View Full Version : Very Mobile è il nuovo operatore virtuale di WindTre. La tariffa parte da soli 4,99€
Redazione di Hardware Upg
24-02-2020, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/very-mobile-e-il-nuovo-operatore-virtuale-di-windtre-la-tariffa-parte-da-soli-4-99_87252.html
Arriva sul mercato il nuovo operatore virtuale di Wind che vuole dare del filo da torcere ai vari ho.mobile, Kena Mobile e perché no anche a Iliad e gli altri. Si parte da soli 4,99€ al mese per una 30GB. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
24-02-2020, 11:37
L'operatore più inutile al mondo.
gd350turbo
24-02-2020, 11:41
L'operatore più inutile al mondo.
Bè fa numero, e forse farà un pò di concorrenza...
Comunque ho una sim ho appunto di cui uso solo pochi gb al mese, e gliela passo, da 7€ a 5€, con una spesa di 5€ si recuperano in fretta !
Per quanto l'offerta abbia un costo irrisorio...parliamo di un virtuale su rete Wind-3...non serve aggiungere altro. E in più, con la solita limitazione che l'offerta è attivabile solo per chi viene da Iliad o da virtuali vari, allo stesso modo di Kena e Ho, oltre al solito cap in 4G a 30 mbit. A questo punto, a parità di condizioni, meglio scegliere uno di quest'ultimi, la rete di Vodafone e Tim è tutto un altro mondo, letteralmente. :rolleyes:
Dipende dalla zona. L'estate scorsa mi sono salvato con la sim Iliad su rete tre-wind, perché la mia sim principale su Tim aveva segnale forte 3g/4g ma zero banda causa sovraccarico, e quella Vodafone 1 tacca muovendosi come il ramdomante.
Dipende dalla zona. L'estate scorsa mi sono salvato con la sim Iliad su rete tre-wind, perché la mia sim principale su Tim aveva segnale forte 3g/4g ma zero banda causa sovraccarico, e quella Vodafone 1 tacca muovendosi come il ramdomante.
Sono assolutamente d'accordo...parlavo in linea di principio...per così dire. Ho potuto constatare anch'io che la mia sim Iliad (rete wind o wind-3, dove mi muovo) a volte in alcune zone di montagna, si è comportata meglio di Tim.
biometallo
24-02-2020, 12:18
l'offerta è attivabile solo per chi viene da Iliad o da virtuali vari
Parrebbe di no, almeno per queste 20.000 sim pare che l'offerta sia valida anche per i nuovi numeri, inoltre qui non si parla della tariffa in sé ma dei 20€ di sconto sull'attivazione che qualcuno per evitare lo sbattimento della triangolazione potrebbe anche decidere di pagare...
Certo che considerando che arrivano con un ritardo pazzesco rispetto ai concorrenti diretti (mi riferisco ad ho e kena) mi aspettavo qualcosa di più agressivo che non 30 giga a 5.00 al mese quando gli altri per 1 euro in più ne danno quanti? 70... se vogliono i miei soldi dovranno fare di meglio.
Ma la velocità è di 30\30 o 30\7 come kena? Niente riparti?
tallines
24-02-2020, 12:51
Se fosse stato 50Gb di internet si, ma ne ha solo 30.........:stordita:
VanCleef
24-02-2020, 14:46
Per quanto l'offerta abbia un costo irrisorio...parliamo di un virtuale su rete Wind-3...non serve aggiungere altro. E in più, con la solita limitazione che l'offerta è attivabile solo per chi viene da Iliad o da virtuali vari, allo stesso modo di Kena e Ho, oltre al solito cap in 4G a 30 mbit. A questo punto, a parità di condizioni, meglio scegliere uno di quest'ultimi, la rete di Vodafone e Tim è tutto un altro mondo, letteralmente. :rolleyes:
Non proprio... Very Mobile attacca anche ho.mobile e kena mobile che non si attaccano tra di loro.
Io l'ho sottoscritta portando una sim kena, vediamo come va...:rolleyes:
Non proprio... Very Mobile attacca anche ho.mobile e kena mobile che non si attaccano tra di loro.
Io l'ho sottoscritta portando una sim kena, vediamo come va...:rolleyes:
Bravo, facci gentilmente sapere come si comporta ! ;)
VanCleef
24-02-2020, 14:55
Bravo, facci gentilmente sapere come si comporta ! ;)
al momento male dato l'abuso della parola very all'interno del sito internet :mad:
Scherzi a parte la procedura di acquisto è fin troppo facile:
chiede solo gli estremi di un documento e nessuna scansione
non devi essere presente alla consegna
Top!
Dumah Brazorf
24-02-2020, 15:01
Controlla che non vogliano la fotocopia del documento alla consegna della sim
al momento male dato l'abuso della parola very all'interno del sito internet :mad:
Scherzi a parte la procedura di acquisto è fin troppo facile:
chiede solo gli estremi di un documento e nessuna scansione
non devi essere presente alla consegna
Top!
Vanno "sulla fiducia" ho capito. Mi stai invogliando a provarla anch'io ma meglio di no, ne ho sin troppe sul groppone. Però potrei sempre intestarla al gatto...:asd:
Controlla che non vogliano la fotocopia del documento alla consegna della sim
Già...un controllo, anche minimo, sull'identità dovranno pur farlo...o no ?
gd350turbo
24-02-2020, 15:05
Già...un controllo, anche minimo, sull'identità dovranno pur farlo...o no ?
Videocontrollo al momento di attivarla, una volta ricevuta.
Ah ecco, come ho fatto con Ho...(scusate il gioco di parole). :read:
VanCleef
24-02-2020, 15:14
Probabile. L'App non è utilizzabile prima dell'attivazione della sim.
L'attivazione sarà come con Wind, ti consegnano la SIM e poi via webcam fanno scansione del documento e della faccia con sotto il documento tenuto in mano dal medesimo.
Vespasianix
24-02-2020, 17:14
In linea di massima meglio la rete tim o Vodafone.
anche se ho notato un rallentamento su ho mobile (30) negli ultimi 2 mesi.
gd350turbo
24-02-2020, 17:56
Very grazie!
Riceverai la SIM per posta entro 5 giorni lavorativi.
Non è necessario che tu sia presente alla consegna.
stiamo a vedere...
Al massimo la usiamo per prendere una offerta tim/vodafone
Almeno non sono come Tiscali che te la mandano con la posta tradizionale... sono già passati 15 giorni lavorativi e della SIM neanche l'ombra.
Fosse stata una raccomandata almeno era tracciabile; mi è capitata una raccomandata che ha fatto 3 giri andata e ritorno a Verona prima di essere recapitata.
domthewizard
25-02-2020, 09:16
comprata anch'io con nuovo numero, quello principale che ho con kena non lo cambio. non mi aspetto niente perchè nella mia zona fanno schifo tutti, ma per 10€ fa sempre comodo :D
per caso si sa per quanto tempo si può sospendere il pagamento dell'offerta?
bandagufo
25-02-2020, 21:07
...solo che si pagano 25€ di attivazione invece di 5. Appena fatta su un numero Wind (perché si, a casa mia a Rimini e anche dai miei in Toscana Wind è quella che nella zona prende meglio..)
Diciamo che i virtuali "ufficiali" (Kena, Ho e adesso Very) sono gli unici che prenderei in considerazione...la mia fidanzata ha Ho e devo dire che va molto bene. Non posso dire la stessa cosa di PosteMobile e anche di CoopVoce (che non usa l'HD Voice, qualità dell'audio in chiamata veramente bassa)
mi tengo PosteMobile :D :D
biometallo
26-02-2020, 08:56
Non posso dire la stessa cosa di PosteMobile e anche di CoopVoce (che non usa l'HD Voice, qualità dell'audio in chiamata veramente bassa)
Da quel che mi risulta "l'hd Voice" aka VolTE lo hanno solo le sim Vodafone e TIM "genuine" tutti gli altri compresi Kena e ho.mobile no.
Io di mio posso dirti che nel telefono ho sia una sim Vodafone che ho.mobile e l'unica differenza che noto durante le telefonate e che con la sim Vodafone compare la scritta in rosso "HD Voice"
Poi ho anche avuto una sim CoopVoce fino a ottobre 2018 e francamente non ho mai notato alcun problema all'audio che non fosse dovuto alla scarsità del segnale della rete TIM (cosa che dalle mie parti accade spesso sopratutto all'interno degli edifici) e ho avuto anche per un paio di mesi una sim PosteMobile e navigavo anche piuttosto bene.
Non dico che tu sia un bugiardo, ma tieni presente che la situazione varia molto da zona a zona e le tue esperienze negative con i virtuali ti hanno portato ad avere dei pregiudizi nei loro confronti.
VanCleef
26-02-2020, 08:59
Arrivata stamattina la SIM... Ho tempo 45 GG per attivarla, un'altra comodità per spremere meglio il mese avviato con kena mobile il 12 febbraio... :D
bandagufo
27-02-2020, 10:19
Da quel che mi risulta "l'hd Voice" aka VolTE lo hanno solo le sim Vodafone e TIM "genuine" tutti gli altri compresi Kena e ho.mobile no.
Io di mio posso dirti che nel telefono ho sia una sim Vodafone che ho.mobile e l'unica differenza che noto durante le telefonate e che con la sim Vodafone compare la scritta in rosso "HD Voice"
Poi ho anche avuto una sim CoopVoce fino a ottobre 2018 e francamente non ho mai notato alcun problema all'audio che non fosse dovuto alla scarsità del segnale della rete TIM (cosa che dalle mie parti accade spesso sopratutto all'interno degli edifici) e ho avuto anche per un paio di mesi una sim PosteMobile e navigavo anche piuttosto bene.
Non dico che tu sia un bugiardo, ma tieni presente che la situazione varia molto da zona a zona e le tue esperienze negative con i virtuali ti hanno portato ad avere dei pregiudizi nei loro confronti.
In realtà l'HD voice ed il VoLTE sono due cose diverse... L'HD Voice è un codec audio evoluto che funziona anche in 3G e che è attivo da anni per gli operatori principali ed era presente anche su molti telefoni datati (lo aveva il Nokia N8 con Symbian, per dire).
Alcuni virtuali (ho.mobile ad esempio) lo implementano, altri (CoopVoce ad esempio) no. La differenza di "chiarezza" vocale quando io con la mia SIM Wind chiamo un altro cliente Wind o la mia fidanzata con ho e quando chiamo i miei amici che hanno Coop Voce è immediatamente avvertibile...ho riconosciuto dalla qualità della chiamata che aveva cambiato gestore ;)
Sul fatto che la situazione cambi molto da zona a zona sono al 100% d'accordo con te (infatti, al contrario di molte altre zone d'Italia, da me è preferibile la rete Wind3 che molti detestano..). Sulla differenza di velocità su rete Wind3 tra Wind e Postemobile riporto l'esperienza di un amico che usa il telefono come unica connessione dati, anche per il PC, ed è stato costretto a tornare indietro dal "cap" che PosteMobile a volte (non sempre ma spesso) applica sulla rete..
biometallo
27-02-2020, 10:49
Sulla questione qualità delle chiamate, magari dipende anche dalla qualità del telefono (io mi tengo sempre nella fascia ultra low cost ) e perché no? dalla sensibilità del proprio orecchio (e io non sono uno dal timpano fino) ma davvero non ho mai percepito questa differenza tra un operatore e l'altro.
In realtà l'HD voice ed il VoLTE sono due cose diverse... L'HD Voice è un codec audio evoluto che funziona anche in 3G e che è attivo da anni per gli operatori principali ed era presente anche su molti telefoni datati (lo aveva il Nokia N8 con Symbian, per dire).
Capito, forse l'avevo letto da qualche parte oppure mi ero semplicemente fatto trarre in inganno dal fatto che cercando "voice hd" su google apparissero solo articolo relativi al VolTE
E tra l'altro avrebbe senso che il Voice HD ci sia anche su 3G, come infatti già detto su sim Vodofone continuo a vedere la scritta "Voice hd" in rosso durante le chiamate, ma ora tale sim lavora in UMTS avendo spostato la connessione dati sulla sim ho.
Però sei sicuro che ho mobile supporti il Voice hd? Perché ripeto, da quando uso tale sim per fare le chiamate la scritta relativa è scomparsa dallo schermo, cosi come non appariva con la sim postemobile.
domthewizard
27-02-2020, 11:13
Arrivata stamattina la SIM... Ho tempo 45 GG per attivarla, un'altra comodità per spremere meglio il mese avviato con kena mobile il 12 febbraio... :D
in quanto tempo ti è arrivata? l'ho ordinata martedì e ancora niente, spero arrivi entro domani così se va bene evito di fare la ricarica al numero kena :cry:
VanCleef
27-02-2020, 11:29
Ordinata il 24 arrivata il 26... Non so poi i tempi di attivazione e portabilità. Io inizierò l'iter la settimana prossima. Anch'io per non rischiare di ricaricare kena.
domthewizard
27-02-2020, 11:34
Ordinata il 24 arrivata il 26... Non so poi i tempi di attivazione e portabilità. Io inizierò l'iter la settimana prossima. Anch'io per non rischiare di ricaricare kena.
l'attivazione, se è come quella di ho. mobile, dovrebbe essere quasi immediata. la portabilità non l'ho fatta perchè la kena me la tengo stretta :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.