View Full Version : Porsche Taycan, nuovo record sul quarto di miglio per MotorTrend: battuta Tesla
Redazione di Hardware Upg
21-02-2020, 07:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/porsche-taycan-nuovo-record-sul-quarto-di-miglio-per-motortrend-battuta-tesla_87194.html
Secondo MotorTrend, Porsche Taycan Turbo S 2020 a trazione integrale completamente elettrica supera tutte le auto elettriche a batteria precedentemente testate nel quarto di miglio di 0,04 secondi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
21-02-2020, 07:33
tutti test utili e nel pieno spirito del concetto di mobilità elettrica :asd:
Diciamo che è il dato meno interessante di tutti i numeri di queste auto .
Il dato più importante per le macchine elettriche 😂
Gran macchina eh.. https://www.newsauto.it/porsche/taycan/porsche-taycan-test-epa-autonomia-problemi-2019-236880/#foto-2 ma il più bello di tutti è questo: https://insideevs.com/news/399288/porsche-taycan-burns-down-florida/
Poco più di un centinaio di macchine consegnate negli usa e una già va a fuoco. Ah, ma hanno il record di accelerazione.... poi al termine va a fuoco. Buffoni.
omega726
21-02-2020, 08:44
Come diceva Toretto, se non fa il quarto di miglio in meno di dieci secondi non è un'auto...
Come diceva Toretto, se non fa il quarto di miglio in meno di dieci secondi non è un'auto...
Ma lui sulla sua vetusta automobile con motopropulsore ad accensione comandata faceva i nove secondi netti! :cool: :asd:
nickname88
21-02-2020, 09:22
QUARTO DI MIGLIO ? Che caduta di stile :doh:
Cavolate alla F&F :doh:
QUARTO DI MIGLIO ? Che caduta di stile :doh:
Cavolate alla F&F :doh:
Guarda che il quarto di miglio è uno standard che esiste da sempre per paragonare le prestazioni di accelerazione.
Poi che per le persone comuni non abbia granché come significato sono perfettamente concorde ma non è che si può ridurre il tutto a "son cavolate alla F&F".
nickname88
21-02-2020, 09:34
Guarda che il quarto di miglio è uno standard che esiste da sempre per paragonare le prestazioni di accelerazione.
Poi che per le persone comuni non abbia granché come significato sono perfettamente concorde ma non è che si può ridurre il tutto a "son cavolate alla F&F".
In realtà non serve letteralmente a nulla nè per le persone comuni nè per altro.
Il fatto che esista come test da sempre non implica mica che sia un test utile.
In realtà non serve letteralmente a nulla nè per le persone comuni nè per altro.
Il fatto che esista come test da sempre non implica mica che sia un test utile.
Nick perdonami ma se non segui l'ambiente motoristico non sparare a caso.
È ovvio che serve. Secondo te come sono arrivati a sviluppare le tecnologie di launch control?
Tutte o molte delle tecnologie di assistenza alla partenza derivano proprio dallo studio di come controllare lo scarico a terra della potenza nel più breve tempo possibile, sulla minor superficie possibile e nel modo più efficiente possibile.
Che poi la gente lo usi solo come metro per paragonare quanto è "potente" una macchina non significa affatto che per un progettista sia la stessa cosa.
Il quarto di miglio quindi è un banco di prova di tutte le tecnologie di trazione per capirne i difetti e migliorarle.
Poi ovviamente una macchina non puoi valutarla solo dal quarto di miglio altrimenti guideremmo dei drugster.
nickname88
21-02-2020, 10:07
Nick perdonami ma se non segui l'ambiente motoristico non sparare a caso.
È ovvio che serve. Secondo te come sono arrivati a sviluppare le tecnologie di launch control?
Tutte o molte delle tecnologie di assistenza alla partenza derivano proprio dallo studio di come controllare lo scarico a terra della potenza nel più breve tempo possibile, sulla minor superficie possibile e nel modo più efficiente possibile.
Che poi la gente lo usi solo come metro per paragonare quanto è "potente" una macchina non significa affatto che per un progettista sia la stessa cosa.
Il quarto di miglio quindi è un banco di prova di tutte le tecnologie di trazione per capirne i difetti e migliorarle.
Poi ovviamente una macchina non puoi valutarla solo dal quarto di miglio altrimenti guideremmo dei drugster.
In una competizione motoristica la vettura parte da fermo solamente alla partenza e dai pits e basta, mentre in città nei semafori ci sono dei limiti da rispettare, quindi roba come il 1/4 di miglio o ancora peggio lo 0-100 sono poco rilevanti in qualunque campo e il fatto che vengano pubblicizzate significa che questi fattori vengono messi in evidenza rispetto ad altri.
Anche per l'accelerazione stessa sarebbero più utili anche altri numeri, se mi pubblicizzi solo quello da solo vale ben poco.
Per il discorso launch control sono d'accordo con te ma appunto è un discorso che non va oltre ciò.
Ci sono argomenti ben più interessanti dello sparo al semaforo per farsi bello con gli amici.
Ragerino
21-02-2020, 10:28
Scusate ma mi sembra di leggere troppi commenti da povero :D .
Sono macchine da 150-200k €, per di piu Posche, quindi con un impostazione sportiva. E' ovvio che deve essere veloce.
L'altro giorno ho visto un test, ed in sostanza a confronto la Tesla sembra una Dacia negli interni a confronto, oltre che non essere altrettanto reattiva (com'è ovvio che sia, non essendo stata creata dall'inizio come auto sportiva).
Dr.Adder
21-02-2020, 10:42
una (la taycan) è una vera supersportiva, l'altra è una mondeo con un motore elettrico potente si, ma non può competere con il know-how di "come di progetta un'auto sportiva". cmq le supercar elettriche e le Tesla grosse (Cybertruck in primis se mai uscira) sono l'antitesi del concetto di mobilità elettrica per me. cioè consumano un botto di corrente eppoi boh se avessi la disponibilità e la voglia di prendere un auto da 0-100 in 3 secondi prenderei qualcosa a motore termico, il motore lo voglio sentire ruggire.
nickname88
21-02-2020, 10:46
Il termine "auto sportiva" e "2.4t" assieme nella stessa frase cozzano :asd:
Ragerino
21-02-2020, 10:49
Il termine "auto sportiva" e "2.4t" assieme nella stessa frase cozzano :asd:
Può darsi, ma i tempi che fanno in pista sono comunque di tutto rispetto.
nickname88
21-02-2020, 10:50
Può darsi, ma i tempi che fanno in pista sono comunque di tutto rispetto.
Si una Taycan, probabilmente con l'ausilio di pneumatici più prestanti farebbe più o meno i tempi di una Giulia Quadrifoglio ( che non è di certo un Ferrari ) che però costa molto meno ed è più semplice. :asd:
Sarebbero più da considerare delle gran turismo invece. :rolleyes:
Sbaglio o la RIMAC Concept Two fa meno di 10 secondi (9.1) nel quarto di miglio?
Bonaparte2
21-02-2020, 22:01
Differenza di prezzo??
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