View Full Version : Navigare con uno smartphone vecchio è rischioso?
adso_3000
27-02-2020, 20:53
Salve a tutti, navigare con uno smartphone samsung j5 con android 6.0.1 e i software installati di default non aggiornati è rischioso? Se si quanto da 0 a 10?
Cosa intendi per "rischioso"?
adso_3000
28-02-2020, 14:57
Se é facile prendere virus e spyware e se é facile che lo smartphone sia oggetto di attacchi haker.
C'è sempre il rischio di infettare il telefono, anche se questo è aggiornato e con un buon antivirus. Cerca di evitare la navigazione nei siti strani e almeno di avere l'ultima versione del browser.
adso_3000
28-02-2020, 20:13
Grazie della risposta, ho fatto gli aggiornamenti ogni volta che erano disponibili e poi la memoria si è riempita, se la versione del browser è piuttosto vecchia è grave?
Cange_21
08-03-2020, 12:25
In base in che siti vuoi entrare
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta, ho fatto gli aggiornamenti ogni volta che erano disponibili e poi la memoria si è riempita, se la versione del browser è piuttosto vecchia è grave?
Non saprei dirti, dipende sempre dove navighi. C'è da dire che ogni tanto si aprono i banner a caso anche su siti che si credono affidabili (vedi quotidiani famosi), e se per sbaglio ci clicchi sopra a momenti ti ritrovi nel deep web :doh:
Magari non ti succederà mai nulla, ma preferirei dare la precedenza alla sicurezza, pertanto ti consiglio di cambiare telefono.
adso_3000
09-03-2020, 00:26
Capisco. Grazie a tutti delle risposte.
Dj Antonino
20-04-2020, 00:20
Salve a tutti, navigare con uno smartphone samsung j5 con android 6.0.1 e i software installati di default non aggiornati è rischioso? Se si quanto da 0 a 10?
Non essendo Marshmallow più supportato come OS, significa che non riceve più aggiornamenti di sicurezza. Quindi si, se lo usi per navigare è potenzialmente rischioso, a maggior ragione se utilizzi i software installati di default che a loro volta magari non vengono più aggiornati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.