amazon non fa una cippa in questo caso, neanche assistenza post vendita, ma solo da vetrina per questi "venditori"
Yeap, bisogna guardare seeeempre hai Feedback del venditore, che deve dare ovviamente come sempre anche la garanzia :O :)

aled1974
07-03-2020, 08:06
no, non te la prendere ma è un pessimo consiglio :read:

non basta il numero di feedback e quanto essi siano positivi, ci vuole che il venditore dichiari pubblicamente tutti i dati di contatto, quindi intestazione sociale, indirizzo, telefono e nr. di registro impresa

in questo caso specifico non solo mancano tutti i dati ma il nr. di registro/p.iva dichiarato ad Amazon mi sembra che non sia neanche italiano (forse un vecchio registro uk?)

se si hanno soldi e tempo in avanzo in azienda si può anche decidere di rischiare, viceversa e visto che si parla di un prodotto destinato ad un uso lavorativo, fatturabile e tutto io andrei con i piedi di piombo prima di acquistare licenze software

ciao ciao

P.S.
discorso che vale anche per le licenze consumer a pochissimi euro, se ricordi se ne parlava in un'altra discussione tempo fa

e comunque se i codici seriali vengono rilasciati e venduti da Microsoft, anche a grandi lotti e a poco prezzo (poco fino a quanto?), ogni volta che passano di mano ognuno ci deve guadagnare qualcosa

dopo 2-3 passaggi di mano tra rivenditori non credo che tra ricavo e tutto si è ancora al di sotto del 50% del prezzo ufficiale
20lic microsoft = 350 /20 = 17,5€
50lic terzo = 169 / 50 = 3,38€

:stordita:

tallines
09-03-2020, 12:12
no, non te la prendere ma è un pessimo consiglio :read:

non basta il numero di feedback e quanto essi siano positivi, ci vuole che il venditore dichiari pubblicamente tutti i dati di contatto, quindi intestazione sociale, indirizzo, telefono e nr. di registro impresa

in questo caso specifico non solo mancano tutti i dati ma il nr. di registro/p.iva dichiarato ad Amazon mi sembra che non sia neanche italiano (forse un vecchio registro uk?)
Più dei feedback e di guardare chi è.............:)

aled1974
10-03-2020, 07:49
mah, forse non mi sono spiegato

i feedback da soli significano tutto e niente

ciao ciao

tallines
10-03-2020, 07:58
mah, forse non mi sono spiegato

i feedback da soli significano tutto e niente

ciao ciao
Non sono proprio d' accordo, poi......:)

E oltre hai feedback, guardare se ha partita iva etc etc etc...........

aled1974
10-03-2020, 08:18
non ha partita iva italiana

non dichiara alcun indirizzo

non dichiara alcun contatto telefonico

non dichiara alcun contatto email

^^ :read:

ha solo tanti feedback positivi

io ad ogni modo se sono un professionista/ditta non mi sognerei mai di comprare licenze OS da un venditore simile, se non altro solo per il fatto di non poter scaricare l'iva ;)

non aggiungerò altro in materia, ribadirlo altre 3 volte penso sia sufficiente :mano:

ciao ciao

tallines
10-03-2020, 14:45
A parte il fatto di scaricare.....se non ha i primi 4 parametri che hai indicato, nemmeno uno dei 4..........il sospetto aleggia nell' aria..........:)