PDA

View Full Version : Stadia: pochi giochi, dipende dalle scelte di Google

Redazione di Hardware Upg
02-03-2020, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/stadia-pochi-giochi-dipende-dalle-scelte-di-google_87400.html

Al momento, Stadia ha solo circa 28 giochi nella sua libreria e manca di titoli indie. Il successo di una nuova piattaforma dipende molto dal numero di titoli che possiede e la piattaforma di Google sembra avere delle difficoltà da questo punto di vista

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
02-03-2020, 14:29
stalla avra' vita breve....
esce ora...in un epoca in cui si ricerca la miglior riproduzione grafica e la minor latenza gaming.

Breaking
02-03-2020, 14:52
stalla avra' vita breve....
esce ora...in un epoca in cui si ricerca la miglior riproduzione grafica e la minor latenza gaming.

il problema non è infatti la qualità grafica o la latenza. difatti la qualità è paragonabile in difetto o in eccesso ad xbox one x, come molte recensioni sul web fanno notare (da notare che sono tutti porting con console da riferimento ps4 o xbox, attualmente stadia non ha giochi nativi). il problema è la quantità di giochi disponibili, da notare che i giochi gratis del pro sono anche giochi aaa; questo da un lato è bello dall'altro è un problema perchè visto la carenza di giochi sono obbligati a farlo. Il dubbio viene qui, su 30 giochi, dal d1 ad oggi 11 sono gratis (per chi li ha riscattati tutti) fra 2-5 mesi sul pro giochi a tutta la libreria? tenendo presente che sbloccano 2-3 giochi al mese.

Io per adesso li ho riscattati tutti + un paio di acquisti convenienti, per un totale di 13 giochi, di cui ho avuto la possibilità di finirne solo 2. però già posseggo mezzo catalogo :asd:

al135
02-03-2020, 14:57
il problema non è infatti la qualità grafica o la latenza. difatti la qualità è paragonabile in difetto o in eccesso ad xbox one x, come molte recensioni sul web fanno notare (da notare che sono tutti porting con console da riferimento ps4 o xbox, attualmente stadia non ha giochi nativi). il problema è la quantità di giochi disponibili, da notare che i giochi gratis del pro sono anche giochi aaa; questo da un lato è bello dall'altro è un problema perchè visto la carenza di giochi sono obbligati a farlo. Il dubbio viene qui, su 30 giochi, dal d1 ad oggi 11 sono gratis (per chi li ha riscattati tutti) fra 2-5 mesi sul pro giochi a tutta la libreria?

Io per adesso li ho riscattati tutti + un paio di acquisti convenienti, per un totale di 13 giochi, di cui ho avuto la possibilità di finirne solo 2. però già posseggo mezzo catalogo :asd:

si anche, poi tutto a patto di avere almeno una fibra 2/300

Breaking
02-03-2020, 15:03
si anche, poi tutto a patto di avere almeno una fibra 2/300

io gioco in ufficio con adsl fastweb che fa sui 33/35mb in media, se controlli il menu stadia ti dice stai giocando alla massima risoluzione garantita dal pro ;) Poi una cosa molto bella di questo sistema è una sorta di savestate, se va via la connessione, stadia si interrompe ma poi inizi dal punto in cui hai lasciato. lo stesso discorso vale se metti pausa e non dai input per più di 15min. io lo dirò sempre, per quanto concerne l'infrastruttura di base per il solo giocare, fin dal d1 non ci sono mai stati problemi sempre al top. poi per i giochi è un altro discorso.

biometallo
02-03-2020, 15:10
io gioco in ufficio con adsl fastweb che fa sui 33/35mb in media, se controlli il menu stadia ti dice stai giocando alla massima risoluzione garantita dal pro ;)

Sicuro non sia già una vdsl? Perché io ero rimasto che il massimo dell'adsl fosse tutt'oggi l'adsl 2 plus

da wikipedia

ITU G.992.5 Annex M comon name ADSL2+M download 24.0 Mbit/s upload 3.3 Mbit/s approved in 2008

Breaking
02-03-2020, 16:05
Sicuro non sia già una vdsl? Perché io ero rimasto che il massimo dell'adsl fosse tutt'oggi l'adsl 2 plus

da wikipedia

ITU G.992.5 Annex M comon name ADSL2+M download 24.0 Mbit/s upload 3.3 Mbit/s approved in 2008

l'armadio più vicino non presenta la classica estensione dell'upgrade a fibra, è un normale armadio.

biometallo
02-03-2020, 17:19
l'armadio più vicino non presenta la classica estensione dell'upgrade a fibra, è un normale armadio.

Se ti riferisci al fatto che "non ha il cappello rosso" non dovrebbe avere un valore determinante ma solo indicativo, resta il punto di base, se 24Mbit\s è tutt'oggi la velocità massima teorica dell'adsl allora non puoi andare a 30, nemmeno se ci fossi seduto sull'armadio, mentre 30\10 è proprio un profilo abbastanza comune delle vdsl.