Entra

View Full Version : 5G: Ericsson conquista il record di 4.3 Gbps in download su onde millimetriche

Redazione di Hardware Upg
25-02-2020, 16:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/5g-ericsson-conquista-il-record-di-43-gbps-in-download-su-onde-millimetriche_87284.html

Nuova impresa da Ericsson per quanto riguarda lo sviluppo del 5G. Sfruttando il trasferimento dati su onde millimetriche, gli ingegneri del colosso svedese sono riusciti a raggiungere una velocità di delivery di 4.3 Gbps: è un nuovo record

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bradiper
25-02-2020, 21:10
Io mi accontento di 500 MBps garantiti, sarebbe oro colato, viaggio a 150 di picco e per il mio utilizzo gioco, download, streaming sono già sufficienti e non mi lamento.
Domandina ma a queste velocità, un normale ssd riesce a stare al passo?

Musoita
26-02-2020, 00:28
Siamo al limite se Sata essendo 6Gb la banda in realtà un po meno.

oliverb
26-02-2020, 07:50
evvai ottima notizia non vedo l'ora di vedere film in 8k sul cellulare.... ma si fottessero loro e il 5g

Bradiper
26-02-2020, 08:39
Queste velocità non sono un male anzi, immagina un servizio come Stadia o quello di nvidia,presumendo ping bassi potremmo giocare a titoli pesanti con grafica al max dettaglio con hardware minimo,l unica cosa su cui spendere soldi sarebbe un bel monitor.

gd350turbo
26-02-2020, 08:46
Queste velocità non sono un male anzi, immagina un servizio come Stadia o quello di nvidia,presumendo ping bassi potremmo giocare a titoli pesanti con grafica al max dettaglio con hardware minimo,l unica cosa su cui spendere soldi sarebbe un bel monitor.

Solo che nella migliore delle ipotesi, saranno disponbili, solo nel centro di Milano e Torino, quindi tutti in piazza duomo a giocare !
:mc:

biometallo
26-02-2020, 09:12
Siamo al limite se Sata essendo 6Gb la banda in realtà un po meno.

Si ma tanto questi sono primati da laboratorio, poi la realtà sarà ben diversa, voglio dire anche il 4G in teoria supera il giga al secondo, ma poi nella realtà la media è sui 30 mega.

quello che è sicuro è che ci sono sempre più dispositivi che sfruttano le connessioni mobili e per questo abbiamo sempre bisogno di aumentare la banda e mentre noi aspettiamo l'arrivo del "5G vero" altrove stanno già sviluppando il 6G.