Redazione di Hardware Upg
21-02-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-pronta-a-dare-battaglia-alle-fake-news-dei-politici_87209.html
La piattaforma di microblogging sperimenterà presto un sistema per segnalare i tweet dei politici ritenuti pericolosamente fuorvianti. E' previsto un sistema di badge e a punteggio per gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-pronta-a-dare-battaglia-alle-fake-news-dei-politici_87209.html
La piattaforma di microblogging sperimenterà presto un sistema per segnalare i tweet dei politici ritenuti pericolosamente fuorvianti. E' previsto un sistema di badge e a punteggio per gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
tra le fake news ci sono anche le false promesse elettorali? :asd:
se sì, e per estendere il valore della piattaforma, penso che avranno molto da fare :asd:
punto secondo, dovranno entrare non solo nel bios*, err volevo dire in borsa, ma anche nei parlamenti con un partito... :D
il presidente già c'è, mancano i deputati... :D
ma una volta raccolti gli elettori twitter sarà di dominio sempre più pubblico...
... vedo... :D ... altoparlanti... che comunicano gli aggiornamenti politici agli angoli delle strade... nelle piazze...
nelle metropolitane... nelle località sperdute... giorno e notte... 24/7/365!
* ehm, non sarebbe male come idea mettere nei bios una voce rimandante ai socials, per ricevere assistenza... e tutto...
Non lo so, in pratica sembrerebbe che saranno gli utenti stessi a giudicare se il contenuto è fuorviante o meno.
La cosa avrebbe anche senso se non potessero vedere chi ha scritto. Ovvero se il tweet prima di apparire a tutti, apparisse sotto forma anonima a vari utenti, scelti casualmente, per la valutazione.
Una sorta di blind review sul contenuto.
Viceversa ho i seri dubbi riguardo l'efficacia di questo metodo: primo perché l'essere umano può dare un giudizio tutt'altro che obiettivo (magari al mio politico favorito faccio passare cose che ad un altro non farei mai passare), e secondo perché se conosco l'utente che fa la valutazione allora potrei tentare di comprarlo e siamo da capo a 12.
wingman87
21-02-2020, 11:01
La cosa avrebbe anche senso se non potessero vedere chi ha scritto. Ovvero se il tweet prima di apparire a tutti, apparisse sotto forma anonima a vari utenti, scelti casualmente, per la valutazione.
Una sorta di blind review sul contenuto.
Bell'idea
Dumah Brazorf
21-02-2020, 11:02
Non ci vuole molto.
if user.profession="Politician" then
user.delete()
end if
Sputafuoco Bill
21-02-2020, 11:07
È tutto sbagliato.
Né Twitter né gli utenti di Twitter devono poter mettere il bollino su ciò che scrivono i politici. Gli unici a giudicare devono essere gli elettori quando vanno a votare, seguendo la propria coscienza e conoscenza dei fatti.
Inoltre lo scandalo fake news del 2016 non è stato quello on-line, ma è stata l'invenzione del dossier Steele che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale e che era basato solo esclusivamente su falsità.
È tutto sbagliato.
Né Twitter né gli utenti di Twitter devono poter mettere il bollino su ciò che scrivono i politici. Gli unici a giudicare devono essere gli elettori quando vanno a votare, seguendo la propria coscienza e conoscenza dei fatti.
Inoltre lo scandalo fake news del 2016 non è stato quello on-line, ma è stata l'invenzione del dossier Steele che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale e che era basato solo esclusivamente su falsità.
AAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
UUUUAAAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
SAGOMA!!! :D :D :D :D :D
https://i.memeful.com/media/post/1RXEWqd_700wa_0.gif
mamma mia, è dalle elezioni emiliane che twitter mi consiglia tutti i tweet di politici e pensatori di centro destra, che vomito, ora questi vogliono limitare che?
Gnubbolo
21-02-2020, 16:11
mi ricordo il giorno dell'iscrizione. tutta la colonna a sinistra piena di Obama, ObabO, amAma (https://knowyourmeme.com/photos/1315985-who-would-win), Kerry, Renzi, Jovanotti, LGBT e rumenta varia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.