View Full Version : WhatsApp: ufficiale la ''Modalità Scura'' per tutti (Android e iOS). Come attivarla
Redazione di Hardware Upg
04-03-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-ufficiale-la-modalita-scura-per-tutti-android-e-ios-come-attivarla_87475.html
Dopo le varie versioni in Beta, sia su Android che su iPhone, ecco finalmente sbarcare in modo ufficiale e per tutti il "Tema Scuro" per WhatsApp. Ecco come funziona e come si attiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....ora controllo ! :asd:
https://media0.giphy.com/media/LSmULmByAQHQs/giphy.gif
VENDETTA, TREMENDA VENDETTA ! Non c'è nulla...nessun aggiornamento, nessuna dark mode...
Aspettiamo...come sempre...sarà questione "di oregiornimesianni" ormai ! (android) :O
mé cojoni oh immagino lo sforzo titanico degli sviluppatori per realizzare la modalità tema scuro :doh:
Noto che nell'articolo non è presente alcun riferimento di data (solo dei laconici "oggi"), né un numero di versione di riferimento (anche qui, solo un generico "versione non di sviluppo").
In questo modo, lo stesso articolo può essere riproposto pari-pari tra 3-4-5 giorni settimane mesi anni, che tanto l'"oggi" sarà sempre attuale :asd:
Avanti il prossimo... :coffee:
Edit: andando alla fonte (https://blog.whatsapp.com/), c'è una piccolissima e trascurabile differenza tra l'articolo inglese e italiano, proprio alla fine:
La modalità scura è disponibile nell’ultima versione di WhatsApp e ci auguriamo che possa essere di gradimento per tutti gli utenti.
We hope everyone enjoys dark mode, which is rolling out in the coming days on the latest version of WhatsApp.
#CVD
Non trovo l'impostazione Temi, e lo store non mi dà aggiornamenti...
Còlmsòslmsòsòddl
Chiaramente questo tipo di modalità sarà possibile su Android solo ed esclusivamente se il device è aggiornato alla versione ultima di Android 10.
Che vuol dire ?!? Che con l'androide 9 non me la danno ?!?
Possano bruciare tra le più profonde fiamme degli inferi tutti i programmatori di questa stra-maledetta app, se fosse vero ! :mad:
EDIT dalla pagina ufficiale...
Gli utenti con Android 10 e iOS 13 possono attivare la modalità scura nelle impostazioni del dispositivo.
Gli utenti con Android 9 e versioni precedenti possono accedere alle impostazioni di WhatsApp, toccare Chat > Tema e selezionare “Scuro”.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :rolleyes:
Simonex84
04-03-2020, 09:24
Installato su iOS, ovviamente funziona col culo, nel senso che se si usa lo sfondo standard allora passa da chiaro a scuro, se si usa uno sfondo a tinta unita (di quelli previsti da WA) quello resta invariato :doh:
Che vuol dire ?!? Che con l'androide 9 non me la danno ?!?
Possano bruciare tra le più profonde fiamme degli inferi tutti i programmatori di questa stra-maledetta app, se fosse vero ! :mad:
L'articolo è fuorviante.
Il testo originale dice:
Users on Android 10 and iOS 13 can use dark mode by enabling it in system settings. Users on Android 9 and below can go into WhatsApp Settings > Chats > Theme > select ‘Dark’.
...gli altri si attacchino... :asd:
L'articolo è fuorviante.
Il testo originale dice:
Users on Android 10 and iOS 13 can use dark mode by enabling it in system settings. Users on Android 9 and below can go into WhatsApp Settings > Chats > Theme > select ‘Dark’.
...gli altri si attacchino... :asd:
Si ho visto anch'io...tanto ad oggi non hanno ancora rilasciato nulla, salvo ad alcuni prescelti...
Installato su iOS, ovviamente funziona col culo, nel senso che se si usa lo sfondo standard allora passa da chiaro a scuro, se si usa uno sfondo a tinta unita (di quelli previsti da WA) quello resta invariato :doh:
penso sia una scelta voluta ma dovevamo modificare la palette dei colori per farti selezionare la variante chiara e scura
da quando c'è dark mode in iOS i colori funzionano così, a parte il bianco e nero o i diversi livelli di grigio hai la possibilità di specificare la variante dark di un colore che usi, si vede che era troppo sbattimento per loro...
io non ho toccato niente e ho tutto default e infatti alla prima apertura ho visto l'elenco chat nero e in ciascuna lo sfondo nero come mi aspettavo
Opteranium
04-03-2020, 09:29
finché non vedo (scuro) non credo :D
cronos1990
04-03-2020, 09:36
Riassumo il mio commento con un video: https://www.youtube.com/watch?v=3ytCNJm-D8M
finalmente la gente potrà guardare whatsapp mentre guida in tutta sicurezza
Io già non riesco a usare la modalità scura in generale perché mi rende più difficile distinguere i dettagli, su Whatsapp il colore dei fumetti mi risulta fastidioso e in ogni altro contesto mi presenta le stesse difficoltà che altrove, constato almeno che ora possiamo depennare questa fonte di notizie indesiderate e magari finalmente si possono dare una mossa a scorporare l'account dall'associazione con un numero telefonico e a realizzare la versione per iPadOS. D'altro non ho desiderio.
gd350turbo
04-03-2020, 09:53
Si ho visto anch'io...tanto ad oggi non hanno ancora rilasciato nulla, salvo ad alcuni prescelti...
No niente...
Anche sul 10.
Android 9, nessun aggiornamento disponibile :boh:
Ma che state dicendo...
Opteranium
04-03-2020, 09:56
installato. Devo dire che se questo è il risultato dopo ANNI di sviluppo, siamo messi bene..
Hanno mantenuto il colore verde scuro del fumetto nelle chat, col risultato di avere un contrasto quasi inesistente sullo sfondo nero.. complimenti!
amd-novello
04-03-2020, 10:02
no non ditemi che dopo tre secoli per questa introduzione adesso l'hanno pure cannata
ahahahaahaha e ci sono pure i fan che li difendono
Da' Real Whatspp Dark Mode Intro (https://www.ABCtube.com/watch?v=-Taf8LLQ2A4) ;)
Video soggetto a restrizioni, sostituire ad "ABC" i giusti caratteri. Se non conoscete i giusti caratteri, non vi meritate di vedere il video. :read:
*Pegasus-DVD*
04-03-2020, 10:08
roba da matt devo per forza tenere il tema scuro a tutto il tel per avere WA nero -_-
cronos1990
04-03-2020, 10:11
Battute a parte, non capisco alcuni commenti :stordita:
Io ho aggiornato stanotte l'applicazione e il mio cellulare ha Android 8.0. stamattina sono andato su Whatsapp: Impostazioni -> Chat -> Tema -> Scuro.
Tutto funzionante.
gd350turbo
04-03-2020, 10:13
Io ho aggiornato stanotte l'applicazione e il mio cellulare ha Android 8.0. stamattina sono andato su Whatsapp: Impostazioni -> Chat -> Tema -> Scuro.
Tutto funzionante.
Probabilmente è un rilascio a scaglioni...
Tutto funzionante.
Spiega COME al resto della classe...qui se si va sullo store e si cercano aggiornamenti non trova nessun update...:cry:
android 9 su oneplus 3t.
biometallo
04-03-2020, 10:14
Da quello che ho capito la versione con il tema scuro è la 2.20.64
alcuni siti dicono che non è (era?) reperibile su playstore ma solo su apkmioror forse nel frattempo le cose sono cambiate.
Edit: io sul playstore ho trovato solo la 2.20.47
questi sono i link che ho trovato per la 2.20.64
https://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/whatsapp/whatsapp-2-20-64-release/whatsapp-messenger-2-20-64-android-apk-download/ (armv7)
https://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/whatsapp/whatsapp-2-20-64-release/whatsapp-messenger-2-20-64-2-android-apk-download/ (arm64)
gd350turbo
04-03-2020, 10:19
Su aptoide c'è la 2.20.69
cronos1990
04-03-2020, 10:20
Probabilmente è un rilascio a scaglioni...Potrebbe essere, ma mi par strano per una manciata di MB.
Spiega COME al resto della classe...qui se si va sullo store e si cercano aggiornamenti non trova nessun update...:cry:
android 9 su oneplus 3t.Play Store -> Nel menù in alto a sinistra "Le mie app e i miei giochi".
Certo mi par strano che ad alcuni abbia rilasciato l'aggiornamento e ad altri no. Ancor più strano perchè lo hanno rilasciato a me che ho un cellulare di 3 anni fa con Android 8.0.
Mi sono rotto. Ho posto fine a questa vicenda. L'ho scaricata da apkmirror e tanti saluti. :asd: (https://www.youtube.com/watch?v=-Taf8LLQ2A4)
cronos1990
04-03-2020, 10:27
Mi sono rotto. Ho posto fine a questa vicenda. L'ho scaricata da apkmirror e tanti saluti. :asd: (https://www.youtube.com/watch?v=-Taf8LLQ2A4)Ci hanno messo un'era geologica per questo aggiornamento, potevi aspettare qualche giorno ancora :asd:
[ EDIT ]
Comunque sono andato a guardare per curiosità su Telegram: ci sono di base 5 temi (che in realtà sono di più dato che puoi personalizzare singoli elementi), posso cambiare colore, immagine sullo sfondo, dimensioni caratteri, righe per i messaggi della chat e altro ancora.
Cioè... :asd:
Su iOS non mi proponeva l'aggiornamento ma andando sullo store c'era.
Appena installata e va... incredibile
Ci hanno messo un'era geologica per questo aggiornamento, potevi aspettare qualche giorno ancora :asd:
Comunque sui miei Lumia con Windows 10 Mobile era 100 volte meglio il "nero di whatsapp" ed era pure nativo...questa qui mi lascia abbastanza deluso...quasi quasi rimetto la light mode...no scherzo...ormai me la faccio piacere. :stordita:
cronos1990
04-03-2020, 10:35
Ti prego non ricordarmi i Lumia e Windows 10. Microsoft aveva un gioiello sotto mano e l'ha commercializzato come un negozio che cerca di vendere ghiaccioli al Polo Nord :asd:
Io ancora lo guardo "come un nemico" il mio attuale smartphone androide...ma non potevo andare avanti con il Lumia 650...passi e neanche troppo whatsapp, visto che ormai sei tagliato fuori dal "civile conversare" se non lo hai installato, ma neanche l'app dell'Unicredit si apriva più...e quella MI SERVE. Non posso girare con la loro chiavetta...detto questo per il resto, stavo come un Papa con il Lumia.
Microsoft non ti perdoneremo MAI.
amd-novello
04-03-2020, 11:03
p10 lite di 3 anni fa con su AND 8 e anche io ho la vecchia.
aspetto eh no problem
https://i.postimg.cc/C1h1MSB9/Screenshot-20200304-115931.jpg (https://postimg.cc/8FYDt8bb)
https://i.postimg.cc/bwnd36fV/Screenshot-20200304-120034.jpg (https://postimg.cc/8711Cm5L)
Ci son voluti anni ma finalmente è arrivato con l'ultimo aggiornamento fatto ieri sera.
Stranamente non si è attivato subito nonostante utilizzi il tema dark a livello globale.
Stamattina me lo son trovato abilitato.
Aggiornato WhatsApp su iPhone XS con tema dark globale e in automatico si è attivato anche su WhatsApp.
Ora manca Gmail... Hangouts...
Ah il titolo comunque non è completo, manca un ECCO prima di Come attivarla.
neobahamut
04-03-2020, 18:47
Ho ancora un vecchio One Plus One con Android 6, WA aggiornato oggi alla versione 2.20.64 con tema scuro incluso, se non ho capito male Android 10 oltre a tema chiaro e scuro avebbe anche il tema predefinito... boh...
appena installata sul mio honor 6x con android 7.0.
se non la vedete aggiornate l'app
gd350turbo
04-03-2020, 19:12
Arrivato anche a me
...Gli utenti con Android 9 e versioni precedenti possono accedere alle impostazioni di WhatsApp, toccare Chat > Tema e selezionare “Scuro”....
che cagata, va fatto manualmente...
Telegram ce l'ha automatico da quanto? un anno, un anno e mezzo? :muro:
che cagata (https://www.youtube.com/watch?v=-Taf8LLQ2A4), va fatto manualmente...
Telegram ce l'ha automatico da quanto? un anno, un anno e mezzo? :muro:
Lo so, lo so, non lo sapessi...ma lo so ! :fagiano:
Scaricato installato tutto ok !!!
Cò,sò,sòmòmsòmsòms
biometallo
05-03-2020, 08:21
Oggi finalmente è arrivato anche a me ora credo che per celebrare questo evento che verrà ricordato negli annali della storia umana sia giusto ripercorrere velocemente tutte le tappe più salienti:
17 Settembre 2018
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per le chat sia su iOS che Android
23 Ottobre 2018
WhatsApp, ecco le primissime immagini della modalità scura, e delle altre novità
27 Marzo 2019
WhatsApp: avvistata la nuova Dark Mode
13 Maggio 2019
WhatsApp: la ''modalità scura'' arriverà ma ci vorrà ancora del tempo. Ecco le prove
20 Maggio 2019
WhatsApp, Night Mode in arrivo prestissimo: ecco come sarà in nuovi screenshot
06 Agosto 2019
Interfaccia Dark Mode di Whatsapp: quasi completa su iOS, in ritardo su Android
08 Ottobre 2019
WhatsApp: ecco le prime immagini ''reali'' della Modalità Scura. Finalmente in arrivo per tutti
15 Ottobre 2019
WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio
04 Dicembre 2019
WhatsApp: modalità scura sempre più vicina. In arrivo forse entro l'anno. Come funzionerà?
18 Gennaio 2020
WhatsApp: il tema scuro è davvero in arrivo. Ecco perché lo vedremo a breve
22 Gennaio 2020
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per tutti! Ecco come provarlo su tutti i vostri smartphone
23 gennaio 2020
WhatsApp: volete mettere il tema scuro anche su WhatsApp Web? Ecco come fare
08 Febbraio 2020
Dark Mode di WhatsApp: individuata nella beta per iOS
25 Febbraio 2020
WhatsApp, tema scuro anche su WhatsApp Web e client desktop: ecco le prime immagini
Un grazie a niky89 per aver stilato questa lista a cui ho solo fatto qualche ritocco.
mrk-cj94
19-03-2020, 17:08
Oggi finalmente è arrivato anche a me ora credo che per celebrare questo evento che verrà ricordato negli annali della storia umana sia giusto ripercorrere velocemente tutte le tappe più salienti:
17 Settembre 2018
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per le chat sia su iOS che Android
23 Ottobre 2018
WhatsApp, ecco le primissime immagini della modalità scura, e delle altre novità
27 Marzo 2019
WhatsApp: avvistata la nuova Dark Mode
13 Maggio 2019
WhatsApp: la ''modalità scura'' arriverà ma ci vorrà ancora del tempo. Ecco le prove
20 Maggio 2019
WhatsApp, Night Mode in arrivo prestissimo: ecco come sarà in nuovi screenshot
06 Agosto 2019
Interfaccia Dark Mode di Whatsapp: quasi completa su iOS, in ritardo su Android
08 Ottobre 2019
WhatsApp: ecco le prime immagini ''reali'' della Modalità Scura. Finalmente in arrivo per tutti
15 Ottobre 2019
WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio
04 Dicembre 2019
WhatsApp: modalità scura sempre più vicina. In arrivo forse entro l'anno. Come funzionerà?
18 Gennaio 2020
WhatsApp: il tema scuro è davvero in arrivo. Ecco perché lo vedremo a breve
22 Gennaio 2020
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per tutti! Ecco come provarlo su tutti i vostri smartphone
23 gennaio 2020
WhatsApp: volete mettere il tema scuro anche su WhatsApp Web? Ecco come fare
08 Febbraio 2020
Dark Mode di WhatsApp: individuata nella beta per iOS
25 Febbraio 2020
WhatsApp, tema scuro anche su WhatsApp Web e client desktop: ecco le prime immagini
Un grazie a niky89 per aver stilato questa lista a cui ho solo fatto qualche ritocco.
manca solo il collegamento ipertestuale ad ognuna di esse + una bella chiosa "complice chi dimentica" poi va dritto nei migliori messaggi dell'anno
amd-novello
19-03-2020, 22:54
ora altri due anni per modificare i msg e cancellarli senza lasciare segno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.