PDA

View Full Version : The Mandalorian: ILM ha rilasciato un video che spiega come sono stati realizzati i fondali con Unreal Engine

Redazione di Hardware Upg
21-02-2020, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-mandalorian-ilm-ha-rilasciato-un-video-che-spiega-come-sono-stati-realizzati-i-fondali-con-unreal-engine_87207.html

Le serie televisive hanno costi di produzione molto più bassi rispetto ai film, e questo prevede tutta una serie di limitazioni alle riprese. Ecco come Industrial Light & Magic ha brillantemente risolto il problema nel caso di The Mandalorian, la serie TV di Star Wars

Click sul link per visualizzare la notizia.

zappy
21-02-2020, 14:51
non mi è chiarissimo: gli schermi di proiezione vengono davvero ripresi e sono quello che si vede nel filmato definitivo, o vengono sostituiti e quindi sono solo per "aiutare" gli attori?

Rubberick
21-02-2020, 20:20
non mi è chiarissimo: gli schermi di proiezione vengono davvero ripresi e sono quello che si vede nel filmato definitivo, o vengono sostituiti e quindi sono solo per "aiutare" gli attori?

Stessa identica domanda che mi sono fatto anche io..

credo da quello che ho capito che in realtà siano usati direttamente...

I vantaggi sono quelli di dare a tutte le superfici riflettenti.. esempio i caschi in metallo delle vere illuminazioni, oltre ad avere in teoria la possibilità di eliminare la complessa fase di compositing e poter beneficiare di un vero merge in 3D di quello che avrebbe dovuto fare il composit, cosa che sui film in 3D fatti fino ad oggi era poco praticabile..

zappy
21-02-2020, 20:25
Stessa identica domanda che mi sono fatto anche io..

credo da quello che ho capito che in realtà siano usati direttamente.....

ma non sono troppo luminosi e sgranati?
riprendere uno schermo con una telecamera di solito non dà risultati così meravigliosi...:confused:

22-02-2020, 01:21
ma non sono troppo luminosi e sgranati?
riprendere uno schermo con una telecamera di solito non dà risultati così meravigliosi...:confused:

Infatti.
Lo sfondo da 3:28 in poi si vede lontano un miglio che è piattissimo e a bassa risoluzione.
La scena a 3:40 è fantastica però. Dietro c' è un lavoro mostruoso :eek: