PDA

View Full Version : Problema joystick

codicebinario0101
29-02-2020, 21:45
Ciao a tutti!
Perdonatemi se è la sezione sbagliata. :rolleyes:
Ho appena scaricato un nuovo gioco e su questo il joystick non funziona, mentre ad esempio su pes va tranquillamente. Com'è possibile??

Grazie per le eventuali risposte.

biometallo
29-02-2020, 23:04
Ciao e benvenuto:
Potresti essere un po' più vago?
TI faccio un esempio:

"ho un nuovo coso che funziona con un coso ma non con un altro coso, cosa posso fare per farlo cosare?"

Magari devi sono andare nelle opzioni è cambiare il dispositivo di controllo.

Se non risolvi prova comunque a indicare: marca e modello del joystick e magari dici anche come lo colleghi (usb, bluetooth?) il gioco con cui funziona e sopratutto quello con cui non funziona, e magari quale sistema operativo usi.

codicebinario0101
01-03-2020, 18:20
Ciao e benvenuto:
Potresti essere un po' più vago?
TI faccio un esempio:

"ho un nuovo coso che funziona con un coso ma non con un altro coso, cosa posso fare per farlo cosare?"

Magari devi sono andare nelle opzioni è cambiare il dispositivo di controllo.

Se non risolvi prova comunque a indicare: marca e modello del joystick e magari dici anche come lo colleghi (usb, bluetooth?) il gioco con cui funziona e sopratutto quello con cui non funziona, e magari quale sistema operativo usi.

Grazie per il benvenuto.

Ahah ok hai ragione :D
Il joystick l'ho comprato dai cinesi, dovrebbe chiamarsi "marvo" e lo collego tramite cavo. Con pes 2017 funziona tranquillamente, mentre con rugby 20 niente.
Il sistema operativo è windows 10.

Er Monnezza
02-03-2020, 19:11
Sono quasi sicuro che c'entri il fatto che è un joystick cinese, probabilmente alcuni giochi lo riconoscono e altri no. Dovresti guardare nelle opzioni del gioco se ti fa cambiare il metodo di controllo.

P.S.
Ma non facevi prima comprarti un joypad Xbox 360? Ormai si trovano a 16€ e sono compatibili con tutto.

codicebinario0101
02-03-2020, 20:57
Sono quasi sicuro che c'entri il fatto che è un joystick cinese, probabilmente alcuni giochi lo riconoscono e altri no. Dovresti guardare nelle opzioni del gioco se ti fa cambiare il metodo di controllo.

P.S.
Ma non facevi prima comprarti un joypad Xbox 360? Ormai si trovano a 16€ e sono compatibili con tutto.

Purtroppo nelle opzioni non fa cambiare niente.
Sì comunque avevo già in mente di cambiarlo con un wireless, anticiperò l'acquisto e probabilmente risolverò il problema.
Grazie! ;)

29Leonardo
03-03-2020, 11:47
P.S.

16€ il pad originale della xbox 360 ? Dove? A quel prezzo su amazon e compagnia vedo solo i cloni cinesi..:eek:

Er Monnezza
03-03-2020, 12:16
16€ il pad originale della xbox 360 ? Dove? A quel prezzo su amazon e compagnia vedo solo i cloni cinesi..:eek:

Vero, non avevo notato il marchio, comunque mi è capitato in mano uno di questi cloni, devo dire che sono identici all'originale a parte il logo, e chi l'ha comprato non ha avuto problemi di compatibilità.

Io ho quello originale preso in promozione su amazon, 5 o 6 anni fa a 25€ e ancora fa il suo sporco lavoro :D

bubba99
03-03-2020, 19:53
Prova con X360CE (https://www.x360ce.com/) un programmino che emula un pad della 360, ci puoi configurare di tutto anche volanti, hotas, pad ps1/2/3, pad cinesi. Funziona quasi con tutti i giochi.

ti riassumo quello che devi fare:
1. Scarichi le due versioni (64 e 32 bit)
2. Incolli la versione giusta (tanto ti dice se è quella sbagliata), nella cartella dove è l'eseguibile del gioco
3. Avvia 360ce con i permessi di amministratore
4. fagli scaricare da internet i file del tuo pad
5. dalle schermate puoi configurare/calibrare il pad
6. Salva il profilo(hai quasi finito)
7. avvia il gioco(non dovrai più fare nulla), dovresti sentire un suono che conferma che ha caricato il profilo, ora il pad cinese verrà visto come pad della 360 finché non rimuovi il programmino e i 2 file che ha generato dalla cartella del gioco.