PDA

View Full Version : Vodafone rimodula con aumenti fino a quasi 5€ al mese. Ecco le tariffe che cambiano

Redazione di Hardware Upg
26-02-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-rimodula-con-aumenti-fino-a-quasi-5-al-mese-ecco-le-tariffe-che-cambiano_87299.html

L'operatore rosso aumenta nuovamente alcune tariffe anche fino a 4,98€ al mese. Una rimodulazione importante che riguarda solo alcune tariffe ma che di fatto ripropone il problema delle modifiche a posteriori per gli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
26-02-2020, 10:26
Al mio segnale, scatenate l'inferno...
Ora !
:sofico:

omega726
26-02-2020, 10:44
Ma basta, qui il punto non è l'aumento ma il fatto che viene meno il concetto di contratto.
Io e te facciamo un'accordo commerciale e tu senza la minima fatica lo puoi cambiare quando vuoi.
Cioè, l'utente non viene nemmeno avvisato se non con un messaggio in qualche posto che non vede mai e che prevede il tacito assenso.... è follia...
Non basta la possibilità di disdire, facciamo che se mi alzi il contratto prima di tutto mi scrivi o mi chiami e mi informi.... preso atto della cosa allora posso esprimere il mio dissenso e cambiare operatore...
Perchè altrimenti in un mercato equo io il mese prossimo non ti pago più perchè per lo stesso principio di silenzio assenso ho deciso di non essere più tuo cliente e lo avevo postato su un messaggio facebook... non lo avevate letto?... e invece no, se io non pago tu mi martelli e minacci che devo pagare e ho le penali mentre tu puoi fare quello che ti pare dicendomi anche "ma guardi che nell'area personale della sua app Vodafone era stata indicata la variazione di offerta"

Ripeto, il punto non sono gli aumenti (che in ogni caso a 5 euro l'anno di media galoppano molto più di quanto galoppa il mio stipendio nel quadro globale delle cose.... tra utenze di altra natura, autostrade ecc... qui si viaggia ad aumenti del 5/10% annui del costo della vita.... il mio stipendio non aumenta del 5/10% annui e non lo fa da molto tempo...)

Ginopilot
26-02-2020, 11:00
Il punto principale e' la fiducia. Per uno che sta dietro a ste porcate, puo' pure starci. Ma vodafone e' assolutamente sconsigliabile per chi non vuol star sempre sul chi va la'. Davvero zero fiducia in questi ladri.

mstella
26-02-2020, 11:21
Ma basta, qui il punto non è l'aumento ma il fatto che viene meno il concetto di contratto.
Io e te facciamo un'accordo commerciale e tu senza la minima fatica lo puoi cambiare quando vuoi.
Cioè, l'utente non viene nemmeno avvisato se non con un messaggio in qualche posto che non vede mai e che prevede il tacito assenso.... è follia...
Non basta la possibilità di disdire, facciamo che se mi alzi il contratto prima di tutto mi scrivi o mi chiami e mi informi.... preso atto della cosa allora posso esprimere il mio dissenso e cambiare operatore...
Perchè altrimenti in un mercato equo io il mese prossimo non ti pago più perchè per lo stesso principio di silenzio assenso ho deciso di non essere più tuo cliente e lo avevo postato su un messaggio facebook... non lo avevate letto?... e invece no, se io non pago tu mi martelli e minacci che devo pagare e ho le penali mentre tu puoi fare quello che ti pare dicendomi anche "ma guardi che nell'area personale della sua app Vodafone era stata indicata la variazione di offerta"

Ripeto, il punto non sono gli aumenti (che in ogni caso a 5 euro l'anno di media galoppano molto più di quanto galoppa il mio stipendio nel quadro globale delle cose.... tra utenze di altra natura, autostrade ecc... qui si viaggia ad aumenti del 5/10% annui del costo della vita.... il mio stipendio non aumenta del 5/10% annui e non lo fa da molto tempo...)

Hai espresso esattamente il mio punto di vista.
:read:

Saturn
26-02-2020, 11:37
Al mio segnale, scatenate l'inferno...
Ora !
:sofico:

Scusa il ritardo !

Neverending Rimodulation (https://www.youtube.com/watch?v=mv8PHuA2_5s) :D

frankie
26-02-2020, 11:38
ma a questo punto non possono semplicemente cambiarti tariffa invece che costringerti a farlo.

Cromwell
26-02-2020, 11:43
... il mio stipendio non aumenta del 5/10% annui e non lo fa da molto tempo...)

Anzi, in tante realtà, purtroppo, diminuisce pure :(

eureka85
26-02-2020, 12:07
Iliad per sempre io spendo quasi la metà ed ho 50 gb gestore serio che non gioca con i contratti ed i clienti.

biometallo
26-02-2020, 12:12
ma a questo punto non possono semplicemente cambiarti tariffa invece che costringerti a farlo.

Ma scusa non è esattamente quello che fanno?

"Caro cliente abbiamo deciso di eliminare la tariffa tanto svantaggiosa che le stiamo applicando per dargliene una ancora più svantaggiosa, se questa in qulata non le pare abbastanza potrà in alternativa sceglierne una ancora peggiore chiamando il 42590"

Di fatto tutto quello che è chiesto al cliente è di lasciarsi spremere ancora di più...

Che poi leggo fra i commenti di mondomobileweb che:

erano tatiffe nativamente da 8 euro al mese, ma con rimodulazioni precedenti sono arrivate a circa 12-13 offrendo minuti illimitati. in pratica adesso le portano a 15 circa, in linea con le altre promozioni di quella fascia di prezzo.

Con le tariffe che si trovano al giorno d'oggi sarei già fuggito a game levate...

elessar
26-02-2020, 12:30

Secondo me il grosso del problema è che non c'è una durata MINIMA garantita del contratto per l'utente.

Voglio dire: quando passo ad un operatore, salvo alcune offerte particolari fatte di recente da alcuni operatori virtuali, normalmente ho:

* un costo della sim/spedizione/costo di attivazione
* un costo di "mancate giornate" spese con l'operatore precedente perché, per quanto io possa essere "preciso" a fare la portabilità, qualche giornata già pagata con l'operatore precedente me la mangio.

Se spendo chessò, 20 eur nel complesso per l'attivazione, e dopo 3 mesi l'operatore rimodula, mi ha fregato i soldi dell'attivazione, perché la tariffa in realtà non è stata quella che ho acquistato.

Fermo restando che gli avvisi per le rimodulazioni vengono inviati in maniera vergognosa e andrebbero migliorati in maniera netta.

gd350turbo
26-02-2020, 12:35
Scusa il ritardo !

Neverending Rimodulation (https://www.youtube.com/watch?v=mv8PHuA2_5s) :D

Eh infatti ti aspettavo !
:D :D :D

gd350turbo
26-02-2020, 12:39
erano tatiffe nativamente da 8 euro al mese, ma con rimodulazioni precedenti sono arrivate a circa 12-13 offrendo minuti illimitati. in pratica adesso le portano a 15 circa, in linea con le altre promozioni di quella fascia di prezzo.

Con le tariffe che si trovano al giorno d'oggi sarei già fuggito a game levate...

In effetti...
Io avevo la special 1000 4gb, ma sarà qualcosa di 8-10 anni fa...
Al giorno attuale chi paga 12-15€ per 4gb, non credo che faccia caso all'avviso di rimodulazione.

tallines
26-02-2020, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-rimodula-con-aumenti-fino-a-quasi-5-al-mese-ecco-le-tariffe-che-cambiano_87299.html

L'operatore rosso aumenta nuovamente alcune tariffe anche fino a 4,98€ al mese. Una rimodulazione importante che riguarda solo alcune tariffe ma che di fatto ripropone il problema delle modifiche a posteriori per gli utenti.

Mai avuto Vodafone, penso che non lo farò neanche mai.......ladriiii :O

megthebest
26-02-2020, 12:48
Pensavo che Tim fosse il male, ma Vodafone davvero non ha limiti nel continuare a tartassare i poveri malcapitati..
Prima le sim dormienti, quelle senza dati (e Tim si è accodata giusto questo mese) poi le varie rimodulazioni.. non se ne può più..
Rimango stupito della mia Tim Iron 50Gb di gennaio 2019 che ancora non è stata rimodulata e pago 6,99€ (con ulteriori 10gb gratis per 1 anno).. ma rimango ancora più stupito e felice della mia seconda sim Iliad, 50Gb e tutto illimitato a 5,99€ e che non rimodulano mai.. Datemi qualche mese e mando a quel paese anche il fisso con il ladrocinio di Tim e modem a rate e poi ciao ciao gestori scorretti, al primo segnale mi guardo intorno ma almeno, pur facendomi fregare magari dalla velocità/stabilità, tengo in vita più onesto tra questi pseudo gestori telefonici..

Cappej
26-02-2020, 14:32
se mi aumentano i contratti azienda, giuro, tolgo tutto!

Vodolaz
26-02-2020, 15:23
Ma veramente c'è ancora qualcuno che ha voglia di farsi venire il fegato grosso per stare dietro a queste cose? Magari per avere 50GB invece di 30GB? O per fare download a 2 Kbit/s in più? Ma per favore, l'unica ragione può essere che si viva in zone dove altre reti non hanno campo sufficiente ...

Zurlo
26-02-2020, 15:44
Finche' non rischiano niente, lo faranno sempre - le multe lato operatore sono spiccioli che costano meno della spesa del caffe' aziendale.

Finche' le leggi le scrivono le lobby che noi votiamo grazie alla faccia del ministro tal dei tali in campagna elettorale acchiappa vitalizio permanente, non cambiera' una fava.

gd350turbo
26-02-2020, 18:40
https://www.mondomobileweb.it/170156-rimodulazioni-vodafone-offerte-alternativa-senza-aumenti-prezzo-bloccato-24-mesi/

Per completezza ci sarebbe anche questo...

gd350turbo
26-02-2020, 18:41
Ma veramente c'è ancora qualcuno che ha voglia di farsi venire il fegato grosso per stare dietro a queste cose? Magari per avere 50GB invece di 30GB? O per fare download a 2 Kbit/s in più? Ma per favore, l'unica ragione può essere che si viva in zone dove altre reti non hanno campo sufficiente ...
Se così fosse iliad avrebbe 50 milioni di clienti, non 5...

eureka85
26-02-2020, 19:27
ILIAD 50 gb tutto illimitato per 7.90 euro al mese nessun trucco

gd350turbo
26-02-2020, 19:29
ILIAD 50 gb tutto illimitato per 7.90 euro al mese nessun trucco

Ma dai ?

biometallo
26-02-2020, 19:51
https://www.mondomobileweb.it/170156-rimodulazioni-vodafone-offerte-alternativa-senza-aumenti-prezzo-bloccato-24-mesi/

Per completezza ci sarebbe anche questo...

Vodafone rimodulazioni: ci sono anche offerte alternative senza aumenti con prezzo bloccato 24 mesi

"puoi scegliere di attivare l’offerta Easy Special con minuti illimitati, 1000 SMS e 7 Giga allo stesso prezzo della tua offerta attuale bloccato per 24 mesi."

Due considerazioni:
La prima è che avrebbero potuto offrire questa in automatico, lasciando l'altra come opzionale, ma la seconda riguarda quei 24 mesi bloccati:

Nella notizia precedente su mondo mobile web si può leggere fra i commenti il comunicato Vodafone:

Modifica delle condizioni contrattuali per i clienti con le offerte Vodafone Digital, Special 600 e Special 1000 4GB dal 27 marzo 2020

Per favorire la transizione verso servizi di nuova generazione, Vodafone ha intrapreso un processo di aggiornamento e semplificazione delle proprie offerte e a partire dal 27 marzo 2020 le offerte Vodafone Digital, Special 600 e Special 1000 4GB non esisteranno più e verranno sostituite dalle offerte Easy Special con 50 Giga o Giga illimitati e avranno un costo maggiorato, da 1,50€ a 4,98€, rispetto al costo sostenuto sino a quella data.
I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione personalizzata con le specifiche indicazioni di costo eventualmente applicate. Qualora la comunicazione di cui sopra fosse relativa a una modifica indicata come con prezzo bloccato per 24 mesi, si intende esclusa la facoltà di Vodafone di applicare l'art.15 (modifiche del contratto) delle Condizioni Generali di Contratto per il periodo indicato.
Vodafone riserverà, inoltre, ai clienti interessati la possibilità di attivare un'offerta alternativa chiamando il 42590. I clienti interessati dalla modifica e che avranno ricevuto la citata comunicazione personale via SMS potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi di disattivazione ne' penali fino al 26 marzo 2020, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso i seguenti canali: scrivendo a variazioni.vodafone.it o via PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea, Torino, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l'apposito modulo reperibile in tutti i negozi Vodafone.
I clienti che hanno un'offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi o che prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto. In alternativa, potranno indicare nella richiesta di recesso che intendono pagare l'eventuale apparato o contributo di attivazione in un'unica soluzione.

Pubblicato il 25 febbraio 2020

Cioè 24 mesi di prezzo bloccato=possiamo aumentarlo quando ci pare
no comment

Ginopilot
26-02-2020, 20:42

E secondo te in vodafone sono fessi? Fanno continue promozioni per attirare i polli, che poi spennano con le rimodulazioni. E i presunti furbi passano le giornate per studiare improbabili triangolazioni per tornare all’ovile.

darksky
26-02-2020, 20:59
Ma visto che cambiano sempre a loro vantaggio, mettiamoni di default nel contatto che lo cambiano unilateralmente pagano una panale di 6 mensilità agli utenti a cui cambia la tariffa.

AndreaW10
26-02-2020, 23:17
Avranno pure la linea più veloce, la copertura maggiore ma trattano i clienti come scimmie vere e proprie. Io me ne sono andato parecchie tempo fa e seppur Iliad abbia dei bei problemi almeno non fa ste cavolate (guarda caso non prendono nemmeno multe dall'AGCOM) e spero continui così.

Vodolaz
27-02-2020, 14:29

Schiodare un gregge è operazione lunga e delicata, che richiede molto tempo. Ma se continua così prima o poi succede, in vodafone possono solo sperare che pure gli altri big player facciano lo stesso in modo da compensare le uscite con le nuove entrate, in attesa che diventino altre uscite da rimpiazzare con altre nuove entrate. Io lasciai vodafone 7 od 8 anni fa e ringrazio ogni giorno di averlo fatto, non mi è mai capitato di non riuscire a fare una cosa perchè non avevo vodafone e non ho mai più visto ne una rimodulazione ne la fatturazione a 4 settimane, tra l'altro me ne andai poco dopo avere "raddoppiato" 400€ di ricariche e da allora sto ancora campando con quelle. Ma tutto questo vale anche per gli altri big, intendiamoci.

allmaster
28-02-2020, 09:35
.....
ma rimango ancora più stupito e felice della mia seconda sim Iliad, 50Gb e tutto illimitato a 5,99€
...

scusami ma...
o sono 30GB o sono 7.99€

io da quando ho disattivato tutti i consensi privacy e non mi martella più con chiamate ed SMS non mi trovo poi così male con Vodafone, concordo con il fatto che le rimodulazioni e modifiche unilaterali siano una TRUFFA legalizzata e il fatto che AGICOM tra qualche mese/anno farà una multa ridicola (che non ho mai capito a chi vanno i soldi ma di certo NON A NOI TRUFFATI) mi fa dire che in pratica tu vieni derubato e il garante si prende la mazzetta per stare buono.
Se non fosse arrivata ILIAD staremmo ancora pagando 10/20 al mese per minuti LIMITATI e una manciata di GIGA, non ho cambiato perchè al momento pago di meno e questa rimodulazione non mi tocca, ma se sarà cambierò e quando mi chiameranno per dire tornare gli dirò
REBUS
:ciapet: :sofico:

amd-novello
28-02-2020, 09:46
Se non fosse arrivata ILIAD staremmo ancora pagando 10/20 al mese per minuti LIMITATI e una manciata di GIGA

esatto
ma gli italioti sono i più smemorati della galassia