View Full Version : Doom Eternal su PC: con l'hardware giusto può girare a 1000 fps
Redazione di Hardware Upg
02-03-2020, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/doom-eternal-su-pc-con-l-hardware-giusto-puo-girare-a-1000-fps_87390.html
Secondo id Software il nuovo Doom Eternal su PC può girare anche a 1000 fps, contrariamente ai 250 fps del titolo del 2016. Un progresso che rende il gioco pronto all'hardware del futuro ed è stato possibile grazie al nuovo motore id Tech 7.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nulla da dire se non che alla ID sono capaci a fare i motori grafici.
Mi ricordo quando uscì lo shareware del primo Quake, roba mai vista prima e era praticamente scritto tutto in C e non con tante parti in assembly come i primi Descent (per dire).
Lo comprerò come ho fatto per DOOM 2016, ma per me è e deve rimandere un FPS con la S che sta per spratutto. Mi rifiuto di fare quelle mosse da bimbominchia per finire i mostri che "lampeggiano" e sono rincoglioniti :mad: ... divertenti e ripetitive come un sasso in una scarpa.
Si ma... già arrivati intorno a 1/100 di secondo (alias monitor a 120Hz) l'ulteriore differenza (144-1000Hz) diventa impercettibile… .. .
... a meno che questo non abbia effetti sulla fisica del gioco, come accadeva in Quake (e in generale con i motori ID Tech).
Su Q3A raggiungere certi traguardi di FPS permetteva di ottenere piccoli ma sensibili vantaggi sul movimento e le raffiche, per esempio il famoso ponte-rail sulla DM6 era molto molto difficile da ottenere senza i 125 FPS fissi (o più ).
Paganetor
02-03-2020, 09:26
Per curiosità, a parte saperlo a livello tecnico... esiste un monitor in grado di visualizzare 1.000 fps? E oltre quanti fps è inutile "salire" per l'occhio umano?
Lo comprerò come ho fatto per DOOM 2016, ma per me è e deve rimandere un FPS con la S che sta per spratutto. Mi rifiuto di fare quelle mosse da bimbominchia per finire i mostri che "lampeggiano" e sono rincoglioniti :mad: ... divertenti e ripetitive come un sasso in una scarpa.
Ti parlo da estimatore di Doom che giocavo sul mio Olivetti 486 cib 8MB di Ram, ho acquistato poi Doom 2016 per PS4 dopo aver provato la Demo e devo dirti che sono d'accordissimo con te che E' e DEVE RIMANERE un FPS, non ho voglia di pensare che devo fare questa o quella cosa per passare la missione, devo uccidere e basta.
Però devo anche aggiungere che spappolare i mostri mi gasa parecchio!!
Quindi io ho apprezzato quella novità delle uccisioni epiche. (che non sei obbligato a fare comunque)
oxidized
02-03-2020, 09:44
Ti parlo da estimatore di Doom che giocavo sul mio Olivetti 486 cib 8MB di Ram, ho acquistato poi Doom 2016 per PS4 dopo aver provato la Demo e devo dirti che sono d'accordissimo con te che E' e DEVE RIMANERE un FPS, non ho voglia di pensare che devo fare questa o quella cosa per passare la missione, devo uccidere e basta.
Però devo anche aggiungere che spappolare i mostri mi gasa parecchio!!
Quindi io ho apprezzato quella novità delle uccisioni epiche. (che non sei obbligato a fare comunque)
Non sei obbligato se vuoi rimanere a corto di munizioni alle difficoltà più alte... :(
voodooFX
02-03-2020, 10:21
Per curiosità, a parte saperlo a livello tecnico... esiste un monitor in grado di visualizzare 1.000 fps? E oltre quanti fps è inutile "salire" per l'occhio umano?
Per ora siamo a 360Hz per i modelli top presentati al CES
Tu che sei in giro dal 2000 (e io dal 1999), la cosa dell'occhio umano l'abbiamo discussa qualche miliardo di volte e finisce sempre male, quindi non mi ci addentro :D
Titanox2
02-03-2020, 10:37
beh utile dai
monster.fx
02-03-2020, 16:23
Non mi sembra si sia discusso in merito...
Ma quale sarebbe l'hardware giusto?
SLI di 2080ti(ammesso Si possa fare), i7 9900K@5.3ghz, 64gb di RAM DDR4@4000, SSD MVME pciex ,...
I "pezzenti" come me si accontentano di giocarci a 60/100fps con HW normale.:)
Veramente vantarsi di fare fps così alti mica è un bene, significa che il target del gioco è basso come hardware, il che non mi stupisce. Id sono molti anni che non fa più giochi al limite come una volta. Che Vulkan sia ok ci sa, niente di nuovo.
Io piuttosto che avere risoluzioni altissime, filtri al massimo, preferirei girare a 60 ed avere una grafica migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.