PDA

View Full Version : XBOX MS REWARDS

[?]
19-02-2020, 07:58
Ciao

Ho scoperto l'argomento da poco, non l'ho mai cacato prima.
Giornalmente vado a fare gli obbiettivi da web, e se capita quelli in game.
So che si può salire con i punti anche facendo ricerche, ma ne da 3 a ricerca e francamente mi rompo.
C'è qualche altro metodo per salire che MS non segnala?

Per chi non lo conoscesse: https://www.microsoft.com/it-it/rewards

Pan
19-02-2020, 08:53
;46629786']Ciao

Ho scoperto l'argomento da poco, non l'ho mai cacato prima.
Giornalmente vado a fare gli obbiettivi da web, e se capita quelli in game.
So che si può salire con i punti anche facendo ricerche, ma ne da 3 a ricerca e francamente mi rompo.
C'è qualche altro metodo per salire che MS non segnala?

Per chi non lo conoscesse: https://www.microsoft.com/it-it/rewards

Che io sappia ci sono:
- Ricerche da Web (3 punti a ricerca se usi bing) il contatore è separato tra mobile e desktop quindi se uno è un googolatore seriale basta che si imposti bing come principale e qualcosa qua e la raccimola.

- I sondaggi o i click che ti propone lui (sulla pagina dei rewards: https://account.microsoft.com/rewards/) che danno dai 10 ai 30 punti sono sempre almeno 3, se li fai tutti parte un contatore e se non salti giornate dopo 3 giorni da punti extra (non ricordo quanti, 50 poi 70 ecc..)

- Se sei iscritto al gamepass ci sono gli obiettivi giornalieri (loggare all'app del gamepass e lanciare un gioco gamepass su console o pc 15+15 punti)
le settimanali e le mensili..

- Acquistando sul microsoft store ti possono dare "fino" a 40 punti per euro speso.. no nso le logiche nel dettaglio di come "ricompensi" ma per dare un esempio mi son preso TheDivision2 che è in sconto a 10.50€ e mi ha dato 344 punti..

Altro non mi viene in mente.

Diciamo che non si compra a gratis.. ma nel suo piccolo ogni tot mesi quel buono da 10€ mi salta fuori.. senza scomodarmi dalle mie abitudini.. la console bene o male una volta al giorno la accendo, le sfide settimanali o mensili sono semplici e stimolano anche a provare giochi che normalmente non proverei e aiuta anche a scoprire cose.
I giochi per fare punti li compro non per i punti ma perché comunque li avrei presi.. impostarmi Bing come motore di ricerca predefinito lascia un po stranito ma funziona alla fine lo provo e vediamo..

[?]
19-02-2020, 09:00
Che io sappia ci sono:
- Ricerche da Web (3 punti a ricerca se usi bing) il contatore è separato tra mobile e desktop quindi se uno è un googolatore seriale basta che si imposti bing come principale e qualcosa qua e la raccimola.

- I sondaggi o i click che ti propone lui (sulla pagina dei rewards: https://account.microsoft.com/rewards/) che danno dai 10 ai 30 punti sono sempre almeno 3, se li fai tutti parte un contatore e se non salti giornate dopo 3 giorni da punti extra (non ricordo quanti, 50 poi 70 ecc..)

- Se sei iscritto al gamepass ci sono gli obiettivi giornalieri (loggare all'app del gamepass e lanciare un gioco gamepass su console o pc 15+15 punti)
le settimanali e le mensili..

- Acquistando sul microsoft store ti possono dare "fino" a 40 punti per euro speso.. no nso le logiche nel dettaglio di come "ricompensi" ma per dare un esempio mi son preso TheDivision2 che è in sconto a 10.50€ e mi ha dato 344 punti..

Altro non mi viene in mente.

Diciamo che non si compra a gratis.. ma nel suo piccolo ogni tot mesi quel buono da 10€ mi salta fuori.. senza scomodarmi dalle mie abitudini.. la console bene o male una volta al giorno la accendo, le sfide settimanali o mensili sono semplici e stimolano anche a provare giochi che normalmente non proverei e aiuta anche a scoprire cose.
I giochi per fare punti li compro non per i punti ma perché comunque li avrei presi.. impostarmi Bing come motore di ricerca predefinito lascia un po stranito ma funziona alla fine lo provo e vediamo..

Ok allora sono allineato, grazie.

Goofy Goober
26-02-2020, 12:54
Come metodi son già stati segnalati tutti mi pare.

Inizialmente ho provato a seguirlo per vedere cosa ci usciva, ma dato che cambiava troppo le mie abitudini di uso del pc/telefono (cioè devo ricordarmi di fare anche quello) ho lasciato perdere dopo un paio di settimane a far quiz e ricerche...

Su console sinceramente non ho nemmeno capito cosa vuole che faccia, ogni tanto apro la schermata e mi dice che ho già sbloccato determinati obiettivi senza che abbia fatto niente di diverso dal solito (accendere la console->giocare a Forza Horizon->spegnere la console).

Peraltro vedo un prompt continuo di Rewards relativi al gamepass, ma non avendo più giochi di interesse da utilizzare (ho provato già tutto il disponibile) ho smesso di prestare attenzione agli avvisi.

Yngwie74
26-02-2020, 16:33
;46629899']Ok allora sono allineato, grazie.I metodi sono questi. In più ho notato che sull'account registrato per rewards ogni tanto mi arriva una mail con ulteriori attività o quiz che danno qualche altra decina di punti. Mi sembra che la mail abbia cadenza settimanale.
Facendo due calcoli, senza troppo sbattimento, tra PC, mobile e console, si tirano su 7-8000 punti al mese. Alla fine ti ci vengono 6 mesi di gamepass ultimate all'anno gratis.

Antimo96
26-02-2020, 17:56
Io lo uso per raccimolare gamepass ultimate, posso darti i seguenti consigli:
1) Anche i click sui correlati, pagina news e segnalibri con ricerche bing contano come ricerche sia su desktop che mobile.
2) Non perdere tempo con le quest del game pass, salvo quelle facili o riguardanti giochi a cui effettivamente stai giocando;
3) Usalo principalmente per il gamepass, sfruttando il '' trucco'' del mese gratuito se attivi il rinnovo automatico, riesci a ottenere praticamente 1 mese di gamepass per ogni mese di rewards.
4) Se non hai ''urgenze'', aspetta gli hot deals per riscattare.

Evita tutto ciò per cui è necessario investire troppo tempo, specialmente alcune quest su xbox, dove a momenti devi finire giochi di cui non ti interessa nulla, per 50 o 75 punti.