PDA

View Full Version : Connessione lenta, Prime video non si collega

simplyunica
29-02-2020, 22:55
Salve a tutti, mia madre ha pensato di punto in bianco di disattivare la fibra di Tim per spendere meno attivando una linea adsl di un'azienda del nostro paese.
Il problema maggiore che lamenta è che non riesce a collegarsi a Raiplay e Amazon Prime Video dalle app della sua smart tv LG. Ho provato invece Youtube e funziona bene.
Poi ho scaricato un'app per misurare la potenza della linea e risulta 42ms di ping, 16.79 mbps download e 0,90 per l'upload ma non capisco se è fibra o meno, come si fa?
Ho provato a collegare il modem con il cavo ethernet direttamente alla tv ma nessuna delle due app funziona. Inoltre, ho provato a collegare la tv alla linea del mio telefono con un hotspot e le due app con questo collegamento funzionano.
Quindi che problemi ha la linea? Mi pare di capire che riguardi la potenza ma non ne capisco molto. Con la Tim non aveva avuto nessun problema

biometallo
01-03-2020, 10:01
42ms di ping, 16.79 mbps download e 0,90 per l'upload ma non capisco se è fibra o meno, come si fa?

Beh se vendono ADSL sarà un ADSL no? E infatti i parametri sono quelli tipici di una linea adsl 2+

Più che alto hai dimenticato di indicare marca e modello del router che ti hanno dato\stai usando.

Ma oltre allo streaming hai provato a fare altro come per esempio aprire una semplice pagina web o facebook o altro?

Perché quei valori che hai indicato non saranno il top delle connessioni internet, ma dovrebbero essere più che sufficienti per avere uno streming decente sia in sd ma anche in hd, io ricordo di aver usato raiplay anche con una connessione wifi da 6 mega al secondo senza grossi problemi

Dato che dici di aver connesso la tv allo smartphone suppongo il tv abbia anche il wifi, perché non provi a connetterti con quello al router?

simplyunica
01-03-2020, 11:51
Beh se vendono ADSL sarà un ADSL no? E infatti i parametri sono quelli tipici di una linea adsl 2+

Più che alto hai dimenticato di indicare marca e modello del router che ti hanno dato\stai usando.

Ma oltre allo streaming hai provato a fare altro come per esempio aprire una semplice pagina web o facebook o altro?

Perché quei valori che hai indicato non saranno il top delle connessioni internet, ma dovrebbero essere più che sufficienti per avere uno streming decente sia in sd ma anche in hd, io ricordo di aver usato raiplay anche con una connessione wifi da 6 mega al secondo senza grossi problemi

Dato che dici di aver connesso la tv allo smartphone suppongo il tv abbia anche il wifi, perché non provi a connetterti con quello al router?

Il modem è modem tp link ma il tipo durante l'istallazione ne ha provato uno marca tenda e la situazione è quella.

Si ho collegato la tv anche con il wifi e non cambia niente, ho provato con il cavo pensando che avrebbe funzionato meglio.

Facebook, Youtube e altre pagine si aprono