PDA

View Full Version : hdd connesso al modem e probabile partizione non desiderata


cicileu
29-02-2020, 19:43
Ciao a tutti,
ho da poco attivato una linea fastweb e ho dovuto dismettere il mio vecchio modem, di conseguenza ho spostato un hdd connesso via usb al vecchio modem e l'ho connesso al nuovo per poter continuare a condividere in rete i miei files.
Il problema è che ora mi trovo con l'hdd partizionato a metà e l'unica partizione visibile è vuota, anche collegando l'hdd direttamente ad un pc.
potete aiutarmi? non vorrei perdere dati...

alecomputer
29-02-2020, 22:51
Se vai su "gestione dischi di windows" puoi vedere come e partizionato il disco fisso in modo da capire se ha solo una o piu partizioni .
In caso potresti ricollegare il disco al vecchio modem e poi il tutto a un pc in modo da verificare se i dati vengono visti come in origine . Se in questo modo riesci a vederli poi li puoi anche copiare sul disco fisso del pc .
Se con il metodo precedente non riesci ancora a vederli puoi provare a recuperare i dati con programmi appositi di recupero dati come ad esempio getdata back o photorec , recuva .

cicileu
01-03-2020, 00:29
Ciao,
Su gestione dischi compare solo la nuova partizione. Ora sto usando photorec che ha trovato dello spazio non allocato (metà hdd) e ho avviato il recupero... Speriamo bene!