Entra

View Full Version : Baldur's Gate 3: gameplay trailer, screenshot, caratteristiche e altro

Redazione di Hardware Upg
28-02-2020, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/baldur-s-gate-3-gameplay-trailer-screenshot-caratteristiche-e-altro_87355.html

Una presenza malevola è tornata a Baldur's Gate, con l'intento di divorarla dall'interno e corrompere tutto ciò che resta nei Reami Perduti. Larian Studios ha presentato ieri sera il suo atteso gioco di ruolo, non senza qualche sorpresa

Click sul link per visualizzare la notizia.

cronos1990
28-02-2020, 10:35
La nuova storia sarà ambientata nell’era di Forgotten RealmsDa quanto FR è un'era e non un'ambientazione? :stordita:
Il sistema di combattimento è a turni, regolato dal lancio dei dadi per determinare la probabilità che un colpo vada a segno.Beh, è il regolamento di D&D, è ovvio che sia basato sul lancio dei dadi. A meno che nel "reinterpretare" il ruleset della quinta generazione i Larian abbiano deciso di modificarlo a tal punto da non poterlo più associare a D&D.

Bradiper
28-02-2020, 13:13
Purtroppo non mi piace il regolamento a turni.
Ci avrei visto un bel mmoprg con tutto quel materiale. Credo verrebbe fuori un bel capolavoro.

Dynamite
28-02-2020, 15:06
Mi sembra che abbia ben poco dei vecchi Baldur's Gate... inoltre i combattimenti a turni mi sono un po' indigesti, troppo lenti nello svolgimento, ci si mette mezzora per portare a compimento anche il più semplice degli scontri. Onestamente potevano chiamarlo Divinity 3, facevano prima...

Lithios
28-02-2020, 15:25
Negli anni '90 mi avvicinai alla serie Baldur's Gate cosi come all'analogo IceWind Dale proprio per i combattimenti in tempo reale (con pausa tattica sulla barra spaziatrice per applicare le strategie).

Al tempo gran parte dei giochi su quel genere avevano quel maledetto sistema a turni che ti spezzava completamente il ritmo e il gusto di giocarli.... ora, dopo una lunga attesa, riappioppano questo maledetto sistema a turni anche su uno dei pochi titoli che non lo aveva.

Bye bye Baldur's Gate, ci siamo tanti amati, ma se sei cambiato troppo da quando ci siamo conosciuti :(

simhunter
28-02-2020, 16:03
Ho letto velocemente l'articolo e anche più veloce ho visto il filmato di gameplay... Ma si usa un solo pg alla volta? Dov'è il party? Se è così meglio cambiare titolo a questo gioco.