View Full Version : MIUI 12: ecco su quali smartphone Xiaomi verrà installato il nuovo aggiornamento
Redazione di Hardware Upg
03-03-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/miui-12-ecco-su-quali-smartphone-xiaomi-verra-installato-il-nuovo-aggiornamento_87403.html
La nuova MIUI 12 ossia l'interfaccia grafica di Xiaomi, arriverà entro quest'anno e la vedremo in una moltitudine di smartphone dell'azienda. Quali? Ecco la lista aggiornata proprio dall'azienda.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
03-03-2020, 09:49
Ho un 9T Pro, che reputo un ottimo telefono, ma sinceramente subito dopo acquistato ho cambiato il launcher. MIUI per i miei gusti non va bene, ne ho preferito uno piu' funzionale e soprattutto con il drawer.
gd350turbo
03-03-2020, 09:52
Ho un 9T Pro, che reputo un ottimo telefono, ma sinceramente subito dopo acquistato ho cambiato il launcher. MIUI per i miei gusti non va bene, ne ho preferito uno piu' funzionale e soprattutto con il drawer.
Anch'io ho un 9T Pro, e la miui è fatta così, o la si ama o la si odia...
Io mi ci trovo bene ad esempio.
immortale MI 8
che ad oggi non ha rivali
jepessen
03-03-2020, 10:10
Anch'io ho un 9T Pro, e la miui è fatta così, o la si ama o la si odia...
Io mi ci trovo bene ad esempio.
Infatti non ho detto che sia brutta, ho detto che e' una questione di gusti ed esigenze. Anche mia moglie si trova molto bene, ma io sono uno di quelli che non vuole avere icone sparse in giro (ad esempio i miei desktop windows e linux hanno sempre le icone nascoste), e mi piace mantenere una pulizia analoga nello smarthphone. Fra l'altro col launcher microsoft che uso ho anche la pagina dedicata per i widget e le integrazioni con i memo ed altri strumenti che utilizzo molto.
Come ho detto, dipende dalle esigenze.
mircocatta
03-03-2020, 10:31
felice possessore di un mi9 lite da ieri, e ancor più felice nel vedere il mio dispositivo in elenco :D
Se ci vuoi dare un'occhiata, da un mesetto Miui 11 ha il drawer, volendo pure con la possibilità di dividere le app in categorie.
nessuno29
03-03-2020, 10:46
felice possessore di un mi9 lite da ieri, e ancor più felice nel vedere il mio dispositivo in elenco :D
Che sta ancora fermo ad Android 9, inaccettabile questa cosa.
DanieleG
03-03-2020, 10:53
POCO :sofico:
Anche io ero tentato.. la Miui è molto bella ma la mancanza del drawer mi infastidisce un po'.
Tu cosa hai messo?
DanieleG
03-03-2020, 11:07
Anche io ero tentato.. la Miui è molto bella ma la mancanza del drawer mi infastidisce un po'.
Tu cosa hai messo?
Il poco launcher ha il drawer.
Con l'ultimo aggiornamento nel 9t pro hanno aggiunto il drawer
ritpetit
03-03-2020, 12:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/miui-12-ecco-su-quali-smartphone-xiaomi-verra-installato-il-nuovo-aggiornamento_87403.html
La nuova MIUI 12 ossia l'interfaccia grafica di Xiaomi, arriverà entro quest'anno e la vedremo in una moltitudine di smartphone dell'azienda. Quali? Ecco la lista aggiornata proprio dall'azienda.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sì, molto fico.
Vorrei sapere che me ne faccio sul Note 4 della Miui 1 e, non non dico una versione Android più recente del 7, visto che tra poco esce la 11, ma almeno le patch di sicurezza ferme a due anni fa!!!
ritpetit
03-03-2020, 12:18
Che sta ancora fermo ad Android 9, inaccettabile questa cosa.
Esatto, soprattutto visto che la versione cinese ha iniziato il rollout a 10 già a novembre….
Danytech
03-03-2020, 15:52
Ben venga un aggiornamento della MIUI anche se per me dovrebbero fare un bel pò di lavori su. La MIUI non è male ma ahimé è un pò laggosa per i miei gusti inoltre si percepisce che non è formulata per il mercato europeo.
Ho un Redmi Note 7 Lavender e 2 giorni dopo averlo acquistato ho fatto richiesta a Xiaomi per ottenere lo sblocco del bootloader. Ormai sto usando Havoc OS naturalmente con recovery modificata e permessi di root abilitati nel substrate della rom. Sto valutando l'abbandono definitivo del Google Play Services e le sue gapps così finalmente sarò possessore a tutti gli effetti del dispositivo. Il dispositivo è rinato e la batteria dura dai 4 ai 6 giorni con utilizzo quotidiano. Fantastico :)
Ciao,
pure io ho il 9T Pro (preso a novembre quindi prima della miui 11) e ha sempre avuto la possibilità di impostare il drawer.
Nelle impostazioni --> home screen (io ho la lingua inglese impostata) --> seconda opzione della lista è impostata su "regular" di default e puoi cambiarla con drawer.
Non discuto se altri launcher siano più funzionali alle tue esigenze ma di funzionalità ne ha parecchie anche il launcher base che evidentemente ti sono sfuggite.
Ciao,
pure io ho il 9T Pro (preso a novembre quindi prima della miui 11) e ha sempre avuto la possibilità di impostare il drawer.
Nelle impostazioni --> home screen (io ho la lingua inglese impostata) --> seconda opzione della lista è impostata su "regular" di default e puoi cambiarla con drawer.
Non discuto se altri launcher siano più funzionali alle tue esigenze ma di funzionalità ne ha parecchie anche il launcher base che evidentemente ti sono sfuggite.
Io ho il mi9T (normale) che ha ancora la miui10 e quella voce io non la ho.
EDIT: arrivato giusto ora un aggiornamento alla MIUI 10 che aggiunge la voce di cui hai parlato.
Lo chiama "cassetto APP" e invece del tasto centrale appare facendo una gesture dal basso verso l'alto. Molto bello e molto comodo!
OTTIMO! Adesso sono contento! Bastava poco! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.