PDA

View Full Version : Upgrade oppure nuova configurazione

Fleuretty
22-02-2020, 10:02
Ciao a tutti
Attualmente ho questa configurazione hardware ormai vecchia di 5/6 anni ??
Volevo capire se era possibile fare un upgrade per dargli una seconda vita, oppure conviene acquistare una configurazione nuova ?
Uso prevalentemente per internet - Youtube - LibreOffice - Emulatori M.A.M.E
Grazie e buona giornata ..

https://i.ibb.co/QPZfB0r/Configurazione-PC.jpg (https://ibb.co/hBky50D)

celsius100
22-02-2020, 11:22
Ciao
la base di quel pc e uscita sul mercato 10 anni fa x cui effettivamente e molto anziano come sistema ma nn ci vedo particolari problemi ad usarlo x le attivitą leggere che svolgi, puo essere un po poca la ram, magari puoi raddoppiarla e via
ovvio che un pc completamente nuovo potrebbe andare un po meglio ma se nn hai problemi ora ad usare il pc si puo rimandare la spesa

Fleuretty
22-02-2020, 12:58
Ciao
la base di quel pc e uscita sul mercato 10 anni fa x cui effettivamente e molto anziano come sistema ma nn ci vedo particolari problemi ad usarlo x le attivitą leggere che svolgi, puo essere un po poca la ram, magari puoi raddoppiarla e via
ovvio che un pc completamente nuovo potrebbe andare un po meglio ma se nn hai problemi ora ad usare il pc si puo rimandare la spesa
Si effettivamente non ho grossi problemi per l'utilizzo che ne faccio, solo ogni tanto noto dei rallentamenti quando sono in esecuzione contemporaneamente pił applicazioni
Stavo pensando anche di cambiarlo con un mini-pc oppure con un notebook per fare spazio al posto del "cassone".

celsius100
22-02-2020, 13:34
quello penso sia colpa della ram
come mini-pc si potrebbe fare un sistema tutto nuovo xke di fatto forse recuperi solo hdd/ssd, un portatile qualitą-prezzo e meno conveniente pero lo puoi appunto trasportare dove vuoi, ad esempio in offerta su e-prezzo (scritto in inglese) trovi l'HP Notebook Pavilion 15-cw1077nl a 500 euro circ che nn e affatto male

giugas
24-02-2020, 15:51
Come ti ha gią suggerito celsius100, prova a raddoppiare la ram cercando, magari nell'usato, due banchi uguali ai tuoi.