Redazione di Hardware Upg
27-02-2020, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/coronavirus-prezzi-gonfiati-per-beni-di-prima-necessita-la-gdf-indaga-nelle-sedi-di-amazon-ed-ebay_87336.html
Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Gdf di Milano ha effettuato acquisizioni di documenti e dati nelle sedi di Amazon e eBay
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
27-02-2020, 12:22
si parla di AI ma l'uomo è molto più furbo a speculare sulla morte :-D
Gundam.75
27-02-2020, 12:30
La GDF dovrebbe indagare anche fendi che ha messo sul mercato una mascherina dal 200 euro.
La mascherina è un bene di prima necessità?
Comunque è strano, se vendono l'amuchina a 40 euro sono indagati, se vendono le pillole di zucchero a 40 euro sono omeopati.
ninja750
27-02-2020, 12:40
su beni non prima necessità credo che uno possa vendere al prezzo che vuole no?
pabloski
27-02-2020, 13:00
si parla di AI ma l'uomo è molto più furbo a speculare sulla morte :-D
Perchè non hai visto che stanno combinando le IA sui mercati finanziari :D
La differenza è che le IA operano nel salotto buono. L'uomo è relegato alle truffette sull'Amuchina.
tallines
27-02-2020, 13:07
Amuchina, Amazon blocca gli sciacalli. Su e-Bay ancora prezzi esorbitanti
Guardia di Finanza nelle sedi. Il gigante di Seattle interviene efficacemente contro i rincari per l'isteria da Coronavirus. Sul sito di aste, invece, tutto come nelle prime ore (https://startupitalia.eu/122170-20200226-amazon-ebay-amuchina)
Il gigante fondato da Jeff Bezos, nelle scorse ore avrebbe inviato una comunicazione – apparsa sui social – ai propri venditori.
“Ricevi questo messaggio in quanto, sulla base di tue offerte precedenti, potresti offrire prodotti collegati all’emergenza Covid-19 (Coronavirus)” – recita la mail, diffusa da alcuni utenti.
“Come saprai, in questo momento l’allerta sul territorio italiano è alta.
Ti invitiamo, in questa situazione, a mantenere un comportamento ispirato alla buona fede e al rispetto nei confronti dei clienti, nonché del contratto nei confronti di Business Solutions e politiche Amazon, assicurandoti quindi che ogni tua offerta sia in linea con questi principi”.
I margini di rischio per la società non sono chiari, e probabilmente, l’esito dell’inchiesta porterà a una decisione che farà giurisprudenza sia in caso di sanzioni che in quello contrario.
“In caso contrario – proseguirebbe la piattaforma – saremo costretti a prendere ogni azione opportuna, compresa la rimozione delle offerte e/o dei tuoi privilegi di vendita, al fine di tutelare i clienti del nostro store”.
Coronavirus, prezzi alle stelle per gel e mascherine: Amazon bacchetta gli speculatori in Italia e all'estero (https://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2020/02/25/news/prezzi_alle_stelle_amazon_bacchetta_gli_speculatori_in_italia_e_all_estero-249620527/)
Gel e mascherine a peso d'oro: ecco chi specula sull'epidemia (https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-affari-doro-chi-vende-mascherine-e-gel-1830705.html)
Questa volta deve dire brava ad Amazon.......:)
Non buttate via soldi per niente, io continuo a lavarmi con il classico sapone, senza nessun problema .
Perchè adesso chi non usa l' amuchina è in pericolo ?
Ma per cortesia........:ciapet: :ciapet:
Canta che ti passa..........:asd: :asd: >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46640818&postcount=821
se vendono l'amuchina a 40 euro sono indagati, se vendono le pillole di zucchero a 40 euro sono omeopati.
THIS.
E non parliamo di quelli che si sono fatti le ville ad hollywood parlando con la madonna ogni due giorni. :cool:
Vabè, continuiamo col panico ingiustificato. Lasciate che si facciano spennare, la GdF non ha di meglio a cui pensare? Se ci sono barcate di polli che potrebbero comprare una mascherina da carpentiere a x10 volte il prezzo, sono problemi LORO, non di chi li vende!
Vabè, continuiamo col panico ingiustificato. Lasciate che si facciano spennare, la GdF non ha di meglio a cui pensare? Se ci sono barcate di polli che potrebbero comprare una mascherina da carpentiere a x10 volte il prezzo, sono problemi LORO, non di chi li vende!
Esatto.
Tra l'altro è normale che i prezzi aumentino, se aumenta molto la domanda ma non l'offerta.
Alla gdf dovrebbero leggere Manzoni, circa il controllo dei prezzi.
Non si indaga solo sui prezzi gonfiati, ma soprattutto sulle truffe:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/02/27/news/torino_truffa_online_delle_mascherine_anticoronavirus_denunciati_ventidue_imprenditori-249685111/?ref=RHPPTP-BH-I249675643-C8-P6-S1.8-T2
https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-torino/2020/02/27/105740634-a84d7895-03d1-479d-a279-81229ed45b59.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.