PDA

View Full Version : AMD, ecco i vantaggi del progetto MCM: alte prestazioni, tanti core e costi contenuti

Redazione di Hardware Upg
02-03-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-ecco-i-vantaggi-del-progetto-mcm-alte-prestazioni-tanti-core-e-costi-contenuti_87401.html

Due slide mostrate alla conferenza ISSCC 2020 da AMD mostrano come il progetto MCM sia migliore rispetto al tradizionale design monolitico. Vantaggi in ogni area: costi produttivi, rese, numero di core e ovviamente, rapporto prezzo - prestazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

topolinik
02-03-2020, 11:33
Onore e merito a Lisa Su che verrà ricordata come punta di diamante nella storia di AMD.

massi47911
02-03-2020, 12:01
Fa sorridere, difatti, come Intel riempia le conferenze stampa con tecnologie in fase di sviluppo come Emib e Foveros, elencando i relativi vantaggi, mentre il concorrente ha tecnologie simili già implementate da tempo "di massa"...ah beh. Vedremo cosa ci riserva il futuro

raxas
02-03-2020, 12:02
Non solo onore e merito ma gloria ad Amd!

supertigrotto
02-03-2020, 12:29
In ambito CPU si può fare ma in ambito GPU realizzare un sistema di chiplet è dura anche se, da notizie ormai vecchie,sia AMD sia Intel stanno cercando di percorrere la stessa strada.
L'unica è NVidia che non crede nei chiplet e continuerà ad usare una configurazione monolitica.
Alla fine il futuro di CPU e GPU è chiplet.

raxas
02-03-2020, 15:33
uhm... vorrei editare perchè non vorrei passare come fan-boy,
mentre io sono del gruppo dei fan-people amd
ovvero divertirsi ora che è possibile, ampiamente possibile
cordiali saluti