View Full Version : Very Mobile: il nuovo operatore mobile virtuale di Wind-3
superlex
24-11-2024, 22:39
Non riesco a seguire la logica: una volta che ti danno Gb infiniti non hai più alcun bisogno di avere la fibra a casa a 35 euro al mese. Che senso ha avere entrambe? E se hai 200 Gb non ti bastano se non hai una linea fissa illimitata
Anche io non sto capendo te :Prrr:
Cosa c'entra la linea fissa?
E poi, Iliad non da GB infiniti nel mobile.
Comunque se vuoi continuiamo qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519
Invece, tornando a Very, ho visto che le attuali offerte scadono il 25, quindi è probabile che le novità le vedremo già il 26, a meno di qualche anticipazione domani :D
gd350turbo
25-11-2024, 07:39
Io ho attivato la full speed tanto per un mese è gratis, speriamo che con questa possa vedere l'icona del 5g.
Mr_Paulus
25-11-2024, 08:05
per le nuove offerte la full speed non sarà più necessaria, il 5G a massima velocità sarà già incluso.
https://verymobile.it/5g
sempre più sconcertato da questa strategia (che va a discapito del main brand).
lucacali87
25-11-2024, 08:29
Io volevo attivare la 150GB a 5.99 ma Ho non è tra quelli possibili. Secondo voi riesco in tempo a triangolare verso coopvoce oppure l'offerta è solo per il blackfriday(il 5g ho visto fino al 19/12)? credo che anche se tornasse a 75gb mi converrebbe, ora ho 30gb in 4g allo stesso prezzo
megthebest
25-11-2024, 08:35
Io volevo attivare la 150GB a 5.99 ma Ho non è tra quelli possibili. Secondo voi riesco in tempo a triangolare verso coopvoce oppure l'offerta è solo per il blackfriday(il 5g ho visto fino al 19/12)? credo che anche se tornasse a 75gb mi converrebbe, ora ho 30gb in 4g allo stesso prezzoDa oggi fino al 19 dicembre puoi sempre sottoscrivere le nuove offerte con 5G incluso a partire da 5,99€, con Coop voce fai la triangolazione e poi passi a Very Mobile. Se dovesse servire un codice amico, mandami un PM e ti giro il mio
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
lucacali87
25-11-2024, 08:52
appena richiesta la sim coop, aspetto la portabilità del numero e ti contatto per il codice amico ;)
Credo proprio che appena avrò un 30 min liberi passerò dalla oramai anacronistica illiad 5,99 che mi ha accompagnato per più di 6 anni alla 5,99 di very, l'unica svantaggio è che perderei la segreteria visiva che su iphone è tanta roba, ma pazienza :)
Due domande:
1) La mia attuale offerta si rinnova il 24 del mese, se ordinassi adesso la sim very avrei la possibilità di attivarla e fare quindi portabilità intorno al 20/22 in modo tale da non perdere il mese già pagato?
2) Quali sono i metodi di pagamento accettati per l'addebito automatico mensile? Solo carta e paypal oppure anche CC?
megthebest
26-11-2024, 08:22
Credo proprio che appena avrò un 30 min liberi passerò dalla oramai anacronistica illiad 5,99 che mi ha accompagnato per più di 6 anni alla 5,99 di very, l'unica svantaggio è che perderei la segreteria visiva che su iphone è tanta roba, ma pazienza :)
Due domande:
1) La mia attuale offerta si rinnova il 24 del mese, se ordinassi adesso la sim very avrei la possibilità di attivarla e fare quindi portabilità intorno al 20/22 in modo tale da non perdere il mese già pagato?
2) Quali sono i metodi di pagamento accettati per l'addebito automatico mensile? Solo carta e paypal oppure anche CC?
Ciao,
1) Dopo aver completato l’acquisto online, VERY MOBILE procederà a consegnare la SIM presso l’indirizzo indicato dal cliente. Il cliente per l’attivazione della SIM deve scaricare l’app Very e selezionare la funzionalità “Attiva SIM” oppure collegarsi al sito internet verymobile.it/attiva e seguire le istruzioni indicate entro 60 giorni dalla ricezione della stessa.
Oltre tale termine non sarà più possibile attivare la SIM, ed in questi casi VERY MOBILE, salvo che venga esercitato il diritto di ripensamento, procederà ad addebitare al cliente i costi sostenuti per la gestione della pratica pari a € 5,00 e a rimborsare la quota parte dell’importo relativa al
servizio non fruito.
Quindi, considerando che in fase di sottoscrizione hai fatto richiesta di portabilità, dovresti regolarti e attivare la sim very almeno 5-7gg prima del rinnovo Iliad, così da stare nai tempi (in genere ci voglio dai 2 ai 4 giorni lavorativi che io ricordi)
2) per la ricarica puoi usare Paypal o eventuali carte di debito/credito (non vedo addebiti CC/RID) o presso tabaccherie/ricevitorie (ovviamente in quel caso i tagli sono fissi da 5€ in su, non puoi ricaricare la cifra esatta del tuo piano)
https://verymobile.it/ricarica
Ho anche visto la ricarica tramite Findomestic che ti da dei buoni acquisto fino a 150€:stordita:
Puoi ovviamente impostare la ricarica automatica se vuoi direttamente da app Very
p.s. sempre se servisse ho ancora dei codici amico per avere il vantaggio per me e te di 15€, eventualmente chiedi in PM e lo giro
gd350turbo
26-11-2024, 08:35
Io ho l'offerta 5,99€ 120 gb con full speed attivo, ( non c'è scritto 5g o 4g , solo full speed ) e sto cercando di capire se mi daranno il 5g...
Il 1929, ogni volta che lo chiamo mi da una risposta diversa, e da app, non c'è nulla.
Poi non è che mi serva realmente, ma per sapere.
Io ho l'offerta 5,99€ 120 gb con full speed attivo, ( non c'è scritto 5g o 4g , solo full speed ) e sto cercando di capire se mi daranno il 5g...
Il 1929, ogni volta che lo chiamo mi da una risposta diversa, e da app, non c'è nulla.
Poi non è che mi serva realmente, ma per sapere.
Da me, sulla unlimited con full-speed è comparsa.
Per attivare il 5G chiede la disattivazione dell'opzione full-speed.
Io ho fatto così, ho chiesto l'attivazione, questa ha mostrado il messaggio di incompatibilità, ho proseguito, l'opzione non si è attivata, dopo ho disattivato l'opzione full-speed e l'opzione 5G si è attivata dopo qualche minuto.
Io ho fatto così, ho chiesto l'attivazione, questa ha mostrado il messaggio di incompatibilità, ho proseguito, l'opzione non si è attivata, dopo ho disattivato l'opzione full-speed e l'opzione 5G si è attivata dopo qualche minuto.
L'unlimited sarebbe quella da 10.99€ a cui si accede solo tramite link giusto?
Se ho ben capito dovrebbe avere il 5g incluso nel prezzo una volta attivata.
Ciao,
1) Dopo aver completato l’acquisto online, VERY MOBILE procederà a consegnare la SIM presso l’indirizzo indicato dal cliente. Il cliente per l’attivazione della SIM deve scaricare l’app Very e selezionare la funzionalità “Attiva SIM” oppure collegarsi al sito internet verymobile.it/attiva e seguire le istruzioni indicate entro 60 giorni dalla ricezione della stessa.
Oltre tale termine non sarà più possibile attivare la SIM, ed in questi casi VERY MOBILE, salvo che venga esercitato il diritto di ripensamento, procederà ad addebitare al cliente i costi sostenuti per la gestione della pratica pari a € 5,00 e a rimborsare la quota parte dell’importo relativa al
servizio non fruito.
Quindi, considerando che in fase di sottoscrizione hai fatto richiesta di portabilità, dovresti regolarti e attivare la sim very almeno 5-7gg prima del rinnovo Iliad, così da stare nai tempi (in genere ci voglio dai 2 ai 4 giorni lavorativi che io ricordi)
2) per la ricarica puoi usare Paypal o eventuali carte di debito/credito (non vedo addebiti CC/RID) o presso tabaccherie/ricevitorie (ovviamente in quel caso i tagli sono fissi da 5€ in su, non puoi ricaricare la cifra esatta del tuo piano)
https://verymobile.it/ricarica
Ho anche visto la ricarica tramite Findomestic che ti da dei buoni acquisto fino a 150€:stordita:
Puoi ovviamente impostare la ricarica automatica se vuoi direttamente da app Very
Grazie per le risposte!
L'unlimited sarebbe quella da 10.99€ a cui si accede solo tramite link giusto?
Se ho ben capito dovrebbe avere il 5g incluso nel prezzo una volta attivata.
Io l'ho attivata a inizio anno, partendo da una Very 270gb - 9.99€.
Quella di nuova attivazione dovrebbe averlo.
gd350turbo
26-11-2024, 09:03
da me non dice nulla...
Aspetterò.
da me non dice nulla...
Aspetterò.
Prova a vedere nell'app in basso su Supporto > Notifiche se hai la notifica "Finalmente è arrivato il 5G".
gd350turbo
26-11-2024, 09:54
Prova a vedere nell'app in basso su Supporto > Notifiche se hai la notifica "Finalmente è arrivato il 5G".
niente...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241126/20e12d78cfeaf98737581a4a3a919af2.jpg
megthebest
26-11-2024, 10:12
Disponibile anche sul numero di mia figlia con offerta 4,99€ 150Gb, dicono gratis fino al 31/03/2025
https://i.imgur.com/95b3lmi.jpeg
https://imgur.com/gallery/AGg2G6F
superlex
26-11-2024, 12:57
Disponibile anche sul numero di mia figlia con offerta 4,99€ 150Gb, dicono gratis fino al 31/03/2025
https://imgur.com/gallery/AGg2G6F
Non so con quale criterio, ma ad alcuni lo stanno offrendo gratis per sempre.
È anche possibile che il per sempre ti compaia quando ci clicchi.
Comunque meg chiedo qua perché può interessare anche ad altri: il codice amico è utilizzabile solo in portabilità?
Ad ogni modo, attualmente, l'offerta migliore è la 200GB a 4.99€/mese con 5G incluso. Peccato serva tanto :ciapet: e coupon.
Con un po' meno :ciapet: c'è invece la 200GB a 5.99€/mese con 5G incluso.
Con niente :ciapet: rimane la 200GB a 6.99€/mese con 5G incluso :asd:
megthebest
26-11-2024, 13:29
Comunque meg chiedo qua perché può interessare anche ad altri: il codice amico è utilizzabile solo in portabilità?
Ad ogni modo, attualmente, l'offerta migliore è la 200GB a 4.99€/mese con 5G incluso. Peccato serva tanto :ciapet: e coupon.
si, codice amico solo per portabilità..
la 200 5G a 4,99€ dove l'hai scovata?:eek:
In ogni caso poi anche a me servirà un codice amico perchè ho l'intenzione di passarci un secondo numero Poste che usa mia moglie e non posso usare il mio codice in quanto l'intestatario sono sempre io.. quindi quando magari sarai passato tu, te lo chiedo in pvt;)
La 200gb 5.99€ mi sembra si ottenga sempre con un coupon che però si ottiene inserendo una mail su una pagina "segreta" del portale very, o mi sono perso qualcosa?
si, codice amico solo per portabilità..
la 200 5G a 4,99€ dove l'hai scovata?:eek:
In ogni caso poi anche a me servirà un codice amico perchè ho l'intenzione di passarci un secondo numero Poste che usa mia moglie e non posso usare il mio codice in quanto l'intestatario sono sempre io.. quindi quando magari sarai passato tu, te lo chiedo in pvt;)
Se ti serve un codice "porta un amico" mandami un messaggio privato.
La 200gb 5.99€ mi sembra si ottenga sempre con un coupon che però si ottiene inserendo una mail su una pagina "segreta" del portale very, o mi sono perso qualcosa?
L'offerta Very 200gb - 4.99€ è un offerta winback a ex-clienti, tramite SMS con il link dell'offerta, quindi, se qualche ex-cliente ti inoltra il messaggio, si riesce ad attivare.
megthebest
26-11-2024, 14:12
Se ti serve un codice "porta un amico" mandami un messaggio privato.
Grazie, per il momento sono "collegato" a superlex che se nel passaggio usasse il mio codice, non potresi che restituirgli il favore utilizzando poi il suo per l'altra migrazione che mi accingerò a fare a dicembre
L'offerta Very 200gb - 4.99€ è un offerta winback a ex-clienti, tramite SMS con il link dell'offerta, quindi, se qualche ex-cliente ti inoltra il messaggio, si riesce ad attivare.
Ah, ecco.. solo che lasciare very, una delle uniche compagnie virtuali che ha tutto al pari di wind con costi bassissimi, mi sembra molto strano..
Infatti ad esempio io ho già fatto fare almeno 3 sim tra parenti e famigliari.. più 1 l'ho presa con nuovo numero (purtroppo senza poter usare codice amico) perchè avevo bisogno di un altro numero secondario
gd350turbo
26-11-2024, 14:15
Grazie, per il momento sono "collegato" a superlex che se nel passaggio usasse il mio codice, non potresi che restituirgli il favore utilizzando poi il suo per l'altra migrazione che mi accingerò a fare a dicembre
https://verymobile.it/promo-meta
200 Giga, minuti e SMS illimitati a soli 5,99€ al mese
Ah, ecco.. solo che lasciare very, una delle uniche compagnie virtuali che ha tutto al pari di wind con costi bassissimi, mi sembra molto strano..
Infatti ad esempio io ho già fatto fare almeno 3 sim tra parenti e famigliari.. più 1 l'ho presa con nuovo numero (purtroppo senza poter usare codice amico) perchè avevo bisogno di un altro numero secondario
Infatti...
volte, wowfi, 5g per 5-6 euro al mese, con in più il per sempre, è un asso pigliatutto, che teoricamente lascia le briciole alle altre compagnie
Forse su uno dei canali telegram di very ho trovato uno che mi da il suo codice di winback della 4.99 200gb in cambio mi ha chiesto di utilizzare il suo codice porta un amico... vediamo...
P.s. Se mi si attiva anche il 5g gratis sulla 4.99 da 200 gb credo di aver trovato la combinazione DEFINITIVA :D
superlex
26-11-2024, 14:27
La 200GB @ 5.99€ si ottiene così:
Segnalo la 200GB a 5.99€ (senza bisogno di ricarica automatica) per chi fosse interessato:
https://verymobile.it/offerte/promo-meta
Serve un codice personale, ma per ottenerlo basta una mail:
https://verymobile.it/promo-meta
La 200GB @ 4.99€ si ottiene qui:
https://verymobile.it/offerte/winback/very-winback-499c
Ma qui per il coupon serve qualcuno che l'abbia ricevuto tramite sms di winback, per quello dicevo che serve :ciapet:
EDIT:
Come Vash_85 :Prrr:
Sei troppo buono :kiss:
Però appunto non riesco a usare il tuo perché avevo intenzione di attivarne una ex-novo, usa tranquillamente quello di Bik :D
Pensavo che fosse come ho-mobile che permette di usarlo anche per nuove attivazioni, sorry.
Allora, sono riuscito ad attivare la 4.99€ 200 gb "winback" utilizzando il coupon e poi il codice amico di uno trovato su telegram come dicevo prima, tra qualche giorno dovrebbe arrivare la sim... vediamo che succede.
megthebest
26-11-2024, 15:16
Allora, sono riuscito ad attivare la 4.99€ 200 gb "winback" utilizzando il coupon e poi il codice amico di uno trovato su telegram come dicevo prima, tra qualche giorno dovrebbe arrivare la sim... vediamo che succede.
potevi chiederlo a noi il codice amico:mc:
potevi chiederlo a noi il codice amico:mc:
Sarebbe stato poco corretto nei confronti della persona che mi ha dato il codice coupon dell'offerta winback :)
megthebest
26-11-2024, 15:21
Sarebbe stato poco corretto nei confronti della persona che mi ha dato il codice coupon dell'offerta winback :)
ah.. allora era sempre la stessa persona.. scusami ho travisato;) :)
ah.. allora era sempre la stessa persona.. scusami ho travisato;) :)
Si, come dicevo prima, lui mi ha dato il suo codice coupon a patto che utilizzassi il suo codice amico per attivare l'offerta.
Avrei potuto anche utilizzare il codice amico di qualcun altro, visto che il coupon te lo chiede prima, ma sarebbe stato proprio da infami :D
superlex
26-11-2024, 16:02
Si, come dicevo prima, lui mi ha dato il suo codice coupon a patto che utilizzassi il suo codice amico per attivare l'offerta.
Avrei potuto anche utilizzare il codice amico di qualcun altro, visto che il coupon te lo chiede prima, ma sarebbe stato proprio da infami :D
Ma ci mancherebbe altro, sei stato corretto :D
Ci sarà modo e tempo per usare anche quelli dei nostri amici del forum :cincin:
PS:
Tra l'altro, la cosa mi ha ricordato un po' i tempi addietro quando le offerte vodafone migliori le potevi avere solo tramite coupon/link che però si pagavano cash :Prrr:
La disconnessione ogni 4 ore, come si può "superare"?
Bisogna spegnere lo smartphone per resettare il timer o basta metterlo in modalità aereo?
superlex
26-11-2024, 19:45
La disconnessione ogni 4 ore, come si può "superare"?
Bisogna spegnere lo smartphone per resettare il timer o basta metterlo in modalità aereo?
Basta qualche secondo in modalità aereo, di solito con me 5 sono sufficienti. Lo si fa prima di una call, un download etc. e si è a posto per 4h :)
Basta qualche secondo in modalità aereo, di solito con me 5 sono sufficienti. Lo si fa prima di una call, un download etc. e si è a posto per 4h :)
perfetto, la modalità aereo è molto più comoda che dover riavviare.
stavo pensando a usarla come linea di backup quando la FTTC crolla.
Ma devo cmq valutare la cosa delle 4h, lavorando in smartworking è un po' un problema (VPN, elaborazioni lunghe, call)
grazie per la risposta
superlex
26-11-2024, 22:53
perfetto, la modalità aereo è molto più comoda che dover riavviare.
stavo pensando a usarla come linea di backup quando la FTTC crolla.
Ma devo cmq valutare la cosa delle 4h, lavorando in smartworking è un po' un problema (VPN, elaborazioni lunghe, call)
grazie per la risposta
Posto che le connessioni mobili sono sempre un po' ballerine e una piccola disconnessione può sempre avvenire, forse per il tuo uso sarebbe meglio ho/vodafone, che offrono - almeno in teoria - una connessione più stabile.
Chiaro che se la FTTC ti crolla per massimo 1 o 2 ore allora vai tranquillo di Very, reset IP prima di iniziare e sei a posto 😊
superlex
27-11-2024, 15:06
https://www.mondomobileweb.it/291541-coopvoce-natale-2024-in-arrivo-evo-200-a-790-euro-al-mese-con-attivazione-e-primo-mese-gratis/
Dal 5 dicembre CoopVoce offrirà nuovamente la EVO200 con tutto gratuito per il primo mese: visto che le Very col 5G scadono il 19 dicembre direi che c'è tutto il tempo per fare una bella triangolazione :cool:
Che voi sappiate, quanto credito trattengono Very Mobile e CoopVoce?
megthebest
27-11-2024, 15:12
https://www.mondomobileweb.it/291541-coopvoce-natale-2024-in-arrivo-evo-200-a-790-euro-al-mese-con-attivazione-e-primo-mese-gratis/
Dal 5 dicembre CoopVoce offrirà nuovamente la EVO200 con tutto gratuito per il primo mese: visto che le Very col 5G scadono il 19 dicembre direi che c'è tutto il tempo per fare una bella triangolazione :cool:
Che voi sappiate, quanto credito trattengono Very Mobile e CoopVoce?
Da esperienze precendeti di solito tra 1,3 e 2€ .. o nulla se non hai credito resuduo sulla vecchia sim
superlex
27-11-2024, 17:05
Immaginavo, grazie ;)
Posto che le connessioni mobili sono sempre un po' ballerine e una piccola disconnessione può sempre avvenire, forse per il tuo uso sarebbe meglio ho/vodafone, che offrono - almeno in teoria - una connessione più stabile.
Chiaro che se la FTTC ti crolla per massimo 1 o 2 ore allora vai tranquillo di Very, reset IP prima di iniziare e sei a posto 😊
Si per fortuna non succede spesso, ma qualche volta il problema è durato fino a sera.
Al momento uso lo smartphone in hotspot con una sim Iliad per le emergenze, ma visto che la tariffa è da 10 euro e non riesco ad attivare il VOLTE, stavo vedendo se queste nuove offerte Very potessero andare bene.
Darò un occhiata a Ho mobile.
Grazie ancora
Una curiosità, con iliad una chiamata vocale non può durare più di 1H 59 min e 59 secondi, allo scoccare delle 2 ore la chiamata viene troncata dall'operatore e tocca richiamare.
So per certo che vodafone e tim hanno un limite molto più alto, intorno alle 8-12 h, mentre per very? Qualcuno lo sa?
Molto spesso mi capita di dovermi collegare ad una call di lavoro mentre sono in viaggio/giro, e chi conosce come funzionano call con 15/20+ persone sa che uno deve sorbirsi ore di discussioni altrui per poter parlare solo per pochi minuti quando interpellato :mad:
superlex
28-11-2024, 16:17
Si per fortuna non succede spesso, ma qualche volta il problema è durato fino a sera.
Al momento uso lo smartphone in hotspot con una sim Iliad per le emergenze, ma visto che la tariffa è da 10 euro e non riesco ad attivare il VOLTE, stavo vedendo se queste nuove offerte Very potessero andare bene.
Darò un occhiata a Ho mobile.
Grazie ancora
Come mai non riesci ad attivare il VoLTE? Se è il tuo telefono che non rientra nella lista di quelli compatibili occhio anche a Very/Wind3:
https://www.windtre.it/Document/assistenza-servizi/Elenco-telefoni-abilitati-al-VoLTE-112024.pdf
Ho Mobile funziona bene, ma 1) è più cara; 2) per guardare film a volte, di concerto con Vodafone, mette un limite alla banda su Netflix/PrimeVideo se usata in hotspot.
Per tutto il resto personalmente mi trovo bene.
PS: se ti servisse supporto e/o informazioni, o se ti servissero codici amico, trovi la discussione qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491&page=242
Una curiosità, con iliad una chiamata vocale non può durare più di 1H 59 min e 59 secondi, allo scoccare delle 2 ore la chiamata viene troncata dall'operatore e tocca richiamare.
So per certo che vodafone e tim hanno un limite molto più alto, intorno alle 8-12 h, mentre per very? Qualcuno lo sa?
Molto spesso mi capita di dovermi collegare ad una call di lavoro mentre sono in viaggio/giro, e chi conosce come funzionano call con 15/20+ persone sa che uno deve sorbirsi ore di discussioni altrui per poter parlare solo per pochi minuti quando interpellato :mad:
Per chiamate di lavoro occhio anche che ci sono, almeno in teoria, regole molto particolari da rispettare :
Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni
e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume
personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di
alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento:
1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore
al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente;
2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il
traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori;
3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non
superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS;
4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte
omogenee o analoghe;
5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti
con offerte omogenee o analoghe.
Fonte:
https://verymobile.it/content/dam/cma/verymobile/resources/documents/cgc-e-carta-servizi/CONDIZIONI-GENERALI-DI-CONTRATTO-Giugno-2024.pdf
@superlex
Grazie per l’approfondimento :)
Ma la domanda alla base resta, ovvero dopo quanto tempo terminano una telefonata in essere?
Di solito tutti gli operatori hanno un timer di questo genere
lucacali87
04-12-2024, 09:26
Ho appena completato la migrazione a coop, ora ho la promozione che scade il 04/01/25 mi conviene passare a very il 19/12 ossia l'ultimo giorno di promozione?
Mi consigliate esim o sim normale? Non ho mai avuto esim
superlex
04-12-2024, 09:57
@superlex
Grazie per l’approfondimento :)
Ma la domanda alla base resta, ovvero dopo quanto tempo terminano una telefonata in essere?
Di solito tutti gli operatori hanno un timer di questo genere
Questo non saprei :stordita:
Ho appena completato la migrazione a coop, ora ho la promozione che scade il 04/01/25 mi conviene passare a very il 19/12 ossia l'ultimo giorno di promozione?
Mi consigliate esim o sim normale? Non ho mai avuto esim
Se prendi la sim prendila prima, anche questi giorni, tanto hai comunque 60 giorni di tempo per attivarla, quindi puoi aspettare al 4/01. Con la esim non so.
lucacali87
04-12-2024, 13:51
Qualcuno può inviarmi un codice amico?
Risolto
superlex
04-12-2024, 21:05
https://www.mondomobileweb.it/292041-very-full-speed-5g-gratis-loperatore-chiarisce-a-chi-spetta-per-sempre-o-in-prova/
In sostanza, spero lo abbiate attivato i primi giorni :D
megthebest
04-12-2024, 21:14
Qualcuno può inviarmi un codice amico?
Risolto
:)
https://www.mondomobileweb.it/292041-very-full-speed-5g-gratis-loperatore-chiarisce-a-chi-spetta-per-sempre-o-in-prova/
si si, il primo giorno;)
Ora vediamo che succederà a Marzo prossimo
Per le nuove attivazioni, per chi vuole spendere il meno possibile, soltanto la 5,99€ 150Gb ha il 5G "per sempre" con 2 mesi gratis :)
superlex
04-12-2024, 21:19
si si, il primo giorno;)
Grande :D
Ora vediamo che succederà a Marzo prossimo
Per le nuove attivazioni, per chi vuole spendere il meno possibile, soltanto la 5,99€ 150Gb ha il 5G "per sempre" con 2 mesi gratis :)
Beh, anche la 5.99€ 200GB :)
megthebest
04-12-2024, 21:30
Grande :D
Beh, anche la 5.99 200GB :)Si, hai ragione la Meta con 200Gb senza però i 2 mesi gratis 😊
superlex
04-12-2024, 22:10
Si, hai ragione la Meta con 200Gb senza però i 2 mesi gratis 😊
Vero, praticamente sta tutto nel capire se bastano 150GB :D
ciao! anche a voi attivando il 5G gratis fino al 31/03 (o per sempre?) si è disattivato il volte e il vowifi? avevo chiamato ad inizio novembre quando si era conclusa la portabilità e lo avevo attivato tramite servizio clienti e poi negli ultimi giorni ho notato che è sparito.
megthebest
05-12-2024, 07:05
ciao! anche a voi attivando il 5G gratis fino al 31/03 (o per sempre?) si è disattivato il volte e il vowifi? avevo chiamato ad inizio novembre quando si era conclusa la portabilità e lo avevo attivato tramite servizio clienti e poi negli ultimi giorni ho notato che è sparito.Ciao, in famiglia ho una 6,99 e una 4,99 che erano 4G ora passate a 5G e funzionano perfettamente con VoLTE e VoWi-Fi.
Da quello che ho letto poi, il "per sempre" riferito al 5G per chi lo ha abilitato sulle vecchie offerte fino al 28 novembre (io l'ho fatto su entrambe le sim il giorno stesso della comunicazione, il 26/27 se non erro) resteranno con 5G gratuito anche dopo il 31 marzo.. Vedremo
io ero passato a very ad inizio novembre con l'offerta a 4,99.
per il volte richiamerò il servizio clienti. grazie per il feedback ;)
In sostanza, spero lo abbiate attivato i primi giorni :DIo attivato il 27 novembre. Il 1⁰ aprile avremo la conferma.
Mr_Paulus
06-12-2024, 07:23
quanto é fastidioso il modo in cui scrivono gli articoli in questo sito, inutilmente prolissi
Ho stipulato il contratto il 26/11 ed ad oggi non è arrivato nulla:stordita:
Avranno perso la sim, chiamato il servizio clienti che afferma che la sim è stata spedita, che loro non possono fare niente e che se non mi arriva entro 60 giorni mi restituiranno i 4,99€…. Va bene così, che dire, evidentemente è destino che resti in iliad!:D
megthebest
06-12-2024, 07:31
Avranno perso la sim, chiamato il servizio clienti che afferma che la sim è stata spedita, che loro non possono fare niente e che se non mi arriva entro 60 giorni mi restituiranno i 4,99
. Va bene così, che dire, evidentemente è destino che resti in iliad!:DAzz, mi dispiace, credo abbiano una mole di richieste non indifferente, poi visto che spediscono con posta ordinaria senza tracciamento, le cose si complicano ulteriormente.
Io attendo la loro sim per una portabilità fatta per un famigliare, richiesta fatta il 4, vedremo se e quando arriverà.
Azz, mi dispiace, credo abbiano una mole di richieste non indifferente, poi visto che spediscono con posta ordinaria senza tracciamento, le cose si complicano ulteriormente.
Io attendo la loro sim per una portabilità fatta per un famigliare, richiesta fatta il 4, vedremo se e quando arriverà.
Ti dirò, mi frega il giusto, ci sono grattacapi peggiori nella vita di tutti i giorni, alla prossima offerta sarò più fortunato! :stordita:
Peccato solo per il coupon della 4,99 da 200 gb che ero riuscito a recuperare, è andato sprecato.
megthebest
06-12-2024, 07:54
Ti dirò, mi frega il giusto, ci sono grattacapi peggiori nella vita di tutti i giorni, alla prossima offerta sarò più fortunato! :stordita:
Peccato solo per il coupon della 4,99 da 200 gb che ero riuscito a recuperare, è andato sprecato.
potrebbe comunque arrivare, hai cmq 60gg per attivare la sim e l'offerta resta valida.. al massimo spediscono una nuova sim, credo che sia difficile perdere la promo, tranne se vuoi comunuqe rinunciare anche se ti arriva la sim
ciao! anche a voi attivando il 5G gratis fino al 31/03 (o per sempre?) si è disattivato il volte e il vowifi? avevo chiamato ad inizio novembre quando si era conclusa la portabilità e lo avevo attivato tramite servizio clienti e poi negli ultimi giorni ho notato che è sparito.
ok ok... pirla io. avevo attivato il 2G ( :stordita: ), disattivandolo è tornato il volte.
Peccato solo per il coupon della 4,99 da 200 gb che ero riuscito a recuperare, è andato sprecato.Guarda, purtroppo ci sono una grande quantità di sim spedite da Very che non arrivano. Io stesso quando ho fatto l'ordine sono incappato nel problema. Addirittura, quando ho chiamato per avere notizie mi hanno detto che era già stata consegnata il giorno prima. Ho dovuto fare di nuovo l'ordine e ho dovuto chiedere, ad un altro amico, il codice del porta un amico, perché quello abbinato alla SIM mai arrivata non era più utilizzabile perché a loro risultava già utilizzato. Di solito la SIM, se la spedizione viene fatta correttamente, arriva dopo 2/4 giorni al massimo. Dopo 60 giorni poi mi è stato accreditato l'importo della SIM persa. Se si ha la possibilità, se si richiede l'attivazione con eSIM, non ci saranno problemi dato che la consegna non la fa il corriere.
superlex
06-12-2024, 15:44
Avranno perso la sim, chiamato il servizio clienti che afferma che la sim è stata spedita, che loro non possono fare niente e che se non mi arriva entro 60 giorni mi restituiranno i 4,99€…. Va bene così, che dire, evidentemente è destino che resti in iliad!:D
Può succedere che le sim vengano perse, per esempio a me era accaduto con ho mobile, che però permette essa stessa di farsene spedire una seconda qualora la prima non arrivasse entro il giorno stabilito.
Comunque io per fortuna sono riuscito a recuperare una very-al-volo per attivare la mia, ho fatto la 300GB a 7.99€ con nuovo numero, ora aspetto che si attivi il VoLTE :stordita:
Per la gestione della sim dal loro portale dove ci si logga?
Non riesco a trovare la pagina dove inserire le credenziali per il login
superlex
06-12-2024, 22:03
Per la gestione della sim dal loro portale dove ci si logga?
Non riesco a trovare la pagina dove inserire le credenziali per il login
Da nessuna parte :D
Solo app
Da nessuna parte :D
Solo app
Ma davvero?
Non posso installare app terze sul cellulare di lavoro :muro:
Che guaio, non ho neanche un cell vecchio dove installare l’app :doh:
superlex
06-12-2024, 23:55
Che io sappia sì..
Capisco il problema :doh:
Forse puoi gestire qualcosa col 1929 però.
megthebest
07-12-2024, 07:20
Ma davvero?
Non posso installare app terze sul cellulare di lavoro :muro:
Che guaio, non ho neanche un cell vecchio dove installare lapp :doh:Proprio così, sul sito fai solo le richieste di attivazione e verifichi le offerte, non ci sono sezioni plper gestire la sim e verificarne atato, ricarica ecc.
Solo con gli sms al numero very hai eventualmente informazioni su credito, scadenza e altro. Purtroppo devi procurarti uno smartphone, anche di un famigliare vicino sul quale installare l'app Very
superlex
07-12-2024, 08:47
Anche chiamandolo il 1929, ci si mette almeno 5 minuti però si riesce a ottenere la maggior parte delle info (giga utilizzati, credito, etc). Diciamo che dipende da quanto spesso si vuole avere tali informazioni.
Che io sappia sì..
Capisco il problema :doh:
Forse puoi gestire qualcosa col 1929 però.
Proprio così, sul sito fai solo le richieste di attivazione e verifichi le offerte, non ci sono sezioni plper gestire la sim e verificarne atato, ricarica ecc.
Solo con gli sms al numero very hai eventualmente informazioni su credito, scadenza e altro. Purtroppo devi procurarti uno smartphone, anche di un famigliare vicino sul quale installare l'app Very
Posso dire che è una cagata?:stordita:
In pratica per risparmiare hanno tolto anche la gestione web, demandando tutto all’app, ma se poi per qualsiasi motivo non la puoi installare/non funziona ti attacchi?:doh:
Bah, che scelta del menga.
superlex
07-12-2024, 12:42
Praticamente :stordita:
VanCleef
07-12-2024, 14:27
Posso dire che è una cagata?:stordita:
In pratica per risparmiare hanno tolto anche la gestione web, demandando tutto all’app, ma se poi per qualsiasi motivo non la puoi installare/non funziona ti attacchi?:doh:
Bah, che scelta del menga.
L'esatto contrario di ILIAD :D :D
superlex
07-12-2024, 15:55
L'esatto contrario di ILIAD :D :D
Esatto :Prrr:
Per lui sarebbe perfetto Iliad effettivamente, l'app non gli serve ed esiste l'area personale web :p
Comunque non ho capito perché con Very occorra per forza telefonare al 1929 per farsi attivare il VoLTE :confused:
dado1979
07-12-2024, 16:21
Per lui sarebbe perfetto Iliad effettivamente, l'app non gli serve ed esiste l'area personale web :p
Comunque non ho capito perché con Very occorra per forza telefonare al 1929 per farsi attivare il VoLTE :confused:
A me l'hanno attivato automaticamente quando ho attivato l'offerta a Giga infiniti.
Mr_Paulus
07-12-2024, 16:32
in teoria si attiva automaticamente qualche gg dopo la MNP, se non si vuole aspettare o se si riscontrano ritardi conviene chiamare
superlex
07-12-2024, 17:16
A me l'hanno attivato automaticamente quando ho attivato l'offerta a Giga infiniti.
in teoria si attiva automaticamente qualche gg dopo la MNP, se non si vuole aspettare o se si riscontrano ritardi conviene chiamare
Ah ok, allora probabilmente avrei dovuto semplicemente aspettare. La sim l'ho attivata ieri (ex novo, no mnp).
Sim arrivata ieri (finalmente) , esattamente dopo 14 gg dalla richiesta, si vede che hanno avuto un boom, attivata ieri in serata sul loro sito web e messa da parte, vediamo entro quanto la portabilità sarà conclusa e se mi attiveranno volte/vowifi immediatamente o dopo un pò visto che sto leggendo sui gruppi che non l'attivano di default ma bisogna chiamare, così come il 5g nelle offerte dove è previsto.
megthebest
11-12-2024, 07:55
Sim arrivata ieri (finalmente) , esattamente dopo 14 gg dalla richiesta, si vede che hanno avuto un boom, attivata ieri in serata sul loro sito web e messa da parte, vediamo entro quanto la portabilità sarà conclusa e se mi attiveranno volte/vowifi immediatamente o dopo un pò visto che sto leggendo sui gruppi che non l'attivano di default ma bisogna chiamare, così come il 5g nelle offerte dove è previsto.
arrivata anche a me ieri, ma nel mio caso dopo 5 gg lavorativi
Il 12 mi hanno fatto portabilità, alle 6 del mattino la vecchia sim era già senza linea, fatto lo swap, volte e vowifi non erano stati attivati di default, lascio passare qualche altro giorno poi li chiamo.
Sto notando che, almeno in 4g, il consumo della batteria è molto più alto di quando avevo iliad, nei giorni in cui lavoro da casa, lasciando il cellulare sul solito ripiano nel mio studio alle 8 del mattino, quando gli do un occhiata verso mezzogiorno la batteria è scesa dell'8-10%, con iliad ero sempre intorno al 97%-96% di carica residua, e dire che la BTS di wind è letteralmente a 30 mt, la vedo dalla finestra del mio studio sul palazzo di fronte, infatti i valori sono altissimi, mentre quella iliad è a 200 mt. :boh: :boh:
megthebest
16-12-2024, 14:21
Il 12 mi hanno fatto portabilità, alle 6 del mattino la vecchia sim era già senza linea, fatto lo swap, volte e vowifi non erano stati attivati di default, lascio passare qualche altro giorno poi li chiamo.
Sto notando che, almeno in 4g, il consumo della batteria è molto più alto di quando avevo iliad, nei giorni in cui lavoro da casa, lasciando il cellulare sul solito ripiano nel mio studio alle 8 del mattino, quando gli do un occhiata verso mezzogiorno la batteria è scesa dell'8-10%, con iliad ero sempre intorno al 97%-96% di carica residua, e dire che la BTS di wind è letteralmente a 30 mt, la vedo dalla finestra del mio studio sul palazzo di fronte, infatti i valori sono altissimi, mentre quella iliad è a 200 mt. :boh: :boh:
Ciao,
hai le impostazioni della sim in 5G? o hai bloccato la rete in 4G?
Non ho potuto ancora fare test con più schede sul mio, sono in attesa del passaggio a Very previsto per domani.
Ora ho la very con numero provvisiorio e la sim coop nel secondo slot con i dati attivi solo sulla sim Coop.
Invece mi sono accorto che la sim Coop che ho usato pochi gg per la triangolazione, su rete Vodafone, mi faceva consumare più batteria rispetto alla precedente Spusu (rete Wind).. magari anche nel mio caso c'era qualcosa connesso al segnale o stranezze della rete.. Peccato che con Coop su rete Vodafone il mio Xiaomi 14 non abbia il supporto VoLte:mbe:
Per il VoLte di Very da quello che ho visto si attiva dopo qualche tempo rispetto alla reale attivazione della sim.. in passato su altri smartphone che avevo e su cui ho provato Very (l'ho avuta anche 8-10 mesi fa) è successo proprio che appena messa non avesse il VoLte e poco tempo dopo un giorno all'accensione me lo sono trovato attivo (su Honor 200 e Redmi Note 13 5G)
Ciao,
hai le impostazioni della sim in 5G? o hai bloccato la rete in 4G?
Non ho potuto ancora fare test con più schede sul mio, sono in attesa del passaggio a Very previsto per domani.
Ora ho la very con numero provvisiorio e la sim coop nel secondo slot con i dati attivi solo sulla sim Coop.
Invece mi sono accorto che la sim Coop che ho usato pochi gg per la triangolazione, su rete Vodafone, mi faceva consumare più batteria rispetto alla precedente Spusu (rete Wind).. magari anche nel mio caso c'era qualcosa connesso al segnale o stranezze della rete.. Peccato che con Coop su rete Vodafone il mio Xiaomi 14 non abbia il supporto VoLte:mbe:
Per il VoLte di Very da quello che ho visto si attiva dopo qualche tempo rispetto alla reale attivazione della sim.. in passato su altri smartphone che avevo e su cui ho provato Very (l'ho avuta anche 8-10 mesi fa) è successo proprio che appena messa non avesse il VoLte e poco tempo dopo un giorno all'accensione me lo sono trovato attivo (su Honor 200 e Redmi Note 13 5G)
Ho la 200 gb a 4,99, quindi solo 4g (non ho richiesto il 5g al servizio clienti anche se sarebbe gratuito fino a fine marzo), ti posso dire che a parità di condizioni, anzi magari anche migliorative a favore di very dato che la bts è a 30 mt, consuma più batteria.:)
Per il vowofi ed volte aspetto fino a prossima settimana e se non dovessero essere attivi chiamo il servizio clienti.
megthebest
16-12-2024, 14:41
Ho la 200 gb a 4,99, quindi solo 4g (non ho richiesto il 5g al servizio clienti anche se sarebbe gratuito fino a fine marzo), ti posso dire che a parità di condizioni, anzi magari anche migliorative a favore di very dato che la bts è a 30 mt, consuma più batteria.:)
Per il vowofi ed volte aspetto fino a prossima settimana e se non dovessero essere attivi chiamo il servizio clienti.
Capisco, magari aggrega più bande 4G+ rispetto ad Iliad e quindi fa uno switch di frequenze maggiori anche se fermo sul tavolo? sinceramente non saprei cosa possa esserci, verifica comunque che nelle impostazioni Sim sia correttamente selezionato 4g/3g/2g non vorrei che al cambio sim sia impostato in 5g/4g/3g/2g che seppur non usato magari tenta di connettersi alla rete 5G:cry:
...
Potrebbe essere che il telefono fa lo switch alla rete 3G?
superlex
16-12-2024, 16:00
Poi facci sapere, e comunque se dovessero servirti prima chiama :)
Sì, ormai è assodato che - almeno in alcuni casi - la rete arancione è molto energivora, trovi molte discussioni sull'argomento su altri forum. All'inizio pensavo fosse solo in 5G, invece a quanto pare coinvolge anche il 4G.
Per il vowofi ed volte aspetto fino a prossima settimana e se non dovessero essere attivi chiamo il servizio clienti.Io, quando il numero è passato a Very, ho chiamato la mattina stessa l'assistenza, e mi hanno attivato al volo il VoLTE e il VoWIFI.
quanto é fastidioso il modo in cui scrivono gli articoli in questo sito, inutilmente prolissi
avevo commentato un loro articolo dicendo che erano prolissi, scritti spesso con lo stesso format, a volte per dire una cosa da 2 righe ne scrivono 2000mila parole. sono stato bannato per 2 mesi
megthebest
07-01-2025, 11:46
avevo commentato un loro articolo dicendo che erano prolissi, scritti spesso con lo stesso format, a volte per dire una cosa da 2 righe ne scrivono 2000mila parole. sono stato bannato per 2 mesi
Purtroppo hanno un format che rende ridondanti molte delle informazioni di ogni articolo.. ma lo fanno per visibilità e spam con articoli pubblicitari e gestione dei commenti ridicola!
tornando a Very, fino al 20 Gennaio dovrebbe restare attiva la promo 5,99€ 150Gb e 2 mesi gratis
https://www.hwupgrade.it/immagini/verymobile_5g.jpg
Per chi avesse bisogno, in PM ho ancora disponibili il codice Porta un Amico
Inoltre volevo confermare che la 150Gb a 5,99€ 5G una volta attiva da la possibilità di attivare successivamente la tariffa con Giga, Minuti e Sms "illimitati" a 10,99€ quindi potrebbe essere la soluzione migliore per chi aspirasse ad una tariffa flat 10,99€ per sostituire eventualmente la linea di casa (visto che se la copertura 5G è buona, con Very si raggiungono tranquillamente i 150/200Mbps in download e 50Mbps in upload)
Tale tariffa non è presente nelle attuali offerte Very nella pagina principale, c'è solo la 1000Gb a 13,99€
......
Inoltre volevo confermare che la 150Gb a 5,99€ 5G una volta attiva da la possibilità di attivare successivamente la tariffa con Giga, Minuti e Sms "illimitati" a 9,99€ quindi potrebbe essere la soluzione migliore per chi aspirarre ad una tariffa flat 9,99€ per sostituire eventualmente la linea di casa (visto che se la copertura 5G è buona, con Very si raggiungono tranquillamente i 150/200Mbps in download e 50Mbps in upload)
Tale tariffa non è presente nelle attuali offerte Very nella pagina principale, c'è solo la 1000Gb a 13,99€
La "illimitati" a 9.99€? Non era 10.99€?
superlex
07-01-2025, 12:24
Sì anche a me la propone a 10.99€, penso che Meg si sia confuso :D
megthebest
07-01-2025, 12:56
Sì anche a me la propone a 10.99€, penso che Meg si sia confuso :D
si, scusate... devo ancora riprendermi dalle vacanze fatte di abbuffate natalizie .. sto dando i numeri :eek: :cry:
e' possibile gestire l offerta di very da app su uno smartphone che non ha la sim very inserita?
e' possibile gestire l offerta di very da app su uno smartphone che non ha la sim very inserita?
Si, io la Sim sul router la gestisco con il tablet, e funziona anche su reti diverse.
Io, quando il numero è passato a Very, ho chiamato la mattina stessa l'assistenza, e mi hanno attivato al volo il VoLTE e il VoWIFI.
e ti funzionava subito sia il volte che il vowifi?
Mia moglie è passata stamani a Very, li ha chiamati per il volte, hanno detto "gliela attivo subito". Ma quando chiama me (ho il volte) passa a 3g...:muro:
megthebest
08-01-2025, 14:51
e ti funzionava subito sia il volte che il vowifi?
Mia moglie è passata stamani a Very, li ha chiamati per il volte, hanno detto "gliela attivo subito". Ma quando chiama me (ho il volte) passa a 3g...:muro:
Nel mio caso, dopo pochissimi minuti dalla chiamata al 1922 avevo la voce VoLte attiva e visualizzata accando al segnale sim e Vo-WiFi vel caso sia collegato al WiFi
Ovviamente la rete 5G o 4G devono essere presenti e avere un segnale stabile, altrimenti è normale che passi in 3G.
Fai verificare che il simbolo VoLte sia presente (in alcuni terminali è voce HD) e verifica se nel menu sim è attivato su impostazioni del telefono
Nel mio caso, dopo pochissimi minuti dalla chiamata al 1922 avevo la voce VoLte attiva e visualizzata accando al segnale sim e Vo-WiFi vel caso sia collegato al WiFi
Ovviamente la rete 5G o 4G devono essere presenti e avere un segnale stabile, altrimenti è normale che passi in 3G.
Fai verificare che il simbolo VoLte sia presente (in alcuni terminali è voce HD) e verifica se nel menu sim è attivato su impostazioni del telefono
Ha un iphone ultimo modello. Il segnale anche in casa è 4g e 5g. Nelle impostazioni opzioni dati cellulare non c'è la voce volte ma non vorrei fosse come iliad che questa opzione non ce l'ha più da un po'.
superlex
08-01-2025, 15:01
Anche a me l'hanno attivato in chiamata, con la raccomandazione di spegnerlo per qualche minuto prima di riaccenderlo.
Aspetta alcuni giorni e poi richiama se la situazione non evolve.
Comunque una cosa che puoi fare è provare a scambiare le sim, almeno vedi se il problema è legato al dispositivo o alla sim.
Provo a farglielo spegnere per qualche minuto. Non ho molta fiducia però, secondo me non le hanno attivato niente :doh: :D
Edit: funziona! Grazie.
megthebest
08-01-2025, 15:23
Provo a farglielo spegnere per qualche minuto. Non ho molta fiducia però, secondo me non le hanno attivato niente :doh: :D
Bene, quindi Iphone rispetto al mio Android, va spento per avere l'attivazione.
Buono a sapersi!
superlex
08-01-2025, 16:02
Tutto bene quel che finisce bene :Prrr:
Felice di esserti stato utile :cincin:
Ma quindi veramente Very consuma più batteria di Iliad per esempio? Ma com'è possibile??:muro:
superlex
10-01-2025, 08:45
Ma quindi veramente Very consuma più batteria di Iliad per esempio? Ma com'è possibile??:muro:
Sì, ma dipende molto dalle zone. Per esempio in area Zefiro se non hai problemi con Iliad non dovresti, in teoria, averne neanche con W3/Very.
A me si, su iphone 13 mini (che già non ha chissà che batteria di suo) mi capita molto spesso di trovarmi verso le 8 di sera con 10/15% di batteria residua quando prima con iliad ero intorno al 35/40% a parità di utilizzo.
Tutto questo in 4g, non oso immaginare in 5g :stordita:
Sì, ma dipende molto dalle zone. Per esempio in area Zefiro se non hai problemi con Iliad non dovresti, in teoria, averne neanche con W3/Very.
Ommamma, zefiro? Sono a Prato non ne ho idea😭
Ommamma, zefiro? Sono a Prato non ne ho idea😭
https://lteitaly.it/it/
https://lteitaly.it/it/
Grazie ma non capisco se sono in area zefiro, comodo comunque vedere tutte le postazioni per operatore.
Grazie
con netmonster installato sul telefono dovresti capire a quale BTS ti agganci e poi dal sito puoi individuare se zefiro o meno (c'è scritto sulle singole BTS) :)
con netmonster installato sul telefono dovresti capire a quale BTS ti agganci e poi dal sito puoi individuare se zefiro o meno (c'è scritto sulle singole BTS) :)
Per iphone non trovo netmonster, mi dà un'app ma è a pagamento e non si chiama così.
In ogni caso sul sito non vedo se le varie bts sono zefiro o no, c'è solo scritto il nome con sotto Verified.
megthebest
10-01-2025, 12:27
Per iphone non trovo netmonster, mi dà un'app ma è a pagamento e non si chiama così.
In ogni caso sul sito non vedo se le varie bts sono zefiro o no, c'è solo scritto il nome con sotto Verified.
Nella mia zona oltra al nome BTS c'è DSS JV che presuppongo essere Jonit Venture, ovvero la rete condivisa da Wind3 Iliad.
In ogni caso, almeno nella mia esperienza, passando dal precedente operatore sempre su rete Wind e Very non ho notato differenze, e ora sono sempre in 5G, quindi avrei dovuto notare qualcosa (prima avevo solo 4G)
superlex
10-01-2025, 12:54
Per vedere le BTS su lteitaly bisogna registrarsi (gratuitamente), ad ogni modo da una rapida occhiata da te Iliad e W3 hanno BTS differenti e quindi potresti notare abbastanza differenze quanto a consumi, così come conferma Vash_85.
Diverso il caso di Meg che invece è in area Zefiro (Iliad e W3 usano le stesse BTS) e pertanto non nota differenze.
ad ogni modo da una rapida occhiata da te Iliad e W3 hanno BTS differenti e quindi potresti notare abbastanza differenze quanto a consumi, così come conferma Vash_85.
Grazie mille.
Ma da cosa dipende questo consumo maggiore? Sembra incredibile!
superlex
10-01-2025, 15:20
Grazie mille.
Ma da cosa dipende questo consumo maggiore? Sembra incredibile!
Bella domanda .. Può dipendere dalle frequenze che sceglie di utilizzare, dai meccanismi di efficienza energetica adottata (per esempio con Vodafone quando non uso il telefono va in 4G e ripassa in 5G solo quando sfrutto la connessione), e altre cose che boh, nessuno capisce, sembra :stordita: Anche tutti i virtuali che si appoggiano a Wind3 ne sono impattati, quindi è proprio la rete.
veneziano80
15-01-2025, 20:21
ciao a tutti, non so perché ma non riesco a chiamare numeri stranieri anche quando questi si trovano in Italia, c'è qualche opzione da attivare? grazie
megthebest
15-01-2025, 20:55
ciao a tutti, non so perché ma non riesco a chiamare numeri stranieri anche quando questi si trovano in Italia, c'è qualche opzione da attivare? graziePer poter attivare le chiamare all'estero con Very Mobile, dovrai sbloccare questa funzione tramite l'app dell'operatore: vai nella sezione "Offerta" e poi "Blocco chiamate e dati", quindi togli la spunta su "Blocco chiamate, SMS, internet all'estero" per chiamare verso l'Italia e "Blocco chiamate internazionali"
https://i.imgur.com/FXqmikG.jpg
megthebest
17-01-2025, 07:50
Buongiorno,
Risulta anche a voi che nella sezione offerta della sim sia sparita la sezione porta un amico? Avevo letto della possibilità che il porta un amico venisse tolto dal 20 gennaio ma pensavo rimanesse per tracciare comunque gli inviti fatti.
Buongiorno,
Risulta anche a voi che nella sezione offerta della sim sia sparita la sezione porta un amico? Avevo letto della possibilità che il porta un amico venisse tolto dal 20 gennaio ma pensavo rimanesse per tracciare comunque gli inviti fatti.
Si, mi sa che è un bug dell'app.
Appena aperta mi è comparso il banner "riparte porta un amico", ma, cliccando sopra, appare il messaggio "qualcosa è andato storto" e non compare più nelle opzioni dell'app.
Per me devono sistemare qualcosa nell'app, poi ricompare.
confermo che anche a me il porta un amico è sparito. torna, vero?
megthebest
17-01-2025, 12:17
Si, mi sa che è un bug dell'app.
Appena aperta mi è comparso il banner "riparte porta un amico", ma, cliccando sopra, appare il messaggio "qualcosa è andato storto" e non compare più nelle opzioni dell'app.
Per me devono sistemare qualcosa nell'app, poi ricompare.In un gruppo Telegram dicevano anche che se si prova ad usare il codice amico nelle offerte mnp, questo non viene accettato con l'avviso che c'è in errore non ben precisato. Mi sa che se non capita perché è venerdì 17, hanno dismesso il servizio in anticipo rispetto alle previsioni
* edit casella porta un amico tornata nell'app
superlex
14-02-2025, 13:40
Prorogate tutte le offerte sino al 6 marzo :D
Adesso con quella da 5.99€/mese danno 160GB per 12 mesi, poi 150GB:
https://verymobile.it/offerte/very-599
Rimangono anche i 2 mesi gratuiti e ovviamente i 15€ di porta un amico usando uno dei codici sconto (volendo si può chiedere privatamente a megthebest, me, Bik o altri utenti di questa discussione) :)
superlex
22-02-2025, 01:36
Tornata la Meta per avere 200GB in 5G a 5.99€/mese :D
Link all'offerta:
https://verymobile.it/offerte/promo-meta1
Coupon riscattabile qui:
https://verymobile.it/promo-meta1
Scadenza 06/03
Rispetto alla 150/160 GB in 5G a 5.99€/mese non ci sono i 2 mesi omaggio, ma si possono comunque avere 15€ usando uno dei codici amico (volendo porete chiedere privatamente a megthebest, me, Bik o altri utenti di questa discussione).
Tornata la Meta per avere 200GB in 5G a 5.99€/mese :D
Link all'offerta:
https://verymobile.it/offerte/promo-meta1
Coupon riscattabile qui:
https://verymobile.it/promo-meta1
Scadenza 06/03
Rispetto alla 150/160 GB in 5G a 5.99€/mese non ci sono i 2 mesi omaggio, ma si possono comunque avere 15€ usando uno dei codici amico (volendo porete chiedere privatamente a megthebest, me, Bik o altri utenti di questa discussione).
5g pieno o cappato? :confused:
superlex
22-02-2025, 15:10
5g pieno o cappato? :confused:
Nessun cap, né in 4G né in 5G :D
megthebest
16-06-2025, 19:26
Notizia di oggi, Wind3 e la sua virtuale Very, dal 16 giugno non permetteranno più di navigare e chiamare gratis (usando il piano dati e chiamate italiano) in UK e Gibilterra
https://www.mondomobileweb.it/302789-very-mobile-giga-regno-unito-nuova-opzione-dati-per-roaming-in-regno-unito-e-gibilterra/
A tal proposito hanno aggiunto nelle impostazioni dell'offerta l'opzione a pagamento con traffico di 10Gb a 4,99 a settimana :rolleyes:
VanCleef
16-06-2025, 19:39
Pian piano si adegueranno tutti... :(
megthebest
16-06-2025, 19:57
Pian piano si adegueranno tutti... :(
Proprio ora che mia figlia dovrà andare 1 settimana in UK per un viaggio studio:muro: .
In ogni caso 4,99€ sono cmq una cifra non così elevata rispetto ad altri paesi.
Eh si, si stanno adeguando tutti, ha iniziato Tim e a ruota pian piano tutti toglieranno UK dal roaming EU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.