PDA

View Full Version : Help, Non si sente l'audio ma le casse funzionano

Emanuele-86
06-03-2020, 11:06
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi perché dopo svariati tentativi non sono riuscito a venirne a capo.
In sostanza non funziona più l'audio del mio pc.
Ho un pc desktop al quale ho collegato un sistema 5.1 Creative un po' datato. il sistema ha sempre funzionato molto bene. Qualche mese fa ha iniziato ad andare via l'audio, muovendo gli spinotti dietro al subwoofer l'audio tornava. pensando ad un mal funzionamento degli spinotto, ho provveduto a sostituirli ma senza miglioramenti, anzi, ora anche muovendo i cavi l'audio non torna.
Provando però a rieseguire la configurazione delle casse dal pannello di comandi dei dispositivi di riproduzione (quando fa suonare una cassa alla volta per la calibrazione) il suono esce perfettamente. Ho provato anche a scollegare la scheda audio (una vecchia audigy 2 sound blaster) e ricollegarlo all'uscita della scheda madre, stesso risultato, nessun suono se non per la calibrazione delle casse.
Ho provato a seguire il ripristino dei driver, disconnettere e riconnettere la periferica di riproduzione, a disinstallare i driver e rimetterne di nuovi, ma nulla. La periferica di riproduzione risulta perfettamente funzionante e mettendo della musiza con WMP o su you tube, dall'icona in basso a destra dell'audio riporta le variazioni di volume in verde, sintomo che sta riproducendo, ma non si sente nulla dalle casse.
Ho un sistema operativo Win 7.

Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi

aled1974
06-03-2020, 20:18
quale dispositivo audio di output è selezionato come principale? ;)

ciao ciao