PDA

View Full Version : Surf contro Dino, Edge sfida Chrome sugli easter egg. Come trovare il gioco

Redazione di Hardware Upg
28-02-2020, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/surf-contro-dino-edge-sfida-chrome-sugli-easter-egg-come-trovare-il-gioco_87351.html

Microsoft sta lavorando freneticamente sul nuovo browser Edge basato su Chromium per renderlo più appetibile di Chrome. Tra le novità in cantiere c'è anche un giochino davvero carino, meglio del "T-Rex" del browser di Google. Ecco come giocarci.

Click sul link per visualizzare la notizia.

marittimus
28-02-2020, 09:57
Con la DEV a me non funziona e ho l'ultima disponibile.

Axios2006
28-02-2020, 10:02
Sviluppare un browser proprio non piu'? Eh...

Migliorare la loro fork di Chromium? Senza fretta. Prima i giochini.

Come su Windows 10, prima le icone sbrilluccicanti e poi il bug fix...

E Edge installato agganciato al sistema operativo... Come IE... :rolleyes:

mashiro.tamigi
28-02-2020, 11:28
nel frattempo...mentre hwu parla di easter eggs...
https://www.laptopmag.com/news/googles-fear-of-microsoft-edge-is-revealing-its-bad-side

Quel sito sembra una fanzine di Microsoft.
Tra recensioni che dicono che Surface è il miglior Laptop, opinioni che riportano il fatto che Edge parrebbe il miglior browser, Edge avrebbe i migliori Easter Egg, Android è affetto da bug importanti, Google paga tangenti per screditare Microsoft...
magari sono tutte news vere e non smentite dai fatti, ma chi sceglie cosa pubblicare sembra meno onesto intellettualmente di Sallusti.

mashiro.tamigi
28-02-2020, 11:38
indipendentemente dal sito (il primo che ho trovato), il contenuto importante della notizia non cambia ;)

"Google recommends using Chrome," Chrome warned Edge users using the Google search engine. "Try a fast, secure browser with updates built in."

Uso regolarmente Firefox, Chrome, Edge e Opera (per suddividere le utenze lavorative e personali sullo stesso Windows).
Google mi pare faccia lo stesso da anni con tutti i browser concorrenti.

E Microsoft fa lo stesso da windows per cercare di evitare che la gente installi altro.

La cosa importante è prima di tutto che i prodotti siano fatti bene e mi pare che tutti e quattro i browser lo siano a loro modo
(a parte Opera che fatica a gestire determinati siti, tipo Gazzetta.it... ma non è colpa sua).

mail9000it
28-02-2020, 14:45
ancora piu' ridicolo che alcuni servizi, tipo earth (fino a qualch giorno fa') vengono bloccati su browser concorrenti, con la scusa (per niente vera) di limiti tecnici.

Veramente in questo articolo
https://www.hwupgrade.it/news/web/google-earth-disponibile-anche-su-firefox-opera-ed-edge-manca-all-appello-safari_87359.html
google dice che è riuscita a far girare Earth con WebAssembly, quindi il limite tecnico (uso precedente di una libreria proprietaria) mi sembra che esistesse e ti hanno anche spiegato quale.

Hanno impiegato 1 anno (cifra sparata a caso) per fare una cosa da 1 settimana ? Forse, ma il problema tecnico esisteva.