Redazione di Hardware Upg
06-03-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-perseverance-ecco-il-nome-ufficiale-di-mars-2020_87537.html
Dopo un lungo concorso indetto dalla NASA negli scorsi mesi abbiamo finalmente il nome ufficiale e definitivo del rover Mars 2020: si chiamerà NASA Perseverance e a idearlo è stato uno studente di una scuola della Virginia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-perseverance-ecco-il-nome-ufficiale-di-mars-2020_87537.html
Dopo un lungo concorso indetto dalla NASA negli scorsi mesi abbiamo finalmente il nome ufficiale e definitivo del rover Mars 2020: si chiamerà NASA Perseverance e a idearlo è stato uno studente di una scuola della Virginia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Il rover marziano ha un peso di ben 1,025 chilogrammi" un po' leggerino...… Le sue dimensioni sono pari a 3 x 2,7 x 2,2 metri
Ma come... bastano 256 MB di ram per un rover su marte mentre servono 8 GB per i giochi su pc e console ... :asd:
Ragerino
06-03-2020, 09:36
Ma come... bastano 256 MB di ram per un rover su marte mentre servono 8 GB per i giochi su pc e console ... :asd:
Non ci deve girare Chrome.
sidewinder
06-03-2020, 09:58
Un mio amico che lavorava in Alenia Spazio, mi raccontava che la componentistica montata sui satelliti e sonde, e' almeno 2-3 generazioni indietro, non solo per la conoscenza di eventuali bug hw, ma anche devono essere processati in che siano tipo rad-hardened (soprattutto per le RAM e Flash) per sopportare le radiazioni cosmiche che possono ad arrivare a cambiare di stato i singoli bit nei chip, causando cosi la corruzione dei dati....
Mi anche raccontato certi aneddoti sul Mars Express ( il radar SHARAD/MARSIS è suo "figlio")
"Il rover marziano ha un peso di ben 1,025 chilogrammi" un po' leggerino...… Le sue dimensioni sono pari a 3 x 2,7 x 2,2 metriUna tonnellata è leggero? Devono farlo andare nello spazio, non è che potevano mettergli la carenatura dei suv, dove solo i gruppi ottici posteriori pesano 200 chili.
Mars4ever
06-03-2020, 10:07
È tradotto dall'inglese dove usano i punti per i decimali e le virgole per le migliaia, in un forum di informatica mi aspetterei che tutti lo sapessero.
voodooFX
06-03-2020, 11:01
Non posso credere che il titolo della notizia non sia
"Ecco il Rover della NASA con due PowerBook G3, guardate"
:O
Bellissima la combo ECCO+GUARDATE :rotfl:
:asd:
SpyroTSK
06-03-2020, 13:29
Sei il mio eroe del giorno :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.