Redazione di Hardware Upg
27-02-2020, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/uber-lyft-aggravano-l-inquinamento-ecco-lo-studio-che-lo-dimostra_87315.html
I servizi di ride-hailing sembrerebbero parte del problema dell'inquinamento e del traffico e ancora non contribuiscono a risolverlo: è quanto si evince da un nuovo studio. Piccata la risposta di Lyft, più morbida Uber
Click sul link per visualizzare la notizia.
mail9000it
27-02-2020, 13:58
Questo studio non ha senso, si basa sulla premessa (presente nell'articolo) che chi usa Uber poteva usare i mezzi pubblici (o andarci a piedi) e quindi inquinare meno.
Perchè è ovvio che io utente sono un pirla incapace di scegliere il mezzo più comodo, economico e veloce per i miei spostamenti (che per loro sono solo in città) .
Secondo loro non scelgo il mezzo che si accorda meglio con il mio tragitto o con i miei tempi, noooo! Per loro uso una app, aspetto un tizio che passa a prendermi mentre mi scorrono davanti enne autobus, e pago la corsa (ovviamente costosa) e arrivo in una destinazione a poche centinaia di metri dalla partenza.
Studio appositamente creato per screditare Uber & C. senza nemmeno una motivazione logica.
Nota: Io non uso Uber, per andare al lavoro uso il Treno. Ma uno studio del genere è un insulto agli utenti in generale.
Axios2006
27-02-2020, 15:10
Per dove abito io, usare i mezzi pubblici significa dovere uscire di casa 2 ore prima per andare a lavorare o tornare a casa con i surgelati squagliati se vado al supermercato.... E sono il 90% delle mie uscite.
Ne' tanto meno uso Uber per andare al lavoro o fare la spesa...
Al lavoro ho il parcheggio per la macchina e al supermercato pure. Essere liberi di muoversi e non dipendere da nessuno non ha prezzo.
Poi Uber certo che inquina di piu' dell'auto privata... Deve prima arrivare al mio indirizzo. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.