PDA

View Full Version : Cerco TV con schermo antiriflesso (max 40")

Luca0102
28-02-2020, 14:57
Buongiorno,
ho intenzione di sostituire la mia vecchia TV con una nuova di dimensioni 32, massimo 40 pollici.
Per motivi particolari ho l'esigenza che la nuova TV abbia lo schermo più opaco possibile. Tutti i televisori che vedo nei negozi hanno schermi che restituiscono molti riflessi, particolarmente visibili ad apparecchio spento in locali luminosi. Siccome su questo argomento sono un totale ignorante, chiedo a voi esperti se esistono in commercio televisori di dimensioni 32"-40" che non abbiano la superficie specchiante.
Grazie mille;)

aled1974
29-02-2020, 09:12
spero di sì ma è una ricerca paziente e certosina per capire se vi siano e quali :D

IMHO dovresti andare sito per sito su ogni produttore a vedere se nel polliciaggio necessario ci sono modelli antiriflesso

dopodichè segnandoti le sigle di ciascuno provare a vederli dal vivo in centro commerciale elettronico per capire se il loro "antiriflesso" è solo pubblicità o se il pannello è veramente opaco :read:

buona ricerca :mano:

ciao ciao

Luca0102
29-02-2020, 15:35
Mmmh... finora non ho trovato nulla:(

marklevinson76
01-03-2020, 09:11
ciao, di solito non è indicato nel sito del produttore, non è come per i monitor, completamente opaco secondo me non lo troverai mai, la parte lucida esterna garantisce maggior vivacità ai colori, poi dipende dal tipo di trattamento antiriflesso che viene adottato dal costruttore, più o meno efficace, ma in genere i pannelli sono tutti lucidi.
prova a dare un occhiata ai Panasonic serie GX800

Luca0102
04-03-2020, 13:23
Grazie anche a te per la risposta. Mi chiedo come mai il mio Samsung scassone da 23" del 2010 abbia lo schermo perfettamente antiriflesso, tipo monitor PC. Evidentemente questa caratteristica è scomparsa nelle TV più recenti. Mi sono segnato il modello che hai citato.
Intanto se qualcun'altro conosce una TV con schermo opaco si faccia avanti, ha già la mia gratitudine eterna. :cincin:

marklevinson76
04-03-2020, 22:56
ed essendo opaco dubito abbia colori brillanti o una particolare nitidezza d immagine, gli schermi più moderni e di qualità sono tutti lucidi, poi sta al trattamanto entiriflesso evitare l eccessivo effetto specchio.
sullo schermo ocapo viene applicato un fltro, il quale se da un lato toglie i riflessi dall altro filtra anche la stessa immagine, rendendola appunto meno nitida meno contrastata e con colori poco saturi.