View Full Version : Problema linee orizzontali AOC i2757fh
Ciao a tutti,
Ho uno strano problema comparso di recente sul mio monitor AOC i2757fh... in pratica su circa il 30% del display (il resto sembra a posto), sono comparse delle righe orizzontali grigine, che si notano tantissimo su fondi chiari, ho allegato una foto per rendere l'idea...
Volevo sapere secondo voi che tipo ti problema potrebbe essere, alimentatore? pannello? è risolvibile in qualche modo? :confused:
Grazie.
https://i.imgur.com/EfZxNvol.jpg
aled1974
24-02-2020, 21:11
io proverei intanto, sempre tu non l'abbia già fatto, a cambiare
- cavo dati
- porta gpu
- cavo alimentazione monitor
- altro pc/altro OS con lo stesso monitor
se a questo punto sei punto a capo mi sa che è il monitor in se (pcb? chip? pannello stesso?) :stordita: :cry:
ciao ciao
io proverei intanto, sempre tu non l'abbia già fatto, a cambiare
- cavo dati
- porta gpu
- cavo alimentazione monitor
- altro pc/altro OS con lo stesso monitor
se a questo punto sei punto a capo mi sa che è il monitor in se (pcb? chip? pannello stesso?) :stordita: :cry:
ciao ciao
Ciao Aled, purtroppo ho già provato tre di queste opzioni, l'unica cosa che ancora non ho fatto è cambiare il cavo...perché questo monitor ha l'alimentatore esterno (a mo di portatile).
Dici che potrebbe essere un problema di alimentazione?
Uhm, se fosse di alimentazione dovresti averlo su tutto lo schermo.
Forse è un elettrolitico sulla scheda logica.
Uhm, se fosse di alimentazione dovresti averlo su tutto lo schermo.
Forse è un elettrolitico sulla scheda logica.
Il monitor è fuori garanzia da un pezzo, se fosse un condensatore potrei provare a smontarlo e magari sostituirlo, secondo te è fattibile? :D
Ah un piccolo dettaglio che non ho specificato è che queste righe vanno a sfumarsi nell'altra porzione di schermo, non è un'interruzione netta diciamo.
aled1974
25-02-2020, 20:02
più che un banale condensatore è facile che sia un altro componente del pcb, magari fosse sempre colpa dei condensatori :stordita: :boh:
ma visto che sei fuori garanzia e dai l'idea di avere manualità, prova pure a smontare e ispezionare, se poi avevi ragione te sul condensatore tanto meglio :cincin:
ciao ciao
@Akus: non lo so, non ti resta che provare
Grazie mille ragazzi, si ho abbastanza manualità ma mi è stato utile avere qualche vostro parere, appena trovo un po di tempo lo smonto e vi aggiorno! :D
Aggiornamento, il problema si è risolto da solo. :mbe:
aled1974
05-03-2020, 20:38
questa poi, un "problema" che va e che viene è ancor più inquietante di uno difficile da risolvere
nel mentre è stato fatto qualcosa? cambiato cavo video, driver gpu, altre cose di qualsiasi tipo? :D che so una macumba? https://i.postimg.cc/Fz7MsbnF/egzorcist.gif
ciao ciao
questa poi, un "problema" che va e che viene è ancor più inquietante di uno difficile da risolvere
nel mentre è stato fatto qualcosa? cambiato cavo video, driver gpu, altre cose di qualsiasi tipo? :D che so una macumba? https://i.postimg.cc/Fz7MsbnF/egzorcist.gif
ciao ciao
Due bestemmie nel tentare l'apertura :D ma anche dopo il tentativo le linee erano ancora presenti (cavi ed alimentazione, sempre gli stessi.) sono passati 3-4 giorni e magicamente il problema è sparito...
Spero solo che non si ripresenti... nel mentre vi ringrazio ancora per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.