PDA

View Full Version : Consiglio pc minimale

giomero
29-02-2020, 12:18
Come da titolo mi serve uso home,no giochi,insomma poca robba ma bilanciato.Sicuramente mi dire di andare su usato o ricondizionato.Potrei anche assenblare(se mi seguite) spesa intorno 250 euro considerando che lo schermo 19 vga lo posseggo.Dovrei sfruttare l'offerta 70 gb della scheda sim per il collegamento internet,percio' consigliatemi cosa ho bisogno(modem esterno 4G ?).Pensavo amd o intel i3 500gb +ssd 120+8 gb ram.masterizzatore/lettore
Grazie

DelusoDaTiscali
29-02-2020, 12:49
Sul tema della SIM: se è la sim di un telefono ed il contratto ammette il tethering basta attivare sul telefono l'hotspot wi-fi e poi collegarsi con quello. Comunque bisogna vedere come si comporta la compagnia telefonica, come tempi di risposta.

Sull' altro tema: per quello che vale io ho un usato con pentium G3220 con case 24x24x10cm si può veramente tenere sul tavolo a fianco del monitor, assemblarlo da soli così piccolo credo che non sia facile, certo spazio per un secondo HD o altri eventuali upgrade non ce n' é.

giomero
29-02-2020, 13:08
Sul tema della SIM: se è la sim di un telefono ed il contratto ammette il tethering basta attivare sul telefono l'hotspot wi-fi e poi collegarsi con quello. Comunque bisogna vedere come si comporta la compagnia telefonica, come tempi di risposta.

Sull' altro tema: per quello che vale io ho un usato con pentium G3220 con case 24x24x10cm si può veramente tenere sul tavolo a fianco del monitor, assemblarlo da soli così piccolo credo che non sia facile, certo spazio per un secondo HD o altri eventuali upgrade non ce n' é.

Per hotspot basta una pennetta wifi sulla presa usb del pc?
Grazie

DelusoDaTiscali
29-02-2020, 15:17
Sì quei dispositivi servono appunto ad aggiungere il wi-fi sui pc che non ce l'hanno già integrato.

celsius100
29-02-2020, 19:05
Ciao
beh con 250 euro nuovo nn si fa molto x cui si cercehrei nell'usato vedi un po le specifiche ed il prezzo del pc di DelusoDaTiscali e vediamo se ci puo stare, al piu facendogli qualche modifica