PDA

View Full Version : Probabile scheda video bruciata

Wrain
22-02-2020, 11:14
Con la scheda video collegata all'alimentazione il PC parte per un istante poi si spegne.
Inoltre per riprovare ad accenderlo devo spegnere l'alimentare e riaccenderlo.

Con la scheda video integrata il PC parte senza problemi.
Tutti i componenti hanno 4 anni di vita.

E' un problema di scheda video secondo voi?
Come potrei escludere altri eventuali problemi?

Specifiche del PC qua:
https://pcpartpicker.com/list/Ttcrq3

Perseverance
22-02-2020, 11:59
Con la scheda video collegata all'alimentazione il PC parte per un istante poi si spegne.Se la colleghi solo all'alimentatore senza inserirla nello slot PCI express potresti averla ulteriormente bruciata.

Se hai possibilità provaci un'altra scheda video ed eventualmente un altro alimentatore. Sennò portalo all'assistenza e fatti testare i componenti. Fra i due quello che costa meno è l'alimentatore ma non meno di 70€, perciò se proprio devi buttà via dei soldi portalo all'assistenza. Con 20 o 30€ una diagnosi te la faranno...

Wrain
23-02-2020, 10:56
Tutte le prove sono state fatte con la VGA inserita.

Se provo la VGA su un altro PC rischio di fare danni ?

Perseverance
23-02-2020, 11:27
Tutte le prove sono state fatte con la VGA inserita.

Se provo la VGA su un altro PC rischio di fare danni ?

No. Ma se hai disponibile un altro pc, prelevagli anche l'alimentatore e fai la prova col tuo pc. Sta intervenendo la protezione SCP per qualche motivo. Puoi scrivere i componenti del tuo pc ?

Wrain
24-02-2020, 13:48
I componenti sono i seguenti:
https://pcpartpicker.com/list/Ttcrq3

Ho provato la scheda video su un altro PC (con alimentatore più potente del mio) e ho riscontrato lo stesso problema.

Perseverance
25-02-2020, 10:06
Intel Core i5-6400
Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX LGA1151
G.Skill Ripjaws 4 series 8 GB (1 x 8 GB) DDR4-2400
MSI GeForce GTX 970 4 GB Twin Frozr V
Phanteks Enthoo EVOLV ITX Mini ITX
Corsair CX 600 W 80+ Bronze Certified Semi-modular

Ok quindi è guasta la scheda video, sostituiscila. Se provieni da una NVIDIA GTX970 potresti prenderti una AMD RX 580 o 590, non pagarla più di 100€ usata xkè a 150 la trovi nuova e con due anni di garanzia.