View Full Version : Ecco Microlino 2.0, ovvero la versione elettrica ispirata alla gloriosa Isetta, ma anche lo scooter Microletta
Redazione di Hardware Upg
29-02-2020, 10:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ecco-microlino-20-ovvero-la-versione-elettrica-ispirata-alla-gloriosa-isetta-ma-anche-lo-scooter-microletta_87385.html
Dopo aver ascoltato il parere degli appassionati per alcune modifiche al progetto originale, Micro Mobility Systems, conosciuta come Micro, propone la versione definitiva Microlino 2.0, ispirata alla gloriosa Isetta ma a propulsione elettrica. Ecco quel che si sa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
29-02-2020, 10:35
Il concetto andava bene negli anni '50, quando le auto per strada erano poche.
Oggi, tra suv megagalattici e velocità di marcia elevate, questo mezzo è praticamente una trappola mortale considerando pure che l'ingresso è frontale.
Dumah Brazorf
29-02-2020, 10:55
8 sotto un tetto...
Grandi i depeche di quel periodo :ave:
piuttosto che potenziare e migliorare il trasporto pubblico cittadino, continuano a perseverare com queste " trappole ".
kliffoth
29-02-2020, 15:26
Si adatta perfettamente a questa serie https://cucetti.de/Ariete/Vintage/
Notturnia
01-03-2020, 06:54
in caso di incidente quante stelle euroncap ha ? ... mezza ?
Qui però come caratteristiche ci siamo: velocità e autonomia sufficiente, ricarica a casa in poche ore.
Quel che non va è il prezzo, costa quanto un'auto normale. A meno che non si dimezzi con gli incentivi, siamo lontani dall'essere appetibile alla massa.
Non ho poi ben capito se abbia almeno due posti. Se a posto singolo per me è insufficiente. Certo, poi non brilla neppure di estetica e bisogna valutare la questine sicurezza, però ripeto, come range di prestazioni per me ci siamo.
pingalep
01-03-2020, 17:38
12mila euro senza economia di scala significa che una versione fatta da qualche marchio importante potrebbe costare 8mila secondo me.
quindi non vogliono proprio farla. con gli incentivi attuali una elttrica pura riceve 3-6mila euro da stato e regione...
Per quanto riguarda i tempi di ricarica si parla di 1 ora con connettore Type 1
Spero proprio sia un errore: ormai nemmeno i giapponesi usano più la Tipo 1, visto che in Europa lo standard è la Tipo 2.
IMHO carina, ma costa troppo.
By(t)e
In effetti sono due posti, anche se forse un po' strettini. Avevo temuto il posto singolo.
La porta frontale torna utile per quando parcheggi di traverso! :D
@pingalep
Se quelli fossero i prezzi in prospettiva futura e al netto di incentivi allora potrebbe diventare interessante. Sotto i cinquemila euro potrebbe essere una piccola auto da avere in più per l'uso cittadino, ci farei un serio pensierino.
Ma per dodicimila sicuramente se la tengono, anche se si dovessero levare qualche migliaio di euro di incentivi.
Sacranon ! :eek: :eek: :eek:
Cò,sò,sò,às,às,às
In effetti sono due posti, anche se forse un po' strettini. Avevo temuto il posto singolo.
La porta frontale torna utile per quando parcheggi di traverso! :D
@pingalep
Se quelli fossero i prezzi in prospettiva futura e al netto di incentivi allora potrebbe diventare interessante. Sotto i cinquemila euro potrebbe essere una piccola auto da avere in più per l'uso cittadino, ci farei un serio pensierino.
Ma per dodicimila sicuramente se la tengono, anche se si dovessero levare qualche migliaio di euro di incentivi.
a 5000 non ti vendono manco quelle scatolette monocilindriche che fanno i 70kmh...
Clmsòsòlmslms
Per il momento non vi sembra adatta viste le SUV di oggi ma presto vedrete che è perfetta, con l'elevata tassazione e nuove regole sul rispetto ambientale... questo sarà il futuro della mobilità (possibilmente condivisa carsharing perché fa tanto chic ed ecologico).
tutti accetteranno la nuova realtà perché ce lo dicono i media. ;)
a 5000 non ti vendono manco quelle scatolette monocilindriche che fanno i 70kmh...
Per quelle non ci sono gli incentivi.
Ma se davvero uscisse con ottomila euro di listino a cui sottrarre tremila euro grazie agli incentivi, comincerebbe a diventare interessante.
Poi è ovvio, finché sarà considerato un mercato di nicchia o un modo per spennare ricchi genitori ansiosi degli adolescenti, per me rimarrà li dov'è.
Il concetto andava bene negli anni '50, quando le auto per strada erano poche.
Oggi, tra suv megagalattici e velocità di marcia elevate, questo mezzo è praticamente una trappola mortale considerando pure che l'ingresso è frontale.
mi sembra un mezzo adatto alla città, dove vanno vietate auto più grosse.
Sgt.Joker
02-03-2020, 17:32
Passi lo scooter, ma l'Isetta è un mero esercizio di stile: un mezzo con la porta frontale, con le normative attuali, è impossibile omologarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.