PDA

View Full Version : Corretta configurazione Tp-Link AC1200 RE305 - Funzione Extender

Orgoglio
29-02-2020, 10:37
Buongiorno a tutti,

come da oggetto vorrei capire meglio da voi esperti la corretta configurazione di questo Range Extender (configurabile anche come access point) Tp-Link AC1200 RE305.

In pratica sto espandendo la Wifi (banda 2,4 Ghz e 5 Ghz) del mio Tim HUB DGA 4132 distante appena 5 metri in linea d'aria (anche poco meno) nella mia cucina.

Premetto che ho comprato questo modello di extender perchè mi sembrava superiore al (RE200) e penso lo sia..ma soprattutto perchè dove posizionato mi capita anche di lavorarci col portatile e mi occorre una Wifi più stabile possibile.

Ho configurato la rete secondo il manuale e l'applicazione della tp-link stessa me lo da in posizione "eccellente" per il suo compito di extender. (è posizionato anche in una presa molto alta e le antenne puntano direttamente posizione router TIM HUB). Accade che molto spesso la 5ghz estesa non viene trovata ( e infatti la lucina sull'extender la vedo spenta...come se perdesse la connessione? :confused: ) ma soprattutto...noto anche col cellulare che accanto alle reti wifi estese appare un punto esclamativo "Rete non disponibile". In questi 3 mesi ho provato a fare reset totale...riconfigurazioni totali pulite ma ogni tanto questo problema si ripresenta.

Vi chiedo se magari sbaglio qualcosa? Io credevo che una volta configurato rimanesse stabile e controllabile da remoto col cellulare senza fare tutti sti macelli...anche perchè ripeto che per resettarlo devo prendere la scala :D

Attendo una vostra...grazie mille!!!

Orgoglio
02-03-2020, 18:15
Ragazzi nessuno mi può aiutare....

Magari la configurazione del nome SSID che l'ho scelto diverso...non so...

Grazie in anticipo!!!