View Full Version : Olio da cucina usato del McDonald's diventa una resina per stampare in 3D
Redazione di Hardware Upg
26-02-2020, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche-business/olio-da-cucina-usato-del-mcdonald-s-diventa-una-resina-per-stampare-in-3d_87312.html
Dalle patatine fritte del McDonald's alle stampanti 3D. Un professore dell'Università di Toronto è riuscito a ottenere una resina per stampanti 3D dall'olio usato nella cucina di un fast food. Molteplici i benefici, sia di costi che ambientali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
GaryMitchell
26-02-2020, 18:38
Questo solleva le grandi domande su quello che le patatine di MC hanno "stampato" nel nostro organismo per decenni.
De Facto: Plastica chiama plastica, Simpson non ha che reciclato uno sbaglio, verso un uso piu' logico.
Gnubbolo
26-02-2020, 19:20
la vita dura da miliardi di anni superando cataclismi ed estinzioni, amici! dio c'ha creato per produrre la plastica ! .cit :asd:
Dumah Brazorf
26-02-2020, 20:40
I'm printing it!
Eccheschifo va...
Questo solleva le grandi domande su quello che le patatine di MC hanno "stampato" nel nostro organismo per decenni.
De Facto: Plastica chiama plastica, Simpson non ha che reciclato uno sbaglio, verso un uso piu' logico.
Ho pensato la stessa cosa: che ca..o ci sarà mai in quell'olio? O meglio, che percentuale di olio "buono" c'è in quel liquido che usano per friggere? :mbe:
marchigiano
26-02-2020, 21:46
sto già sognando che fantastiche sculture potrò creare in bagno....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ah... e poi la mia stampante neanche costa niente
:D :D :D :D :D :D
canislupus
26-02-2020, 22:18
sto già sognando che fantastiche sculture potrò creare in bagno....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ah... e poi la mia stampante neanche costa niente
:D :D :D :D :D :D
Occhio che poi inseriscono vari profili per creare forme diverse :D :D :D
marchigiano
26-02-2020, 22:20
Occhio che poi inseriscono vari profili per creare forme diverse :D :D :D
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
ma già adesso posso regolare sia il flusso che il diametro... :read: :read: :read: :read: ok è da studiare meglio sta cosa
canislupus
26-02-2020, 22:22
ma già adesso posso regolare sia il flusso che il diametro... :read: :read: :read: :read: ok è da studiare meglio sta cosa
Non credo che troveresti molti beta tester ad aiutarti... :D :D :D
biometallo
26-02-2020, 22:41
Ma se le gonfi "col gas" ci può fare pure le crystall ball? :sofico:
https://youtu.be/-LKjZ9YOEDo
pensavo ci stampassero i nuovissimi hamburger vegetariani :asd:
Meno male che ha usato l'olio usato di McDonald, se avesse usato l'extravergine di oliva non saremmo qui a fare commenti stupidi (in compenso li farebbero gli americani)
marchigiano
27-02-2020, 12:53
Ma se le gonfi "col gas" ci può fare pure le crystall ball? :sofico:
https://youtu.be/-LKjZ9YOEDo
fammi pensare.... forse a questo serve il big mac menù con coca cola....
NighTGhosT
27-02-2020, 13:07
Chiedi a Bastianich.....che magari seleziona qualcosa di speciale per te....:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.