PDA

View Full Version : Coronavirus e Google I/O 2020: cancellato l'evento tra i più importanti dell'anno

Redazione di Hardware Upg
04-03-2020, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/coronavirus-e-google-i-o-2020-cancellato-l-evento-tra-i-piu-importanti-dell-anno_87478.html

Arriva la notizia ufficiale della cancellazione di uno degli eventi più importanti di Google. Il Google I/O 2020 previsto per il mese di Maggio è stato cancellato dalla società di Mountain View. Forse verrà realizzato in streaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
04-03-2020, 09:37
Dopo Facebook anche Google, ora potrebbe toccare alla WWDC 2020 di Apple a San Francisco, evento che si dovrebbe svolgere tra l'8 ed il 12 Giugno.. Vedremo.. L'evento non consiste solo nel keynote di apertura e la presentazione dei nuovi sistemi operativi, ma anche 5 giorni di sessioni tecniche fianco a fianco con oltre 1000 ingegneri, che permette agli sviluppatori di approfondire facilmente concetti e novità.

filippo1980
04-03-2020, 10:09
Annullato a più di due mesi di distanza? Inizio a preoccuparmi ... mi sarei aspettato di più un comportamento simil MVC o un ridimensionamento controllato piuttosto che la cancellazione con così tanto preavviso!

coschizza
04-03-2020, 14:01
Annullato a più di due mesi di distanza? Inizio a preoccuparmi ... mi sarei aspettato di più un comportamento simil MVC o un ridimensionamento controllato piuttosto che la cancellazione con così tanto preavviso!

sono in dubbio anche le Olimpiadi di Tokyo che sono in estate

recoil
04-03-2020, 14:57
Dopo Facebook anche Google, ora potrebbe toccare alla WWDC 2020 di Apple a San Francisco, evento che si dovrebbe svolgere tra l'8 ed il 12 Giugno.. Vedremo.. L'evento non consiste solo nel keynote di apertura e la presentazione dei nuovi sistemi operativi, ma anche 5 giorni di sessioni tecniche fianco a fianco con oltre 1000 ingegneri, che permette agli sviluppatori di approfondire facilmente concetti e novità.

penso che quasi sicuramente sarà annullato anche il WWDC
il che, egoisticamente, non mi dispiace perché tanto non partecipavo nemmeno alla lotteria dato che non mi veniva pagato e a parte il biglietto della conferenza che tutto sommato è fattibile ci sono aerei e alberghi per arrivarci
un WWDC virtuale mette tutti sullo stesso piano senza il vantaggio enorme che hanno quelli che abitano in silicon valley

la mia speranza è che colgano l'occasione per migliorare la documentazione e la loro presenza online sui forum di supporto
se faranno una sorta di lab virtuale dove puoi prenotarti e parlare con un ingegnere Apple via Facetime tanto meglio, anche a pagamento

sono in dubbio anche le Olimpiadi di Tokyo che sono in estate

secondo me non le annullano
alla fine quasi tutti le guardano in televisione, basta far entrare solo gli atleti che essendo "pochi" sono facilmente controllabili e niente pubblico negli stadi
certo la cerimonia inaugurale sarebbe un po' triste in uno stadio vuoto, ma piuttosto che perdere anche i diritti TV sono convinto che andranno avanti

coschizza
04-03-2020, 17:10
secondo me non le annullano
alla fine quasi tutti le guardano in televisione, basta far entrare solo gli atleti che essendo "pochi" sono facilmente controllabili e niente pubblico negli stadi
certo la cerimonia inaugurale sarebbe un po' triste in uno stadio vuoto, ma piuttosto che perdere anche i diritti TV sono convinto che andranno avanti

È impossibile farle senza pubblico perché il Giappone andrebbe in rosso di qualche miliardo di €. E le delegazioni sono decine di migliaia di persone . Se le fanno devono essere vere Olimpiadi, fatte al chiuso non è un olimpiade