PDA

View Full Version : Asus TUF Gaming

JuanCarlos
03-03-2020, 19:34
Salve a tutti, un consiglio: sto cercando un portatile con cui lavorare (normali suite da ufficio) e giocare (anche Tripla A, ma senza essere maniaci delle prestazioni).

Ho trovato ad un buon prezzo (non sono in Italia, quindi il modello potrebbe variare) un ASUS TUF Gaming FX505DU:

Ryzen 7 3750H
8 GB DDR4 (due slot disponibili, uno occupato)
GTX 1660 Ti 6 GB
Schermo 120Hz
SSD 512 GB

Sulla carta sembra buono, anche se ho letto che il processore non tiene il passo con la GPU e quindi il portatile in ambito gaming va meno di altri portatili con schede meno potenti, ma la cosa mi interessa il giusto. Altre critiche sono a proposito della scocca, che è spesso recensita come "plasticosa".

Qualcuno ha delle info su questi TUF?

Limited_Edition
28-07-2020, 17:06
Salve a tutti, un consiglio: sto cercando un portatile con cui lavorare (normali suite da ufficio) e giocare (anche Tripla A, ma senza essere maniaci delle prestazioni).

Ho trovato ad un buon prezzo (non sono in Italia, quindi il modello potrebbe variare) un ASUS TUF Gaming FX505DU:

Ryzen 7 3750H
8 GB DDR4 (due slot disponibili, uno occupato)
GTX 1660 Ti 6 GB
Schermo 120Hz
SSD 512 GB

Sulla carta sembra buono, anche se ho letto che il processore non tiene il passo con la GPU e quindi il portatile in ambito gaming va meno di altri portatili con schede meno potenti, ma la cosa mi interessa il giusto. Altre critiche sono a proposito della scocca, che è spesso recensita come "plasticosa".

Eh...sembrerebbe che il forum non sia più quello di una volta :(

andy45
29-07-2020, 07:46
Sulla carta sembra buono, anche se ho letto che il processore non tiene il passo con la GPU e quindi il portatile in ambito gaming va meno di altri portatili con schede meno potenti, ma la cosa mi interessa il giusto.

A livello di potenza il processore sulla carta dovrebbe sfruttare pienamente la GPU, quindi l'unica è che vada in thermal throttling...con gli asus tuf non è una grossa novità, in passato c'era anche una discussione qui sul forum su questa linea di pc e il thermal throttling, il tuf in questione però aveva un processore intel.

Altre critiche sono a proposito della scocca, che è spesso recensita come "plasticosa".

Sono notebook da gioco economici, non si può pretendere chissà cosa.

E' la linea economica degli asus rog, non è che ci sia molto da dire, sono brutti come i pc da gioco, hanno hardware sufficiente per poter giocare decentemente a un po' di tutto, ma ovviamente non sono curati come quelli più costosi...quindi la dissipazione è al limite, i materiali sono così così...