View Full Version : Consigli per nuova scheda video
Baranduin
27-02-2020, 21:36
Ciao a tutti, dopo 7 anni di onorato servizio la mia Sapphire HD 7970 Vapor-X GHz Edition ha deciso di smettere di funzionare. :cry:
Vi chiedo se potete darmi qualche consiglio in merito ad una scheda video che possa sostituirla con prestazioni almeno alla pari o anche superiori, tenendo conto che il pc è di fine 2012 e l'utilizzo è principalmente da gaming.
Componentistica del pc:
CPU: i5-3570k
MoBo: Gigabyte GA-Z77X-UD3H
RAM: 16gb DDR3 1600MHz
PSU: Enermax Revolution 87+ 650W (80 plus gold)
Ringrazio tutti quelli che risponderanno! ;)
celsius100
27-02-2020, 22:49
Ciao
a cosa ti piace giocare? a quale risoluzione o su che monitor lo fai?
hai in mente un budget max da nn superare?
Baranduin
28-02-2020, 13:01
Ciao
a cosa ti piace giocare? a quale risoluzione o su che monitor lo fai?
hai in mente un budget max da nn superare?
Io principalmente gioco a Guild Wars 2, Darkest Dungeon, e vorrei poter giocare a Warcraft 3 Reforged senza problemi.
Uso un monitor Samsung Full HD e come budget volevo stare nei 300€, perché l'idea sarebbe di fare un pc da zero tra un paio di anni.
celsius100
28-02-2020, 13:44
Beh stando larghi puoi puntare gtx 1660 o rx590 o rx 5500
Vuoi usare uno shop in particolare? Se si mandami un PM cosi cerco direttamente le occasioni piu interessanti direttamente da lì
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao,
Oltre a prendere la scheda, se non l'hai già fatto, faresti bene, dissipatore permettendo, a spingere per bene il processore in overclock, l'utilizzo della scheda video ne trarrà sicuramente beneficio.
Io principalmente gioco a Guild Wars 2, Darkest Dungeon, e vorrei poter giocare a Warcraft 3 Reforged senza problemi.
Uso un monitor Samsung Full HD e come budget volevo stare nei 300€, perché l'idea sarebbe di fare un pc da zero tra un paio di anni.
Ciao a tutti, dopo 7 anni di onorato servizio la mia Sapphire HD 7970 Vapor-X GHz Edition ha deciso di smettere di funzionare. :cry:
Vi chiedo se potete darmi qualche consiglio in merito ad una scheda video che possa sostituirla con prestazioni almeno alla pari o anche superiori, tenendo conto che il pc è di fine 2012 e l'utilizzo è principalmente da gaming.
Componentistica del pc:
CPU: i5-3570k
MoBo: Gigabyte GA-Z77X-UD3H
RAM: 16gb DDR3 1600MHz
PSU: Enermax Revolution 87+ 650W (80 plus gold)
Ringrazio tutti quelli che risponderanno! ;)
Io valuterei una ATI Radeon 5700XT, magari usata. per me la migliore oggi in rapporto qualità prezzo
StylezZz`
28-02-2020, 18:09
Io valuterei una ATI Radeon 5700XT, magari usata. per me la migliore oggi in rapporto qualità prezzo
Con l'uso che ne fa sarebbe sprecata, oltre ad essere troppo potente per il suo PC.
Concordo, CPU overcloccata per bene e GTX 1660 o similari. Oltre, per questo sistema, sarebbe uno spreco.
Con l'uso che ne fa sarebbe sprecata, oltre ad essere troppo potente per il suo PC.
:)
Baranduin
29-02-2020, 13:23
Beh stando larghi puoi puntare gtx 1660 o rx590 o rx 5500
Vuoi usare uno shop in particolare? Se si mandami un PM cosi cerco direttamente le occasioni piu interessanti direttamente da lì
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Credo di orientarmi verso una GTX 1660, perché ho avuto modo di montare una RX580 di un amico ma non dava nessun segnale video, nonostante tutto fosse collegato correttamente e anche dopo l'aggiornamento del Bios il problema non si è risolto. Quindi non vorrei che si presentasse il medesimo problema con la RX590.
Ciao,
Oltre a prendere la scheda, se non l'hai già fatto, faresti bene, dissipatore permettendo, a spingere per bene il processore in overclock, l'utilizzo della scheda video ne trarrà sicuramente beneficio.
Non ho mai fatto OC, ma se non è eccessivamente complicato mi posso attrezzare per fare anche questo.
Le schede difettose capiteranno sempre, a prescindere da marca e modello.
Per quanto riguarda l'overclock posta pure nel thread dedicato, ti sapranno sicuramente aiutare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.