PDA

View Full Version : Estendere raggio wireless

elleby
24-02-2020, 10:40
Ho una casa ed un garage staccati fisicamente ma devo portare la connettivitā al Garage. Non posso portare cavi fisici attualmente, la distanza in linea d'aria č di circa 10 metri ma non posso usare antenne direzionali, per cui non ho altra soluzione che usare uno o pių ripetitori wireless.
Avete in consigli in merito?

Dumah Brazorf
24-02-2020, 12:02
Sei comunque sotto lo stesso contatore? Prova con le powerline.
Poi magari scopri che la tubazione dei cavi elettrici č bella larga...

elleby
25-02-2020, 11:13
La situazione č questa, due proprietā diverse, con contatori diversi. Stesso motivo per cui non posso tirare cavi o similari.

Perseverance
25-02-2020, 12:42
Alle condizioni che imponi mi sembra una richiesta impossibile la tua, senza un sopralluogo poi non ne parliamo. Ti devi arrangiare comprando due normali accesspoint e mettendoli in bridge e sperare che in questi 10 metri (che sono pochissimi) il segnale passando dai muri non venga troppo attenuato. Il prodotto da scegliere vā visto, ci sono alcuni che fanno bridge+accesspoint e farebbero al caso tuo.

ma non posso usare antenne direzionali
Se i parametri di rumore sono fuori controllo dovrai farlo per forza, sostituendo le antenne omni degli accesspoint con delle direzionali tagli via gran parte del rumore a tutto vantaggio del segnale e della stabilitā.

Poi ricordati che questi sono consigli generici che probabilmente ti bastano, senza un tecnico che viene a vedere di persona e fare due misurazioni č insignificante commentare ulteriormente.

camaran
25-02-2020, 12:59
ma se sono 10 metri anche tra due proprietā diverse ma credo d'accordo dato che vogliono la connessione tra di loro perchč non dividete la spesa e tirate un cavo? cosa c'č in mezzo?

Dumah Brazorf
25-02-2020, 14:29
Teoricamente sono fuorilegge... :fagiano: