PDA

View Full Version : PC Lenovo p53


Hilbert123
02-03-2020, 19:54
Ciao, vorrei nel prossimo futuro comprarmi un ottimo PC.
La mia scelta per il momento cade sul lenovo p53 ma avrei delle domande dato che sono ignorante in materia.

Che differenze ci sono tra processore i3, i5, i7, i9 e xeon?
Leggendo su internet sono arrivato alla conclusione che i primi sono delle schegge ma si impallano più facilmente e sono meno affidabili per gestire lavori grossi, mentre lo xeon è come un trattore e ti da più affidabilità. (è esatto questo?)

Io voglio prendere il mio primo PC di fascia alta e voglio poter lavorarci con programmi più disparati senza problemi (se per esempio mi viene il pallino di creare un video alla youtuber vorrei poterlo fare, se mi viene il pallino di farci girare un programma pesante di disegno tecnico vorrei poterlo fare ecc...) e voglio che funzioni bene per diversi anni.

marklevinson76
03-03-2020, 11:23
ciao, intanto indica il budget, poi dovresti essere un pò più specifico nell utilizzo, così da dare la possibilità a chi magari utilizza i tuoi stessi programmi di provare a indirizzarti.
la richiesta così com è ora è troppo vaga.

Hilbert123
03-03-2020, 19:51
Ciao, per ora non fisso un budget, quello che cerco è un PC che lavori bene per anni, che non mi dia problemi nel lavorare con programmi pesanti (non so mi viene in mente Autocad o photoshop per esempio, o anche lavori di creazione video stile youtuber) non cerco un PC specifico per un determinato settore, ma uno che se la cavi bene in più modi di utilizzo, non mi importa che sia una Ferrari (in velocità) piuttosto preferisco che sia meno veloce ma che mantenga gli stessi ritmi per anni. Per esperienza dopo 6/7 mesi I PC che ho avuto (tutti nella fascia prezzo di 500 euro) iniziano a rallentare moltissimo, ad inchiodarsi e a funzionare male anche solo nella semplice navigazione web, ecco questo non deve succedere.

marklevinson76
03-03-2020, 23:29
sul sito della lenovo c è in offerta proprio il p53 da quel che ho visto, nella configurazione base sta a circa 1700 euro, con quella configurazione vai avanti anni senza problemi.