PDA

View Full Version : Consiglio su Crossfirex tra due GPU rx480 da 8GB?

nicola001
24-02-2020, 22:38
Salve,

qualcuno saprebbe consigliarmi se, attualmente, conviene temporeggiare con un crossfire x tra due schede video un pò datate come due vecchie rx480 da 8 gb(l'una)?

Diciamo che, con il sistema che ho in firma, non posso lamentarmi delle prestazioni con una singola GPU (rx480 da 8 gb) in 2k. La CPU la sta spingendo davvero al massimo...

Allora mi sono chiesto, in attesa che AMD "sforni" finalmente la nuova serie di GPU con il RAY TRACKING, potrei temporeggiare un crossfire x tra due RX480?

Me la caverei con circa 100 euro di spesa per un altra GPU identica...e sopratutto resterei con il supporto "freesynch" del monitor a 144hz

Che ne dite? Guadagnerei almeno un 50% delle prestazioni attuali?

StylezZz`
25-02-2020, 00:29
Ti sconsiglio il crossfire/sli, porta più problemi che benefici, e la maggior parte dei giochi non lo sfruttano al 100%.

celsius100
25-02-2020, 06:53
Ciao
Io lo sconsiglio fra Crossfire e Sli Va a finire che nella maggior parte dei giochi la differenza di prestazioni è molto limitata e in altri avrai problemi e comunque temperature rumore consumi salgono a prescindere dalle prestazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nicola001
25-02-2020, 07:44
Ciao
Io lo sconsiglio fra Crossfire e Sli Va a finire che nella maggior parte dei giochi la differenza di prestazioni è molto limitata e in altri avrai problemi e comunque temperature rumore consumi salgono a prescindere dalle prestazioni

Si, in effetti avevo anche io fatto questo ragionamento e mi confermate quindi i miei timori e perplessità...

Vorrà dire che aspetterò che si affacci o una buona offerta di qualche Nvidia 2070 in su, oppure aspetto il rilascio delle nuove GPU navi che sembrano promettere molto...Vedremo (e sopratutto il prezzo)

Grazie ragazzi per la risposta

celsius100
25-02-2020, 09:26
Ok dai
Figurati :)