simplyunica
29-02-2020, 22:55
Salve a tutti, mia madre ha pensato di punto in bianco di disattivare la fibra di Tim per spendere meno attivando una linea adsl di un'azienda del nostro paese.
Il problema maggiore che lamenta è che non riesce a collegarsi a Raiplay e Amazon Prime Video dalle app della sua smart tv LG. Ho provato invece Youtube e funziona bene.
Poi ho scaricato un'app per misurare la potenza della linea e risulta 42ms di ping, 16.79 mbps download e 0,90 per l'upload ma non capisco se è fibra o meno, come si fa?
Ho provato a collegare il modem con il cavo ethernet direttamente alla tv ma nessuna delle due app funziona. Inoltre, ho provato a collegare la tv alla linea del mio telefono con un hotspot e le due app con questo collegamento funzionano.
Quindi che problemi ha la linea? Mi pare di capire che riguardi la potenza ma non ne capisco molto. Con la Tim non aveva avuto nessun problema
Il problema maggiore che lamenta è che non riesce a collegarsi a Raiplay e Amazon Prime Video dalle app della sua smart tv LG. Ho provato invece Youtube e funziona bene.
Poi ho scaricato un'app per misurare la potenza della linea e risulta 42ms di ping, 16.79 mbps download e 0,90 per l'upload ma non capisco se è fibra o meno, come si fa?
Ho provato a collegare il modem con il cavo ethernet direttamente alla tv ma nessuna delle due app funziona. Inoltre, ho provato a collegare la tv alla linea del mio telefono con un hotspot e le due app con questo collegamento funzionano.
Quindi che problemi ha la linea? Mi pare di capire che riguardi la potenza ma non ne capisco molto. Con la Tim non aveva avuto nessun problema