View Full Version : Uniconverter Wondershare
leporello
20-02-2020, 11:00
In genere per convertire video uso Uniconverter della Wondershare. Ultimamente,per curiosità facendo delle prove ho notato che convertendo un file video con le stesse esatte caratteristiche dell'originale Uniconverter lo rende molto piu' pesante!! Che significa questo? Anche comparandolo con altri convertitori converte appesantendo il file rispetto agli altri. Se qualcuno ne sa qualcosa o usa uniconverter, grazie!
Non conosco il programma perché sto alla larga dalla wondershare, però potresti esaminare il file originale e quello convertito con mediainfo in modo da verificare quali sono le effettive differenze in termini di bitrate e codec sia di audio che video.
Mediainfo lo trovi qui: https://mediaarea.net/it/MediaInfo
leporello
20-02-2020, 18:44
Non conosco il programma perché sto alla larga dalla wondershare, però potresti esaminare il file originale e quello convertito con mediainfo in modo da verificare quali sono le effettive differenze in termini di bitrate e codec sia di audio che video.
Hai pienamente ragione!!! Perchè non ci ho pensato? Mediainfo è una vita che ce l'ho! Grazie per avermi "svegliato". Lo faro' sicuramente.
leporello
20-02-2020, 18:48
Ah! Scusa una cosa. Perchè stai alla larga dalla wondershare? Offre ottimi software,tra i quali appunto il convertitore Uniconverter, PDF element ottimo pdf editor e Filmora ottimo video editor, anche se io uso e preferisco Vegas. Non capisco la ragione della tua affermazione.
Tempo fa ho avuto disavventure con i servizi che vengono installati con i prodotti wondershare, servizi che assomigliano molto a spyware veri e propri.
Poi ognuno fa quel che vuole, io ci sto alla larga.
leporello
21-02-2020, 14:45
Tempo fa ho avuto disavventure con i servizi che vengono installati con i prodotti wondershare, servizi che assomigliano molto a spyware veri e propri.
Poi ognuno fa quel che vuole, io ci sto alla larga.
Ah! In questo caso comprendo benissimo! I software comunque sono ottimi e fanno una bella concorrenza a tanti altri. Peccato tu abbia constatato questo problema.
Ah! Scusa una cosa. Perchè stai alla larga dalla wondershare? Offre ottimi software,tra i quali appunto il convertitore Uniconverter, PDF element ottimo pdf editor e Filmora ottimo video editor, anche se io uso e preferisco Vegas. Non capisco la ragione della tua affermazione.
anch'io faccio fatica a capire il senso di stare alla larga da wondershare... forse ho capito se uno cerca di utilizzarlo senza licenza ufficiale poi si incasina la macchina con il blocco del file host , io ho acquistato proprio per evitare casini la versione filmora 11 in versione vitalizia, un programma fantastico che per tantissimi aspetti non mi fa rimpiangere sua maesta' davinci resolve, perche' e' molto piu' facile da usare e con filmora hai un workflow molto piu' veloce di tutti i software di video editing concorrenti.
provare per credere.
saluti hdv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.