PDA

View Full Version : Accendere pc fuori casa

altend
02-03-2020, 06:47
Salve a tutti
ho un pc desktop un po' datato.Non sono una grande smanettona di Bios, ma per quel poco che ci ho capito, mi pare di aver visto la mancanza della voce wol o similari.

Ho attivato quello che poteva avvicinarsi, come accensione rete.

Tuttavia da diverse prove fatte via smartphone con app opportune, il pc fuori casa non si accende.

Ora mi chiedo, è possibile risolvere con uno switchbot, di cui però ho letto opinioni contrastanti sulla funzionalità, spesso il meccanismo non ha la capacità di premere con forza il pulsante o con una presa intellingente/smart a cui collegare la presa di corrente del pc?

Ho la connessione wifi vodafone,. Alla Station sono collegata via ethernet, stampanti e altri accessori via wifi. Le prese collegate tutte ad una ciabatta non smart che comunque rimane sempre accesa.
Grazie se potete aiutarmi

OUTATIME
02-03-2020, 08:41
Ciao.
Le varie applicazioni per accendere il PC da internet non possono più funzionare, perchè i router di oggi non supportano più il forward di broadcast.
Puoi eventualmente risolvere con un raspberry collegato nella tua LAN da lasciare sempre acceso.

Kaya
02-03-2020, 09:21
Io suggerisco una ciabatta SMART alla quale colleghi solo il pc e attivi l'opzione "wak on power" (sempre che la tua motherboard la supporti)