PDA

View Full Version : monitor da abbinare a notebook

lamerone
01-03-2020, 07:47
ciao a tutti, nonostante la mia iscrizione qui sul forum da anni... è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Ho di recente acquistato un notebook(in firma) e mi sono reso conto solo adesso che non ha 4k ma solo full hd... volendo testare il gaming a risoluzioni più elevate sto cercando di capire se orientarmi su una soluzione hdmi o tyce c(quindi alimentate direttamente dal pc)...ovviamente sempre 4k. secondo voi quale sarebbe più indicata per game e montaggio video 4k?
grazie

aled1974
01-03-2020, 21:19
azzarola, spendere quasi 4k dindi e accorgersi solo in seguito della risoluzione monitor è traumatizzante :eek: vabbeh dai però sono 240hz :sofico:

per l'aspetto montaggio video un 4k può anche andare bene, è da vedere se la porta hdmi del notebook supporta il 4k e a che refresh. Sul sito msi / manuale del portatile cosa si dice?

per il gaming non so, penso che andrai incontro a limitazioni ancora più stringenti rispetto ad una 2070 desktop, se non altro per via del calore :stordita: :(

ovvero, tanto si ottiene così https://www.google.com/search?hl=it&source=hp&ei=lCZcXorHGdKFk74Pz7y_yA0&q=rtx+2070+review&oq=rtx+2070+re&gs_l=psy-ab.3.1.0l4j0i22i30l6.724.3747..4814...0.0..0.165.1566.0j11......0....1..gws-wiz.......0i131.q60oTV_RJtk tanto otterrai tu, nella migliore ipotesi :mano:

ciao ciao

lamerone
02-03-2020, 10:04
ciao ale, grazie per la risposta..in effetti quei furbacchioni di msi non sono poi così chiari.... e poi... mi lanci una nuova serie (e ti assicuro che dal 72 fino al 75 che ho avuto lo chassis era molto simile) con una scocca in alluminio, nuove e più pipes per il raffreddamento e mi metti 2 pannelli??(FHD e 4k).... non solo con la mia serie ma anche con la "g" che ha la 2080... cmq ho ripiegato su un economico 4k sull'amazonia della yashi(mai sentita come marca ma ho letto recensioni nn male)...nella peggiore delle ipotesi lo mando indietro..
in merito ai bench... non escludo che i risultati non siano così distanti dal fisso e ti assicuro che scalda si ma non quanto il 75 che aveva la stessa scheda video ma con un 8750h... (appena posso lo lancio un 3d e posto)...
grazie per adesso... e buona giornata.

aled1974
02-03-2020, 20:47
figurati ;)

per il monitor leggi/chiedi qui dove puoi usufruire anche di esperienze dirette su svariati modelli https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2622144&page=419 :mano:

ciao ciao

lamerone
06-03-2020, 07:13
...... cmq ho ripiegato su un economico 4k sull'amazonia della yashi(mai sentita come marca ma ho letto recensioni nn male)...nella peggiore delle ipotesi lo mando indietro...

statene alla larga.... non per essere critico ma... non saliva più di 2k... i colori erano davvero "allucinanti".... messi a confronto con il pannello del notebook avrei voluto fare una foto al blue dello sfondo di win 10... su questo monitor (fatto davvero con materiali scadenti).... sembrava celestino.... continuo la ricerca