PDA

View Full Version : stampante laser o ecotank?

thekingfct
21-02-2020, 17:33
Salve, devo comprare una stampante sono indeciso tra la epson express c480 e la epson et2750 tutte e due vengono 200€

Il mio utilizzo in questo momento non è elevato infatti la vecchia stampante hp si sono seccate le cartucce. La cambio anche perchè non prende piu bene i fogli.

Andando a vedere tra costi toner/cartucce e consumi energetici cosa mi consigliate?

Rodig
21-02-2020, 18:17
Stampando così poco da far seccare le cartucce sei sicuro di aver bisogno di una laser o di una ecotank?
Io mi orienterei su una inkjet da 70-80 €, accertandomi però che per essa esistano delle buone cartucce compatibili (che si trovano anche a 10 € in confezione da 10)

thekingfct
21-02-2020, 18:39
si in effetti hai ragione. La cosa che mi portava a vedere anche la ecotank era il discorso che ti restituiscono 30€ e comprandola da unieuro ti danno 20€ ogni 100€. Quindi mi verrebbe a costare 130€. E poi che il costo delle ricariche è molto basso rispetto alle cartucce.

thekingfct
21-02-2020, 18:50
si ho provato ma ha anche un problema al carrello per prendere i fogli. Comunque era una stampante della hp che ti davano a 19€ ha circa 8/9 anni

thekingfct
21-02-2020, 20:28
Stampando così poco da far seccare le cartucce sei sicuro di aver bisogno di una laser o di una ecotank?
Io mi orienterei su una inkjet da 70-80 €, accertandomi però che per essa esistano delle buone cartucce compatibili (che si trovano anche a 10 € in confezione da 10)

l'unica marca che fa sti prezzi è la brother che però avendola avuto in ufficio non mi fà impazzire, nel senso che la posizione in cui vengono messe le cartucce fa si che anche se non completamente vuote la stampante dice che sono esaurite.

Sono in procinto di cambiare ufficio, dove sono in questo momento stampavo tutto quello che mi serviva senza problemi. In quello nuovo che andrò penso sia molto difficile poter stampare tutto quello che voglio. A sto punto userei di piu quella in casa e magari anche potendo stampare in ufficio lo farei a casa.

Rodig
22-02-2020, 09:40
l'unica marca che fa sti prezzi è la brother che però avendola avuto in ufficio non mi fà impazzire....
Ma no, vi sono Epson da poco più di 50 €, se vai su Canon o HP ancora meno...
Comunque se pensi che a breve stamperai di più una Ecotank a 130€ va più che bene...

thekingfct
22-02-2020, 10:32
Ma no, vi sono Epson da poco più di 50 €, se vai su Canon o HP ancora meno...
Comunque se pensi che a breve stamperai di più una Ecotank a 130€ va più che bene...

Mi sa che sono io a non trovare prezzi bassi per le cartucce. Mi puoi indicare dei modelli di stampanti che potrebbero andare bene e dove trovare le cartucce a buon prezzo?

Rodig
22-02-2020, 17:02
Mi sa che sono io a non trovare prezzi bassi per le cartucce. Mi puoi indicare dei modelli di stampanti che potrebbero andare bene e dove trovare le cartucce a buon prezzo?
Su ebay ne trovi a bassissimo prezzo per qualsiasi stampante..
L'accortezza da avere, una volta trovata la compatibile che funziona, è di impedire alla stampante di aggiornare il proprio software.