Roonyx
05-03-2020, 11:54
Buongiorno, vorrei sostituire il mio vecchio pc da gaming fascia media assemblato nel 2015 con uno di fascia alta per poter giocare a gioconi pesanti con le impostazioni al massimo senza cali di framerate. Vorrei ottenere un pc che sia visivamente superiore a quello che ho a livello di prestazioni.*Premetto che non me ne intendo, e sto cercando di studiare il tutto leggendo sul web.
Al momento nel mio pc gioco con un monitor 16:9 1920x1080 e ho montato:
CPU: Intel Core i5-4690 3,50GHz
VGA: Nvidia geforce gtx 960*
Scheda madre: Asus 797-c
SSD da 250gb*
HDD da 1tb per files
HDD 3tb per giochi
8gb RAM
Nella nuova configurazione che o in mente trasferirei gli HDD e l'SSD dal mio vecchio al nuovo e monterei le seguenti parti:
CPU:*Ryzen 5 3600
VGA:*MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Scheda madre:*MSI B450 GAMING PLUS MAX
RAM:*Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600
Dissipatore:*Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Series
CASE:*CORSAIR Carbide Series SPEC OMEGA RGB MidTower
(più avanti vorrei acquistare un monito 21:9*Quad HD)
Secondo voi è equilibrata come config?
I miei dubbi più grandi sono riguardo alla CPU e alla scheda madre. Mi conviene spendere più di 100 euro in più per prendere*Processore*Ryzen 7 3700X? cosa cambia nella pratica?
Riguardo alla scheda madre cosa cambia da quella sopracitata che costa circa 100 euro ad una come questa*MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON? vale la pena spendere di più?
inoltre chiedo a voi per l'alimentatore da comprare perchè, per ora, so solo che mi conviene un modulare certificato gold, ma non so quanto potente. (considerando di montare anche massimo 4 ventole nel case).
ultimissimo dubbio: Giocando a giochi che occupano circa 180gb di memoria, non cambia nulla a livello di velocità di gioco, fluidità, se io lo installo su un ssd o su un hdd (cambia solo la velocità di caricamento vero?). Altrimenti dovrei comprarmi ssd da 2 tb.
Grazie in anticipo
Al momento nel mio pc gioco con un monitor 16:9 1920x1080 e ho montato:
CPU: Intel Core i5-4690 3,50GHz
VGA: Nvidia geforce gtx 960*
Scheda madre: Asus 797-c
SSD da 250gb*
HDD da 1tb per files
HDD 3tb per giochi
8gb RAM
Nella nuova configurazione che o in mente trasferirei gli HDD e l'SSD dal mio vecchio al nuovo e monterei le seguenti parti:
CPU:*Ryzen 5 3600
VGA:*MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Scheda madre:*MSI B450 GAMING PLUS MAX
RAM:*Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600
Dissipatore:*Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Series
CASE:*CORSAIR Carbide Series SPEC OMEGA RGB MidTower
(più avanti vorrei acquistare un monito 21:9*Quad HD)
Secondo voi è equilibrata come config?
I miei dubbi più grandi sono riguardo alla CPU e alla scheda madre. Mi conviene spendere più di 100 euro in più per prendere*Processore*Ryzen 7 3700X? cosa cambia nella pratica?
Riguardo alla scheda madre cosa cambia da quella sopracitata che costa circa 100 euro ad una come questa*MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON? vale la pena spendere di più?
inoltre chiedo a voi per l'alimentatore da comprare perchè, per ora, so solo che mi conviene un modulare certificato gold, ma non so quanto potente. (considerando di montare anche massimo 4 ventole nel case).
ultimissimo dubbio: Giocando a giochi che occupano circa 180gb di memoria, non cambia nulla a livello di velocità di gioco, fluidità, se io lo installo su un ssd o su un hdd (cambia solo la velocità di caricamento vero?). Altrimenti dovrei comprarmi ssd da 2 tb.
Grazie in anticipo