PDA

View Full Version : Il Backup Su Winxp Pro

bodyman2000
24-07-2002, 17:01
Allora ho letto che si può tranquillamente startare il back up utilizzando il masterizzatore come periferica sotto WINXP PRO.
Occorre secondo quanto dettomi prima creare una cartella sul CD di destinazione.
Ed io col NERO ho creato una cartella poi chiamata BACKUP 24.07.02
Ora quando vado a startare il back-up gli dico le cartelle da backuppare,la destinazione (nel mio caso il masterizzatore con identificativo H) e la cartella BACKUP 24.07.02.
E mi dice che non può startare il back-up....
Più precisamente:

"THE BACKUP FILE NAME COULD NOT BE USED:
H:\BACKUP_01_08_02\backup.bkf
Please ensure it is a valid path,and that you have sufficient access"

E le ho provate tutteeee....
Help me ragazzi...come devo agire?Me lo spiegate per favore?
Grazie a tutti voi!

naso
24-07-2002, 17:19
i puntini... :rolleyes:

metti al posto dei punti _
è meglio... :rolleyes:

bodyman2000
01-08-2002, 16:54
PER NASO:
Il risultato purtroppo è sempre lo stesso:
guarda tu stesso:
http:\\digilander.libero.it/bodyman2000/JPGBACKUP.jpg

A questo punto ma come cristo funziona stò caxxo di back-up di winxp??
Possibile che non c'è verso di farlo andare??
Grazie a chi mi sà trovare la soluzione.
:(

naso
01-08-2002, 17:06
giusto... ma xp non usa lo standard iso.. quindi i nomei non dovrebbero essere al massimo di 8 caratteri? (o sto dicendo una zzata.. :rolleyes: )
prova a mettere solo la data nel formato "b020801" (aammgg) dove b sta x backup...
e poi rileggendo... xchè usi nero invece di fare il backup su hd (in una cartella temporanea...) poi con windows xp lo copi direttamente sul cd-rom (che deve essere vuoto o al massimo, ma non credo, multissessione ed aperto...)
quando hai usato nero hai controllato che facesse una multissessione o che comunque non chiudesse il cd-rom? magari è proprio questo.. non sono compatibili tra di loro...)

ps

la tua immagine non si vede... :)

bodyman2000
07-08-2002, 16:09
PER NASO:

Avevi ragione.
Il procedimento da seguire è proprio come dici tu:

1° creare il backup su una cartella temporanea su HD.
2° traferire poi con il NERO la cartella temporanea ed il relativo file di back-up su un Cd
3° richiamare il back-up con un doppio click
4° seguire il wizard che rimetterà i files backuppati in una cartella che tu deciderai.

Fin qui tutto Ok,resta il fatto che se uno backuppa grosse quantità di dati non sò come gestisce il discorso Cartella Temporanea all'interno dell'HD....se per esempio devo backuppare 20Gb di dati e l'HD è da 30....che mi invento?
Dovrei scaricarne una parte come immagine con il NERO e poi il resto con il backup di winzozz.
Che ne pensi?Sarei contento di sapere la tua opinione!
Alla prox!;)

naso
08-08-2002, 14:02
sinceramente non lo so... penso che microsoft abbia pensato al backup dei dati della configurazione di windows xp.. non all'intero hd..
io personalmente uso prg esterni come ghost o l'altro che non ricordo il nome.. lo uso talmente poco.. :)
potresti per risolvere il problema zippare il file del backup x poi dividerlo in file da 650mb.. o della dimensione che ti serve..

bodyman2000
08-08-2002, 14:21
Si infatti....probabilmente la Microsoft si riferisce ad unita' a nastro....che il S.O. vede in modo simile al floppy.
Comunque la cosa è poco pratica...o forse ci sarà il modo...ma vallo a scoprire...come tu ben sai nei meandri di windows è come essere ulisse nel viaggio di ritorno verso Itaca...:p :p
Si hai ragione,uno backuppa e zippa e poi ricostruisce e pace....ma se poco poco và strorto l'extract da un file.zip allora si che si ride!!!
Comunque sia faccio così come ti ho detto....e poi proverò pure la storia del backup immagine con il NERO 5.5.90.
Che ne dici?Lo conosci?
CIAUZ!